PDA

View Full Version : Problemi con monitor dell


bluestraneo
14-04-2007, 20:00
ciao a tutti. per ragioni che non servono spiegare, mi ritrovo ad avere temporaneamente 2 notebook dell inspiron9400 a casa.

ho notato che fra i due identici modelli vi è una bella differenza in qualità di monitor, nella visualizzazione dei colori.
uno è mooolto piu cristallino e riposante alla vista dell'altro..
può dipendere da difetti di fabbrica o è normale negli lcd che non siano proprio uguali fra loro?
per far capire meglio allego qualche foto che chiarirà le idee.

per favore aiutatemi perche sono nel bel mezzo di una trattativa di sostituzione. il pc che si vede meglio ha dei difetti hardware e quello che mi han dato in sostituzione (A) ha questo problema al monitor..
devo pretendere un cambio del pc?
grazie

Gufo 2
14-04-2007, 20:23
Nelle immagini 1 e 2 sembra il monitor A ad avere probl, nell' ultima, quella frontale, il monitor bacato sembra il B ! :confused:
In ogni caso il difetto é talmente evidente ke ti consiglio di kiamarli subito ;)
Inoltre : quando arriverà il tecnico, stai attento alla marca ke c' é scritta su un' adesivo appiccicato in genere sul retro del pannello lcd e poi facci sapere il nome di qst ultima e come va il monitor :cool:

bluestraneo
14-04-2007, 21:14
si esatto, hai colto nel segno !
quindi sono proprio dei difetti giusto?
purtroppo non me ne intendo di tecnologia lcd, non so se sia normale quel casino nei colori chiari (A) e in quelli scuri (B).

..ma l'etichetta alla quale ti riferisci si trova all'interno del pannello lcd?

ThinkPad
14-04-2007, 21:16
è capitato anche a me di notare 2 pc dello stesso modello che avevano i monitor con colori e contrasti differenti.
Come dice Gufo, ci sono pc uguali che montano monitor di differenti marche e di conseguenza anche i contrasti cambiano.

bluestraneo
14-04-2007, 23:29
si ma qui il succo non è capire se sono monitor di differenti marche, e magari visto quello che mi hai detto, penso che possa essere cosi; il punto è sapere se è normale che i colori vengano cosi rovinati. hai visto le foto?
sopratutto dalla 1 alla 2 si nota come il bianco non esista in questo cavolo di monitor. che riproduce un cagosissimo beige, mentre ti assicuro che 'B' ha dei colori davvero brillanti e cristalline le fedeltà fatta esclusione dei colori scuri dove presenta quelle 'colonne' di luce bianca che sfasano tutto.
mi trovo davvero nel caos. il pc B è da sostituire per alcuni difetti di fabbrica, A che doveva essere il suo sostituto ha sto monitor che sporca ovunque..
come posso fare?

Neon68
15-04-2007, 00:25
Scommetto che il monitor A è un Samsung (sigla SEC, il monitor B è un Philips sigla LPL0000).

Sono fatti così, devi scegliere con quale ti trovi meglio. Al limite se il B è quello nuovo che non ha difetti potresti sostituirgli il pannello con quello A.

bluestraneo
15-04-2007, 02:35
.

bluestraneo
15-04-2007, 02:38
è il contrario, è B che ha difetti.
quindi non posso farci nulla? pensavo invce fossero proprio usciti male, sei sicuro che ad esempio, B debba proprio avere quelle colonne di luce chiara che guastano i colori scuri, ed A quelle macchie marroni diffuse?
ora sono con A e ti assicuro che non esiste il bianco, come dicevo prima solo beige e poi B è davvero 'cristallino', A affatto..
un'altra cosa, so che sei molto pratico di dell, ti ho letto spesso, dici che non possono farci nulla?
posso solo decidere se montare B su A ?
si può escludere che siano difetti di fabbrica?

ps tu quale vedi migliore dalle foto, A o B ?

