PDA

View Full Version : Problema con audio integrata su asus P5B

altatenzione9
14-04-2007, 18:23
salve, ho installato windows vista premium sul mio pc, ho una scheda madre asus p5b, fin qui tutto ok, il problema č che la scheda audio integrata l'ha installata perfettamente, solo che perņ l'audio non si sente,faccio il test delle casse (creative 5.1) e il suono si sente, perņ quando ascolto mp3, film, non si sente niente, devo installare qualche altro tipo di software o driver? se c'č qualcuno che ha lo stesso problema mi aiuti :) :muro:

zio bovo
15-04-2007, 15:02
salve, ho installato windows vista premium sul mio pc, ho una scheda madre asus p5b, fin qui tutto ok, il problema č che la scheda audio integrata l'ha installata perfettamente, solo che perņ l'audio non si sente,faccio il test delle casse (creative 5.1) e il suono si sente, perņ quando ascolto mp3, film, non si sente niente, devo installare qualche altro tipo di software o driver? se c'č qualcuno che ha lo stesso problema mi aiuti :) :muro:

Ancke io stessoproblema :muro:

altatenzione9
15-04-2007, 21:12
io l'ho risolto

zio bovo
15-04-2007, 21:55
io l'ho risolto

Se magari ci dai qualke indizio su come l'hai risolto te ne saremmo grati x l'eternita' :D

altatenzione9
15-04-2007, 23:20
allora, fai tasto dx del mouse sull'icona del volumo, che sta nella barra delle applicazioni, in basso a dx dello schermo, clicca sulla voce "suoni", ti si apre la finestra delle impostazioni audio, vai alla voce riproduzione, ci dovrebbe essere 2 icone, altoparlanti e interfaccia SPDIF, clicca su altoparlanti e clicca poi su predefinito, in basso a dx, configura gli altoparlanti, e dovrebbe funzionare, a me funziona :D, ciao