View Full Version : WiFi Router (no adsl) quale comprare
Ciao a tutti
ho sottoscritto l'offerta Hiperlan/2 di NGI, EOLO, e vorrei un consiglio su quale router comprare che non mi dia problemi con il p2p.
Un buon compromesso qualità/prezzo insomma
Intrepido
17-04-2007, 19:57
Per un buon compromesso qualità prezzo e facile configurazione, direi un Netgear.
Qui trovi i vari modelli:
http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=13
Ciao ciao
ho letto che i netgear hanno problemia a gestire più di una dozzina di connessioni e questo crea certe difficoltà con il p2p, cosa che a me interessa molto. è vero?
Sinclair63
17-04-2007, 21:32
ho letto che i netgear hanno problemia a gestire più di una dozzina di connessioni e questo crea certe difficoltà con il p2p, cosa che a me interessa molto. è vero?
Guarda, io son rimasto stupito da un Digicom Michelagelo Wave, perfetto con il mulo, wireless rock solid :D davvero una sorpresa!! ;)
cacchiarola... costa quasi 100€. mi sa che è un po fuoiri budget...
ma ti riferisci alla versione da 54Mbps o 108 Mbps?
Sinclair63
17-04-2007, 21:55
ma ti riferisci alla versione da 54Mbps o 108 Mbps?
Quella a 54, io in un centro commerciale l'ho pagato 59€, dovresti trovarlo anche tu più o meno a quel prezzo. ;)
si ho visto. peccato che abbia solo 2 porte rj-45 :(
Sinclair63
17-04-2007, 22:06
si ho visto. peccato che abbia solo 2 porte rj-45 :(
Sicuro? ;)
http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave
Intrepido
18-04-2007, 08:45
Io avevo il dg834, la mia rete contemplava solo (come adesso comunque) due pc, e andava bene, se vuoi veramente qualcosa di bouno allora devi passare alle funzionalità QoS, non so se ci siono Nergear con tali funzionalità, solo che rimane il fatto che router con quelle caratteristiche non li trovi a meno di €100.
tutmosi3
18-04-2007, 11:45
No.
Io ho un Netgear DG834 (non wireless) che tiene su un PC Linux (Debian) con Amule e non da problemi.
Forse ti sei sbagliato con i D-Link.
Ciao
Io avevo il dg834, la mia rete contemplava solo (come adesso comunque) due pc, e andava bene, se vuoi veramente qualcosa di bouno allora devi passare alle funzionalità QoS, non so se ci siono Nergear con tali funzionalità, solo che rimane il fatto che router con quelle caratteristiche non li trovi a meno di €100.
il QoS è implementato solo nei router+ modem . i router solo non mi pare lo possano fare.... ma ovviamente mi posso sbagliare.
Intrepido
18-04-2007, 20:28
il QoS è implementato solo nei router+ modem . i router solo non mi pare lo possano fare.... ma ovviamente mi posso sbagliare.
Credo abbia ragione tu anche perchè ora ho questo:
http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Wireless/MIMO/WebShare_243WM/
e pensandoci bene non ho mai visto modelli senza modem. Ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.