Gufo 2
15-04-2007, 08:26
Ma allora avevo ragione, hai 2 monitor guasti ! :eek: X quanto riguarda il bianco, beige, prova a smanettare koi sttaggi, la luminosità da bios et simila. X quanto riguarda le zone poco uniformi di luce e "colonne" + kiare, quelle no, non ci devono essere. Mi sono fatto kambiare un monitor X qst motivo. X quanto riguarda la marca : DI SOLITO i Philips hanno colori + brillanti, luminosità + uniforme, ma é + facile ke possiedano 1-2 pixel bruciati. I Samsung, in genere, presentano + problemi di disuniformità dei colori, tra l' altro - vividi, e le citate "colonne" kiare a skermo nero. Attualmente possiedo un monitor con dei colori ben definiti, luminosità uniforme ma 1 pixel + 1 subpixel bruciati (ma + riposante di quello con le "colonne" chiare) Di fatto ho un Samsung ke sembrerebbe quasi un Philips :stordita: C' é da dire perà ke, generalmente, la qualità degli skermi a 1920X1200 (quello ke possiedo...) non é proprio = a quella dei 1440X900. Poi ci sono gli Sharp ke, a detta di quelli ke li possiedono, hanno caratteristiche senza rivali : una volta vidi nella facoltà di Architettura di Firenze (biblioteca) un tizio con un Insprion e monitor 1920X1200 : assolutamente SBALORDITIVO : luminoso ma riposante, colori saturi e uniformi, definizione assoluta : sarà stato uno Sharp ? :D Poi, al plesso di S.Verdiana, un' altro Insprion sempre da 17 pollici, ma risoluzione 1440X900 : brutti colori, poco luminoso e con scarsa definizione (non dipende dalla risoluzione : ho visto 1440X900 mooolto meglio !) Ki ci capisce é bravo !

bluestraneo
15-04-2007, 10:10
si, anche io ho sentito che gli sharp sono i migliori. posso farmene montare uno sul mio pc?? per quanto riguarda i settaggi dei colori e contrasto ho gia provato, dal bios non ho idea di dove mettere mano..........
devo essere sincero, ho molta fiducia nell'assistenza dell, ma ho avuto tanti di quei problemi con il primo pc ed anche con i driver video del secondo che ora sono scoraggiato.
ti dico solo che ho risolto il problema proprio qui sul forum, il tecnico mi ha fatto fare deciine di test e verifiche inutili, montanto e smontando la ram....
ad ogni modo, potresti farmi vedere delle foto del tuo monitor cosi mi rendo conto di cosa siano i pixel bruciati?

tu e neon però mi pare non siate d'accordo, lui sostiene che siano proprio cosi i monitor, in dipendenza dalle marche, tu invece (ed ignorantemente anche io) credi siano difettosi.. vorrei essere certo se lo siano o no per poter pretendere la sostituzione.
infine ieri ho inviato le foto all'assistenza, domani vedo cosa mi dicono....

Neon68
15-04-2007, 11:20
Io ne ho avuti due, il primo un philips (credo sia il tuo B) che era cristallino ma non aveva il nero, solo grigi e con qualche alone anche se meno dl tuo.
I film non si vedevano granchè, specie nelle scene scure e lo stesso con i giochi.
Sostituito per altri problemi me n'è arrivato un altro con il samsung (il tuo A), bianco-giallino, meno cristallino del philips ma con un nero molto più scuro.
Ormai mi sono abituato alla sua mancanza del bianco "dash" ma i film si vedono molto meglio e nei videogiochi sembra che i colori siano più definiti grazie al nero più nero.
Difficile da spiegare a parole, comunque ho tenuto il samsung (tuo A).

Poi c'è il discorso Palomar, l'utente che frequenta il 3ad ufficiale, non contenta se n'è fatti sostituire tre se non erro, potresti tenere il note che funziona meglio (a prescindere dal monitor) e chiedere la sostituzione del pannello, perchè non ti consente di lavorare con i programmi di grafica causa disuniformità di colori (cosa frequente comunque nei 17 pollici).
Magari ti capita uno sharp, quello che è sicuro è che non puoi sceglierlo, vai a c..o. A forza di cambiarli magari ti capita quello buono...

Questo è quanto.

