PDA

View Full Version : hp nc8430 vs vaio fe41s

mixsim
14-04-2007, 19:08
sono molto molto indeciso fra i due (costano entrambi intorno ai 1000-1100 euro)
Uno dei requisiti per me fondamentali è la qualità dello schermo:
si dice che i sony, specie quelli a doppia lampada, abbiano gli schermi migliori in commercio, per luminosità, controsto, nitidezza e qualità dei colori. ma hanno il "difetto" di essere lucidi e di riflettere, cosa che mi infastidisce. Viceversa il modello dell'hp che ho preso in considerazione è antiglare, ma ho paura di rimanere deluso dalla scarsa luminosità... (in alcune recensioni c'è scritto che poteva essere più luminoso)

ma non so proprio cosa scegliere

chi conosce i due modelli bene? Mi date una mano a scegliere?
grazie

joden
14-04-2007, 19:36
sono molto molto indeciso fra i due (costano entrambi intorno ai 1000-1100 euro)
Uno dei requisiti per me fondamentali è la qualità dello schermo:
si dice che i sony, specie quelli a doppia lampada, abbiano gli schermi migliori in commercio, per luminosità, controsto, nitidezza e qualità dei colori. ma hanno il "difetto" di essere lucidi e di riflettere, cosa che mi infastidisce. Viceversa il modello dell'hp che ho preso in considerazione è antiglare, ma ho paura di rimanere deluso dalla scarsa luminosità... (in alcune recensioni c'è scritto che poteva essere più luminoso)

ma non so proprio cosa scegliere

chi conosce i due modelli bene? Mi date una mano a scegliere?
grazie

secondo me dipende tutto da quanto tempo lo utilizzi e dove lo utilizzi.. io sono da poco passato da un 15.4" opaco ad un 14.1" lucido sempre a doppia lampada però meno luminoso degli xblack sony.. se lo utilizzi molte ore di fila ed in ambienti pieni di vetrate o comunque molto luminosi è assolutamente preferibile lo schermo opaco.. me ne sto accorgendo anch'io che a fine giornata gli occhi sono decisamente più affaticati rispetto a prima.. se invece non lo usi in modo intensivo gli xblack sony sono davvero splendidi e con i nuovi modelli hanno anche diminuito un pò il problema del riflesso (non a caso se provi a vedere il monitor spento tendono ad assumere un colore "violaceo" :D).. ;)

ingegnero
17-04-2007, 17:59
ma dove lo hai trovato a 1000 € l'8430???