View Full Version : Toshiba scelta finale ...commenti
TOSHIBA Satellite A100-097
Cod. PSAARE-03W00DIT
processore
Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7200 (2,00 GHz, Cache 4 MB, FSB 667 MHz)
ram
1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk
120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd
Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo
(pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività
LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo
Microsoft Windows Vista Home Premium
grafica
NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
audio
Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless
Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
dimensione e peso
L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce
Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni
Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (1 da configurare)
Software
in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware
in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza
Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
prezzo 1089€ spedizione inclusa...lo accendiamo???
TOSHIBA Satellite A100-097
Cod. PSAARE-03W00DIT
processore
Tecnologia Mobile Intel Centrino Duo con processore Intel Core 2 Duo T7200 (2,00 GHz, Cache 4 MB, FSB 667 MHz)
ram
1.024 (512 + 512) MB, espansione max.: 4.096 MB, tecnologia: DDR2 RAM
hard disk
120 GB (5.400 rpm) Serial ATA
cd/dvd
Unità DVD Super Multi Double Layer
schermo
(pollici) Schermo da 15,4” Toshiba TruBrite WXGA TFT, risoluzione 1.280 x 800
connettività
LAN Ethernet 10/100, modem V.90 internazionale (predisposto per V.92)
sistema operativo
Microsoft Windows Vista Home Premium
grafica
NVIDIA GeForce Go 7600 fino a 256 MB con Turbo Cache
audio
Toshiba Bass Enhanced Sound System con tecnologia SRS TruSurround XT e SRS WOW, altoparlanti stereo integrati Harman Kardon, controllo volume
Comunicazione wireless
Wireless LAN 802.11 a/b/g, Bluetooth 2.0 + E.D.R.
dimensione e peso
L x P x A: 360 x 267 x 29,8 (anteriore) / 36,8 (posteriore) mm, peso: 2,72 kg
Interfacce
Ingresso CC, cuffie (stereo), microfono esterno, monitor esterno, RJ-11, RJ-45, 4 porte USB 2.0, i.LINK (IEEE1394), porta TV-out (S-video), slot per supporto Bridge Media 5-in-1 (per schede SD, Memory Stick, Memory Stick Pro, MultiMedia Card, xD-Picture Card)
espansioni
Slot PC Card per 1 scheda tipo II, 2 slot di memoria (1 da configurare)
Software
in bundle Microsoft Office OneNote 2003, manuale utente e modem online, Toshiba ConfigFree, Toshiba Management Console, utility e driver Toshiba, Sonic RecordNow!, WinDVD, Connectivity Doctor, Norton Internet Security 2006 (versione di valutazione gratuita 90 giorni)
hardware
in bundle Adattatore CA
Caratteristiche speciali Compatibilità SM BIOS, “HD to go” visualizzazione mobile ad alta definizione, barra multimediale con 6 tasti Easy Keys (browser Internet, controllo CD, riavvolgimento rapido, riproduzione, stop, avanzamento veloce), tastiera protetta da versamento di liquido, supporto HD Audio
Funzioni di sicurezza
Password BIOS, blocco tastiera, hard disk principale (fissaggio a vite), memoria principale (fissaggio a vite), slot per cavo Kensington, password di protezione del sistema, switch LAN wireless
prezzo 1089€ spedizione inclusa...lo accendiamo???
edit: ho visto ora che la scheda video ha FINO A 256mb con turbocache.. ciò vuol dire che molto probabilmente ne ha solo 128 dedicati e quindi è la versione "castrata".. a questo punto fossi in te cercherei anche qualche altra alternativa.. :)
infatti è la versione 128mb...il fatto è che è l'unico pc (e quasi l'unica marca) che mi consente un'espandibilità fino a 4 gb di ram...con quel processore!!a quel prezzo poi...
_MudneS_
15-04-2007, 11:28
tutto a postissimo tranne la scheda video.... che senso ha????? :mad:
tutto a postissimo tranne la scheda video.... che senso ha?????
che senso ha cosa????
c'è un pc con le stesse caratteristiche anche spendendo allo stesso prezzo che sia migliore o uguale con una scheda video più performante???
aiuto
_MudneS_
15-04-2007, 13:24
intendevo dire: che senso ha per il produttore assemblare un ottimo PC con ottima componentistica e ottima espandibilità e poi castrarlo con una scheda video leggermente sottotono... che cavolo gli costava mettere la scheda da 256 mb??? ne vendevano a palate a quel prezzo lì!!!!
raga tanto io sulle schede ho una mia filosofia. va be che non ci gioco tanto cmq 128+ 128 o 512 dedicate le schede video quando verranno messe le direct x 10 saranno belle che sorpassate quindi bene o male investire su una scheda video conviene relativamente adesso (non spenderei mai 1400€). Secondo me ora come ora il massimo che si può ottenere è che giri su Vista e faccia girare decentemente qualche gioco per un po'. Preferisco invece l'espandibilità a 4gb perchè il pc sarà cmq sempre più aggiornabile per gli applicativi che per i giochi..poi non so...