I pixel bruciati sono microscopici puntini neri su sfondo bianco o viceversa bianchi su sfondo nero, (detta così molto semplicemente).

bluestraneo
15-04-2007, 11:42
ti ringrazio ! in effetti è vero, è piu fastidioso un nero non nero, ma di contro ti assicuro che dopo anche solo mezz'ora di A nel web, passare a B (coem verifica) di rilassa immediatamente gli occhi e provi subito sollievo nel leggere, o almeno lo è per me.
in definitiva, posso chiedere la sostituzione anche solo del monitor?
il pc A va benissimo, non presenta difetti hardware come li aveva B, non ho motivo per cambiarlo, ma il monitor....
se dovessero cambiarmelo (casualmente) con un altro philips che presenta quelle colonne di luce, sarebbe ancora un problema?
grazie ancora per l'aiuto :)

Neon68
15-04-2007, 11:59
Ripeto, Palomar se n'è fatti cambiare tre, bisogna che gli rompi i gioielli di famiglia...

bluestraneo
15-04-2007, 12:11
ok ti ringrazio ma calmino però :)
mi sembra del tutto normale che io sia insicuro, pieno di incertezze e quindi assetato di consigli utili al mio problema.
graize ancora

Neon68
15-04-2007, 12:30
ok ti ringrazio ma calmino però :)
mi sembra del tutto normale che io sia insicuro, pieno di incertezze e quindi assetato di consigli utili al mio problema.
graize ancora
Non amo mettere le faccine nei post, ma non sono affatto agitato.
So bene cosa significa trovarsi in una situazione in cui non si sa cosa fare, per questo se hai altre questioni puoi anche contattarmi via pvt.
Massima disponibilità con chiunque.

La mia era solo un'esortazione a insistere con Dell per ottenere quello che desideri.

bluestraneo
15-04-2007, 12:41
mi fa piacere saperlo, ti ringrazio
farò avere notizie sugli sviluppi !

bluestraneo
18-04-2007, 01:14
ciao!
notizie dell'assistenza ancora nulla....
ho aviato però un programma di diagnostica e ho potuto sapere che il monitor A, quello incriminato, è un epson 3155 :confused: :confused: ed è stato fabbricato nel...gennaio del 2005....
altro che ultra sharp e modernissime tecnologie.... anceh se sono abbastanza ignorante in merito, magari c'erano gia allora, pero...

il monitor B è del 2006, non me lo dice di che marca è..ma leggo plug&play id LPL0000. è un philips?

non so cosa significhi ma A riporta un pixel clock di 161.63, B si 162.

da queste informazioni si puo trarre qualche ulteriore conclusione?

grazie ancora

Neon68
18-04-2007, 07:49
ciao!
notizie dell'assistenza ancora nulla....
ho aviato però un programma di diagnostica e ho potuto sapere che il monitor A, quello incriminato, è un epson 3155 :confused: :confused: ed è stato fabbricato nel...gennaio del 2005....
altro che ultra sharp e modernissime tecnologie.... anceh se sono abbastanza ignorante in merito, magari c'erano gia allora, pero...

il monitor B è del 2006, non me lo dice di che marca è..ma leggo plug&play id LPL0000. è un philips?

non so cosa significhi ma A riporta un pixel clock di 161.63, B si 162.

da queste informazioni si puo trarre qualche ulteriore conclusione?

grazie ancora

C'ho preso...

Il monitor B confermo che è Philips, il monitor A ha la sigla Sec3155? Se si è Samsung.

bluestraneo
18-04-2007, 09:19
no, è proprio Epson3155.
ma è irrilevante che è stato prodotto 2 anni e mezzo fa?
e poi, epson che fa i monitor (buoni magari) io non l'ho mai sentito....

Neon68
18-04-2007, 09:32
no, è proprio Epson3155.
ma è irrilevante che è stato prodotto 2 anni e mezzo fa?
e poi, epson che fa i monitor (buoni magari) io non l'ho mai sentito....

Comunque mi sa che abbiamo lo stesso monitor. Molti elogiano il Philips (LPL), ma hai visto da te come si vede male.
Anche il mio è datato 05.

Pipposuperpippa
18-04-2007, 09:51
Scusate, dove si vede il codice del monitor? Io ho in casa un Inspiron 1300, 1440x900. Il monitor non sembra avere difetti, anche se risulta luminoso solo alla massima impostazione di luminosità.
Il codice che emerge nelle proprietà di sistema è AUO1474 (a questo facevate riferimento?). Qualcuno sa dirmi se è di quelli "buoni"?

Neon68
18-04-2007, 10:07
Scusate, dove si vede il codice del monitor?

