View Full Version : Per esperti di rete
Forse era + che altro una richiesta da stanza networking, ma visto che di la usano tutti windows lo scrivo qui.
Il mio vicino di casa ha una rete wireless aperta con router netgear ma con dhcp disabilitato quindi quando provo a connettermi non riesco perchè, ovviamente, non mi viene assegnato nessun IP. E qui viene il bello! Come faccio a scoprire l'IP del suo router? :D
Ho già provato ad assegnare al mio pc un ip statico e pingare tutti gli ip da 192.168.0.0 a 192.168.0.255 e questo fino alla classe 14, ma risulta un lavoro lunghissimo, non c'è un metodo + veloce? :confused:
jimmazzo
14-04-2007, 20:33
Dubito sia legale ehh.
Cmq esistono script\programmi che scandagliano le porte aperte, credo che esistano anche quelli che controllano gli ip...
Ps: hai pingato 3570 ip a mano (255x14classi) ? :eek:
Kismet dovrebbe fornire gli indirizzi IP del router e dei client connessi. Uso il condizionale perchè ho potuto provare solo con una configurazione ad-hoc e in questo caso al broadcast viene sempre assegnato l'indirizzo 0.0.0.0
Dubito sia legale ehh.
Cmq esistono script\programmi che scandagliano le porte aperte, credo che esistano anche quelli che controllano gli ip...
Ps: hai pingato 3570 ip a mano (255x14classi) ? :eek:
Lo so che nn è legale, ma è solo per sfizio, mica per altro ;)
Per pingare in una classe basta che metti l'* non c'è bisogno che ti metti a manina a provarli tutti, il problema è fra diverse classi
Kismet dovrebbe fornire gli indirizzi IP del router e dei client connessi. Uso il condizionale perchè ho potuto provare solo con una configurazione ad-hoc e in questo caso al broadcast viene sempre assegnato l'indirizzo 0.0.0.0
Questa cosa del broadcast 0.0.0.0 mi ha dato l'idea :D imposto il broadcast a 255.255.0.0 e pingo 192.168.*.* :cool:
Questa cosa del broadcast 0.0.0.0 mi ha dato l'idea :D imposto il broadcast a 255.255.0.0 e pingo 192.168.*.* :cool:
un po di confusione tra broadcast e netmask? :D
comunque sia, siccome il router potrebbe fare a meno di rispondere ai ping, secondo me la maniera piu' semplice e' sniffare il traffico quando c'e' collegato qualcuno...
in modo tale da capire ip e mac address di chi si attacca alla wireless
Ciao
comunque sia, siccome il router potrebbe fare a meno di rispondere ai ping, secondo me la maniera piu' semplice e' sniffare il traffico quando c'e' collegato qualcuno...
Ciao
usti hai ragione!! :doh: parlavo di broadcast intendendo netmask. Qualche giorno in settimana, mi devo mettere e provare :O
Su un manuale 'anti hacker' (che si puo' usare da entrambi le parti ... ), suggeriscono questo metodo: telefonagli, spacciandoti per il suo provider e gli chiedi le impostazioni del router, causa controllo di connettività.
:)
Puoi anche guardare il manuale online di quel router e cercare le impostazioni di default. Se è un utente 'base', difficilmente ha cambiato qualcosa.
Poi di solito è 192.168.1.0.
Ovviamente tutto questo è solo 'curiosity driven', come dicono gli anglosassoni. Vero ?
Ciao
quoto,ha ragione HexDEF6,potresti fare uan cosa più veloce instaurando una connessione diretta,per esempio scambiandovi un file tramite msn,a quel punto con uno sniffer ti trovi IP MAC e non solo...
eclissi83
15-04-2007, 18:48
wireshark e ti passa la paura...
wireshark e ti passa la paura...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.