PDA

View Full Version : Scheda madre con slot PCI-E e AGP

Radeon89
14-04-2007, 18:56
Ciao a tutti!
Possiedo la configurazione in firma...
Sono costretto a prendere una scheda madre nuova dato che la mia si è rotta. Ha problemi con il controller degli hard-disk, infatti gli accessi sono lentissimi (sto scrivendo da un altro pc).

Sarei un fesso a prendere un'altra scheda madre con socket A, quindi chiedo qui. Mi serve una scheda madre per socket LGA775 che sia AGP e PCI-E così da darmi la possibilità in futuro di cambiare scheda video.
Ho visto su internet le As-rock, sono le uniche che sono riuscito a trovare, ma mi sta antipatico il fatto che il pci-e non è 16x ma solo 4x, quindi pregiudica abbastanza le prestazioni, non moltissimo ma lo fa.

Qualcuno ha la pazienza di darmi una mano?? :D Mi servirebbe una scheda madre come descritto sopra, però che abbia, oltre allo slot AGP 8x, anche il pci-e 16x... Quindi che abbia entrambi i bus senza limitazioni di banda... Spero che esista...

Grazie in anticipo!:)

Radeon89
16-04-2007, 19:28
Non c'è nessuno che sa rispondermi...???

berto1886
16-04-2007, 19:49
ASROCK 4CoreDual-VSTA

capitan_crasy
16-04-2007, 20:13
Sarei un fesso a prendere un'altra scheda madre con socket A, quindi chiedo qui. Mi serve una scheda madre per socket LGA775 che sia AGP e PCI-E così da darmi la possibilità in futuro di cambiare scheda video.
Ho visto su internet le As-rock, sono le uniche che sono riuscito a trovare, ma mi sta antipatico il fatto che il pci-e non è 16x ma solo 4x, quindi pregiudica abbastanza le prestazioni, non moltissimo ma lo fa.

Il problema, oltre alle prestazione è che alcune schede video PCI-Express ( non molte ) hanno qualche problema alla velocità 4x

Qualcuno ha la pazienza di darmi una mano?? :D Mi servirebbe una scheda madre come descritto sopra, però che abbia, oltre allo slot AGP 8x, anche il pci-e 16x... Quindi che abbia entrambi i bus senza limitazioni di banda... Spero che esista...

Grazie in anticipo!:)
Per Intel niente da fare, ho APG8x o PCI-Express 16x

berto1886
17-04-2007, 09:46
Per Intel niente da fare, ho APG8x o PCI-Express 16x

Esatto :asd:

Windtears
17-04-2007, 10:15
C'era gia' stato pochi giorni fa un utente che aveva chiesto di una scheda sia agp che pci-e, stesso risultato l'unica era la asrock.:)

Se il tuo timore e' l'aggiornamento della scheda video, ati ha annunciato che le sue nuove dx10 saranno prodotte anche per agp, poi se vuoi rimanere su nvidia non so che dirti...(magari se vedono la rivale vendere vagonate di schede lo faranno anche loro, stanne certo)
Se temi per le prestazioni di una scheda agp invece sono timori infondati visto che ancora dai benchmark non si sono viste schede che saturano il bus e rendono "indispensabile" il pci-e.:mbe:

Ciao

berto1886
17-04-2007, 20:43
Mi sanno che fanno apposta... così tutti devono passare al PCI-Ex

Windtears
18-04-2007, 10:25
Certo, berto, poi ci spiegheranno anche perche' passare al pcie2.0!:D Francamente io mi son rotto, meno male che col pc non ci gioco (giusto qualche oretta a 9dragons nei weekend.:p )

berto1886
19-04-2007, 07:49
Già...