Con Everest.

bluestraneo
18-04-2007, 10:12
si ma immagino che non faccia quei difetti che fa il mio, non è brillante come il philips e ti assicuro che la differenza si nota...
cmq visto che dici cosi, sinceramente, credi io abbia o no il diritto di farmelo sostituire?

bluestraneo
18-04-2007, 10:19
Scusate, dove si vede il codice del monitor? Io ho in casa un Inspiron 1300, 1440x900. Il monitor non sembra avere difetti, anche se risulta luminoso solo alla massima impostazione di luminosità.
Il codice che emerge nelle proprietà di sistema è AUO1474 (a questo facevate riferimento?). Qualcuno sa dirmi se è di quelli "buoni"?

io ho usato freshdiagnose !

Neon68
18-04-2007, 10:23
si ma immagino che non faccia quei difetti che fa il mio, non è brillante come il philips e ti assicuro che la differenza si nota...
cmq visto che dici cosi, sinceramente, credi io abbia o no il diritto di farmelo sostituire?

Se non sei soddisfatto...

In genere hanno le maniche abbastanza larghe, basta che insisti dicendo che i colori sfalsati dello schermo non ti permettono di lavorare decentemente, inoltre con altri notebook non avevi questo problema... :blah:

bluestraneo
18-04-2007, 10:32
capito, grazie :)
vedo come si evolve la faccenda

bluestraneo
18-04-2007, 19:00
ho parlato con l'assistenza, e come pensavo nel gennaio 2005 la tecnologia ultraSharp o truBrite non esisteva ancora (mi è stato confermato dall'assistenza), di fatti questo monitor non è brillante e cristallino come il precedente. cmq neon, se leggi, avevi beccato anche il secondo, la dicitura è SEC3155 nella voce plug&play ID, ma il produttore è EPSON, modello EPSON3155....boh !
La signorina dell'assistenza dice che non tengono i monitor cosi a lungo (dal 2005), ma sta di fatto che è una condizione dimostrabile...
come è possibile che la dell venda pc con parti cosi vecchie e che non dispongono quindi delle tecnologie odierne?

Neon68
18-04-2007, 19:52
ho parlato con l'assistenza, e come pensavo nel gennaio 2005 la tecnologia ultraSharp o truBrite non esisteva ancora (mi è stato confermato dall'assistenza), di fatti questo monitor non è brillante e cristallino come il precedente. cmq neon, se leggi, avevi beccato anche il secondo, la dicitura è SEC3155 nella voce plug&play ID, ma il produttore è EPSON, modello EPSON3155....boh !
La signorina dell'assistenza dice che non tengono i monitor cosi a lungo (dal 2005), ma sta di fatto che è una condizione dimostrabile...
come è possibile che la dell venda pc con parti cosi vecchie e che non dispongono quindi delle tecnologie odierne?

Siamo stati riciclati... :)

Ma allora te lo cambiano o no?

Io non ho fatto "baccano" a suo tempo perchè erano troppe le possibilià che mi ricapitasse un SEC (quindi punto e a capo) o peggio un philips.

EDIT:
Io comunque qualcosa a livello di colore e contrasto l'ho migliorato tramite il nuovo pannello del driver video Gestione colori.
Ho abbassato di qualche punto la gamma. Se questo ti porta meggiore soddisfazione con il philips puoi tentare il cambio di pannello, ma scordati comunque il vero nero del SEC.

bluestraneo
18-04-2007, 20:48
ho inviato le foto, domani mi richiameranno per chiarire meglio la questione. onestamente non mi va tanto questo monitor.... ricordo ancora lo stupore che ho provato al primo avvio del precedente nb.
non ho mai avuto un nb, quindi sono molto piu sensibile alla tecnologia lcd nelle sue diverse proposte :)
poi cmq pensa che anche i philips era difettoso, lo avrei cambiato non appena l'avessi notato.
qualcuno mi aveva consigliato di intervenire dal bios per le impostazioni dell schermo. vorrei provarci ma non so dove mettere mano. sai come fare?

Neon68
18-04-2007, 23:44
ho inviato le foto, domani mi richiameranno per chiarire meglio la questione. onestamente non mi va tanto questo monitor.... ricordo ancora lo stupore che ho provato al primo avvio del precedente nb.
non ho mai avuto un nb, quindi sono molto piu sensibile alla tecnologia lcd nelle sue diverse proposte :)
poi cmq pensa che anche i philips era difettoso, lo avrei cambiato non appena l'avessi notato.
qualcuno mi aveva consigliato di intervenire dal bios per le impostazioni dell schermo. vorrei provarci ma non so dove mettere mano. sai come fare?
Non ho trovato cambiamenti settando la luminosità da bios in maniera differente, schermo sempre uguale.

