PDA

View Full Version : [C] system ("pause") per linux

SESTO87
14-04-2007, 19:24
ciao...mi servirebbe un comando come system("pause") o getch() che giri sotto linux...mi potete aiutare??

ndakota
14-04-2007, 19:33
ciao...mi servirebbe un comando come system("pause") o getch() che giri sotto linux...mi potete aiutare??

getchar()??

andbin
14-04-2007, 19:34
ciao...mi servirebbe un comando come system("pause") o getch() che giri sotto linux...mi potete aiutare??#include <curses.h>

getch();Devi metterlo al fondo del main() prima di terminare??? Sappi che non serve ....

nico88desmo
15-04-2007, 10:09

sleep(n);

n = numero secondi

SESTO87
15-04-2007, 12:02
ciao...il getchar() sotto linux nn mi funziona....forse nn ho incluso la libreria giusta..a me serve il system ("pause") in quanto il programma proietta su schermo alcune informazioni ed aspetta che venga premuto un tasto per uscire da alcuni menù...sotto windows il programma gira correttamente mentre quando lo compilo sotto linux nn fa...anche se gira senza dare errori..

oNaSsIs
15-04-2007, 12:35
Aggiungi il getchar() alla fine del code assicurandoti di aver incluso al libreria #include <stdio.h>,in alcune versioni invece va invece devi inserire il getch al posto del getchar...

per quanto riguarda win ti consiglio di usare lo stesso metodo,si sconsiglia sempre di utilizzare i comandi di sistema,e uno dei motivi è proprio questo,trasportabilità su altre piattaforme... ;)

SESTO87
15-04-2007, 13:44
Aggiungi il getchar() alla fine del code assicurandoti di aver incluso al libreria #include <stdio.h>,in alcune versioni invece va invece devi inserire il getch al posto del getchar...

per quanto riguarda win ti consiglio di usare lo stesso metodo,si sconsiglia sempre di utilizzare i comandi di sistema,e uno dei motivi è proprio questo,trasportabilità su altre piattaforme... ;)

ok grazie ;) ma mi pare di aver già provato e nn va..cmq mi devo ancora mettere li con calma e vedere perchè nn va...

skerdz
15-04-2007, 22:17
L'alternativa a pause di windows, in linux è read, ma puoi farlo in molti altri modi, come appunto la sleep o getchar, anche se non so a cosa serva.

Daniel

oNaSsIs
16-04-2007, 15:16
guarda questo è un esempio di code funzionante...

#include <stdio.h>

int main ()
{
char c;
puts ("Enter text. Include a dot ('.') in a sentence to exit:");
do {
c=getchar();
putchar (c);
} while (c != '.');
return 0;
}

provato su Linux con compilatore g++...
dovrebbe funzionarti sul dev c++(windows),se usi quello..

Ziosilvio
16-04-2007, 19:24
un comando come system("pause") o getch() che giri sotto linux
while (getchar() != '\n')
;
gira dappertutto...