raga tanto io sulle schede ho una mia filosofia. va be che non ci gioco tanto cmq 128+ 128 o 512 dedicate le schede video quando verranno messe le direct x 10 saranno belle che sorpassate quindi bene o male investire su una scheda video conviene relativamente adesso (non spenderei mai 1400€). Secondo me ora come ora il massimo che si può ottenere è che giri su Vista e faccia girare decentemente qualche gioco per un po'. Preferisco invece l'espandibilità a 4gb perchè il pc sarà cmq sempre più aggiornabile per gli applicativi che per i giochi..poi non so...
non hai capito bene cosa intendiamo per "castrata".. non è questione di ram ma del bus della ram.. le 7600 o le x1600 sui portatili con 256mb di ram dedicata hanno il bus a 128bit invece quelle con 128mb solo 64bit.. è questo che fa calare tantissimo le prestazioni.. :)
RoyalAssassin
15-04-2007, 21:55
Vedi se l'asus F3ja-Ap061M ha l'espandibilita' della ram che cerchi....perche' monta la x1600 a 256mb di ram con bus a 128 bit per un prezzo analogo al tuo :)
P.S. certo il processore e' peggiore...ma se ci devi giocare meglio la scheda video con bus a 128 bit e processore meno performante che il contrario.
purtroppo ho controllato....a fronte di una scheda grafica migliore l' F3ja-Ap061M ha un procio peggiore T5500 e l'espandibilità della ram a 2Gb....
per quanto riguarda la scheda video ho capito il discorso delle schede a 64 bit. Ma quello io dico è sostanzialmente questo: che senso ha prendere un pc con una skeda video a 128 bit, magari più costoso, magari sacrificando l'espandibilità della ram (2gb), magari sacrificando il procio se poi queste schede video con l'uscita delle dx10 saranno sorpassatissime. Attenzione le dx10 non è che usciranno tra 1 anno...sono piuttosto prossime e avranno tutti i problemi di retrocompatibilità ecc ecc.
Per non essere frainteso: compro un pc con 2gb di ram una skeda video da 128 bit e un procio decente...
ma se tra un anno e mezzo mi comincia a girare lento che me ne faccio di una skeda a 128 bit se non posso metterci uno slot da 1gb di ram e portarlo magari a 3gb???partendo cmq da presupposto che per quella data skeda a 128 o a 64 che siano saranno cmq preistoria e inutilizzabili per giocare decentemente entrambe....almeno salvo il salvabile....sto sbagliando in qualcosa???
ma se tra un anno e mezzo mi comincia a girare lento che me ne faccio di una skeda a 128 bit se non posso metterci uno slot da 1gb di ram e portarlo magari a 3gb???partendo cmq da presupposto che per quella data skeda a 128 o a 64 che siano saranno cmq preistoria e inutilizzabili per giocare decentemente entrambe....almeno salvo il salvabile....sto sbagliando in qualcosa???
guarda che gli slot per le memorie sono 2.. e da quello che hai scritto sono entrambi occupati con 2 moduli da 512mb.. :) quindi la vedo difficile mettere 3gb aggiungendo solo 1 modulo da 1 giga.. :D
sulla scheda video invece continuo a dire che averla non castrata è molto meglio, ma se ti accontenti dal punto di vista ludico puoi benissimo prendere questo notebook.. :)
masteralex
16-04-2007, 10:13
4 giga di ram? anke con dell 9400 e molti altri ;)
guarda che gli slot per le memorie sono 2.. e da quello che hai scritto sono entrambi occupati con 2 moduli da 512mb.. quindi la vedo difficile mettere 3gb aggiungendo solo 1 modulo da 1 giga..
va be il discorso non è quello :muro: :muro: :muro: . Cmq se voglio espandere il modo lo trovo.....
per 9400 è 17 pollici e nn v bene per le mie esigenze...se del montasse 4 gb di ram sul 6400 lo avrei già preso.
io vorrei sapere anche se la storia della ram a 4 gb è una mia fissa o in realtà è un discorso che regge a medio termine
Anche io sono interessato all'acquisto di questo pc, io l'ho trovato a 1.149
ciao ragazzi .
l' ho comprato ... evvaiii !!
arriva la prossima settimana ... vi farò sapere ..
wow
anch'io l'ho comprato alla fine è arriva dopo-domani
Fuser quando l' hai fammi sapere ... non sto più nella pelle :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
sono interessato anch'io a questo portatile...primo o poi mi decido a prenderlo... :)
l'unica cosa che mi lascia in dubbio è se viene venduto con un unico modulo da 1GB o due da 512MB...
(in previsione di una futura espansione a 2GB che sarebbe più semplice nel primo caso)
su siti di vendita online riportano 2x512MB (come è stato riportato anche qui nel primo post) oppure non lo scrivono, ma alcuni utenti che l'hanno preso hanno detto che era dotato di un solo modulo da 1GB.. :confused:
quindi appena vi arriva fate un fischio anche a me... :D
mi interesserebbe molto sapere la vostra configurazione ram e dove l'avete acquistato (eventualmete tramite pvt)
grazie
qualcuno che l' ha preso .... ha provato ad installare winXP ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.