Neon68
19-04-2007, 08:48
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=938

Leggi questa pagina di 3ad ufficiale, nel post di palomar ci sono i link dove discutemmo a suo tempo dei pannelli e delle marche, sharp-samsung.

Anch'io credevo fosse sharp il SEC, a quanto pare invece...

Buona lettura....

bluestraneo
19-04-2007, 13:24
caspita, è proprio tutto confermato, con il mio post ho ricalcato tutto quello che avevate detto voi in precedenza sul paragone fra i due monitor, a parte qualche singola voce affermante che il sec era piu luminoso nei colori chiari e viceversa per il philips.
da me il corriere è passato ieri, a sapere che potevo scambiarmi i pezzi fra i pc......mannaggia !
ad ogni modo non si è saputo molto di piu... io ancora non ho capito se quegli aloni marroni del sec li fa solo a me o a tutti. a te li fa in quel modo?
eventualmente potresti postarmi qualche foto del pc a sfondo bianco?
grazie

Neon68
19-04-2007, 13:56
caspita, è proprio tutto confermato, con il mio post ho ricalcato tutto quello che avevate detto voi in precedenza sul paragone fra i due monitor, a parte qualche singola voce affermante che il sec era piu luminoso nei colori chiari e viceversa per il philips.
da me il corriere è passato ieri, a sapere che potevo scambiarmi i pezzi fra i pc......mannaggia !
ad ogni modo non si è saputo molto di piu... io ancora non ho capito se quegli aloni marroni del sec li fa solo a me o a tutti. a te li fa in quel modo?
eventualmente potresti postarmi qualche foto del pc a sfondo bianco?
grazie

Te l'avevo detto di scambiarli...

Comunque gli aloni (più o meno) ci sono in tutti i pannelli dei notebook, specie i 17. Anche io li ho e con il tempo dovrebbero leggermente uniformarsi.

bluestraneo
19-04-2007, 14:14
si è vero, ma purtroppo non me la sentivo di mettere mano cosi invasivamente per cambiare i monitor, ram masterizzatore e altre piccole cose le avrei potute cambiare senza problemi, ma il pannello.. :(
peccato....

Neon68
19-04-2007, 14:22
si è vero, ma purtroppo non me la sentivo di mettere mano cosi invasivamente per cambiare i monitor, ram masterizzatore e altre piccole cose le avrei potute cambiare senza problemi, ma il pannello.. :(
peccato....

Di primo impatto volevo tenere anche io il philips, poi usando programmi scientifico-ingegneristici ( videogiochi :D ) ho capito che il samsung era più definito con i colori, il bianco sarà giallino, è vero, però anche con i film è tutto un altro vedere...

EDIT: io del vecchio 9400 ho cannibalizzato le ram samsung, sono più veloci di quelle che montava il nuovo 9400 (nanya).
Il masterizzatore invece ho lasciato quello che c'era, sony. Il vecchio aveva un philips che sembrava il motore di un aereo...

BlackZorro
19-04-2007, 15:10
incredibile, sono nella stessa identica situazione di bluestraneo: pc vecchio da cambiare per problemi hardware con monitor Philips che ha un bianco bellissimo ma un nero che sembra grigio
pc nuovo arrivato con hardware che va benissimo, solo che il monitor è un Samsung e il bianco è praticamente giallino pieno di aloni :(

volendo potrei scambiarli, so farlo...ma ho sentito che i Philips hanno problemi di pixel che si bruciano col tempo :doh:

non so che fare....certo che il bianco del Philips è veramente stupendo a confronto del bianco Samsung...mentre il nero non lo è...ma si potrebbe però regolare un pochino per renderlo + scuro...

quando a nitidezza e contrasto sono uguali secondo voi?

domande a margine: sono meglio le memorie Nanya o Hyundai?
il masterizzatore TTS sarebbe Pioneer?

Neon68
19-04-2007, 16:36
incredibile, sono nella stessa identica situazione di bluestraneo: pc vecchio da cambiare per problemi hardware con monitor Philips che ha un bianco bellissimo ma un nero che sembra grigio
pc nuovo arrivato con hardware che va benissimo, solo che il monitor è un Samsung e il bianco è praticamente giallino pieno di aloni :(

volendo potrei scambiarli, so farlo...ma ho sentito che i Philips hanno problemi di pixel che si bruciano col tempo :doh:

non so che fare....certo che il bianco del Philips è veramente stupendo a confronto del bianco Samsung...mentre il nero non lo è...ma si potrebbe però regolare un pochino per renderlo + scuro...

quando a nitidezza e contrasto sono uguali secondo voi?

domande a margine: sono meglio le memorie Nanya o Hyundai?
il masterizzatore TTS sarebbe Pioneer?

TTS mi sembra toshiba samsung.
Se quello vecchio ha sony scambialo....
Ricordo che il monitor samsung dopo un po' di tempo migliora. Io lo preferisco ancora al philips.

Per le memorie ricordo che le nanya erano sulla carta più lente delle samsung, posta i valori di cpu-z delle hyundai.

BlackZorro
19-04-2007, 16:46
TTS mi sembra toshiba samsung.
Se quello vecchio ha sony scambialo....
Ricordo che il monitor samsung dopo un po' di tempo migliora. Io lo preferisco ancora al philips.

Per le memorie ricordo che le nanya erano sulla carta più lente delle samsung, posta i valori di cpu-z delle hyundai.

dopo controllo il modello di masterizzatore del vecchio...

per il monitor, beh forse perchè tu non accetti un nero che non sia nero...invece a me lo fa col bianco...dev'essere bianco perchè color panna mi disturba :( in effetti è vero che il samsung migliora con l'uso perchè da ieri l'ho tenuto acceso un po' di ore ed effettivamente sembra migliorare ma non credo arriverà mai a livelli di brillantezza del philips. vorrei solo cercare di sistemare un po' il nero del philips...in tal modo mi terrei questo. dopo aggiorno la scheda video e vediamo.

i valori di cpu-z delle memorie come li misuro? ci vuole qualche benkmark? se si ne posteresti uno perchè non ne conosco :(

Neon68
19-04-2007, 16:50
dopo controllo il modello di masterizzatore del vecchio...

per il monitor, beh forse perchè tu non accetti un nero che non sia nero...invece a me lo fa col bianco...dev'essere bianco perchè color panna mi disturba :( in effetti è vero che il samsung migliora con l'uso perchè da ieri l'ho tenuto acceso un po' di ore ed effettivamente sembra migliorare ma non credo arriverà mai a livelli di brillantezza del philips. vorrei solo cercare di sistemare un po' il nero del philips...in tal modo mi terrei questo. dopo aggiorno la scheda video e vediamo.

i valori di cpu-z delle memorie come li misuro? ci vuole qualche benkmark? se si ne posteresti uno perchè non ne conosco :(

http://www.cpuid.com/cpuz.php

Scarica cpu-z, non si deve installare.

Dopo vai sulla scheda memory e leggi le latenze.

Le mie samsung sono 5-5-5-13-18

BlackZorro
19-04-2007, 16:52
http://www.cpuid.com/cpuz.php

Scarica cpu-z, non si deve installare.

Dopo vai sulla scheda memory e leggi le latenze.

Le mie samsung sono 5-5-5-13-18

ok lo faccio e poi le posto qui

BlackZorro
19-04-2007, 17:46
http://www.cpuid.com/cpuz.php

Scarica cpu-z, non si deve installare.

Dopo vai sulla scheda memory e leggi le latenze.

Le mie samsung sono 5-5-5-13-18

memorie Hyundai: http://img299.imageshack.us/img299/4867/ollf4.jpg

memorie Nanya: http://img457.imageshack.us/img457/9058/nenu8.jpg

se mi dai una mano a leggerle perchè non ci capisco granchè :help:

bluestraneo
19-04-2007, 18:05
ho fatto il test, mi ha restituito 5 5 5 15 21
un buon valore?

Neon68
19-04-2007, 18:13
Sono tutte uguali 5-5-5-15-21....

Le samsung hanno 13-18 gli ultimi due valori, ma non credo proprio che nell'uso pratico si avverta la differenza.

Comunque sono valori tipici delle 667MHz.

BlackZorro
19-04-2007, 18:15
quindi le samsung sono lievissimamente + veloci mentre nanya e hyundai si equivalgono

Neon68
19-04-2007, 18:19
quindi le samsung sono lievissimamente + veloci mentre nanya e hyundai si equivalgono

Si, sulla carta si.