PDA

View Full Version : Alice in modalità wi-fi

luckyone
14-04-2007, 17:59
Ho installato il modem di Alice in modalità wi-fi sul mio notebook e funziona benissimo (almeno spero) Il problema e' che quando stacco la spina della corrente dalla presa, il modem non comunica piu' col notebook quindi la connessione ad internet cade. Nonostante la batteria del notebook sia carica al 100% Esiste la possibilita' che cio' non accada in caso di black-out elettrico?:confused: :cry:

BTS
14-04-2007, 19:09
nelle proprietà della scheda wifi disattiva la voce del risparmio energetico

luckyone
14-04-2007, 19:38
nelle proprietà della scheda wifi disattiva la voce del risparmio energetico

Dove la trovo?:confused:

BTS
15-04-2007, 08:06
propietà di risorse del computer - gestione periferiche - propietà della scheda wifi

luckyone
15-04-2007, 15:50
propietà di risorse del computer - gestione periferiche - propietà della scheda wifi

Fatto, ma il problema persiste!!!:cry:

luckyone
16-04-2007, 10:07
:rolleyes:

Raid0
16-04-2007, 16:39
che modello di notebook hai?
Gli Acer per esempio (ma anche la maggior parte degli altri notebook) hanno un software che gestisce il risparmio energetico agendo sulle connessioni, la velocità della cpu, la luminosità e cose del genere. Si chiama epower management (se non erro); ebbene nel momento in cui stacchi l'alimentazione il software in questione entra in modalità risparmio energetico, e la maggior parte delle volte; la scheda di rete wi-fi è la prima ad essere disbilitata.

luckyone
16-04-2007, 18:00
Quindi mi rimarra' il problema? Si, ho un Acer

lafrancos
16-04-2007, 19:11
Quindi mi rimarra' il problema? Si, ho un Acer
Credo che basti configurare per bene questo programmino di gestione, o eliminarlo per farla funzionare.
Ciao. :)

luckyone
16-04-2007, 19:25
Credo che basti configurare per bene questo programmino di gestione, o eliminarlo per farla funzionare.

Gia', come configurare?!?:cry:

lafrancos
16-04-2007, 19:37
Gia', come configurare?!?:cry:
Mi dispiace, purtroppo non posso aiutarti, non ho mai avuto ache fare con notebook acer nè tantomeno con quel programmino di gestione, prova a cercare nelle opzioni presenti all'interno.

arcofreccia
16-04-2007, 20:58
che modello di notebook hai?
Gli Acer per esempio (ma anche la maggior parte degli altri notebook) hanno un software che gestisce il risparmio energetico agendo sulle connessioni, la velocità della cpu, la luminosità e cose del genere. Si chiama epower management (se non erro); ebbene nel momento in cui stacchi l'alimentazione il software in questione entra in modalità risparmio energetico, e la maggior parte delle volte; la scheda di rete wi-fi è la prima ad essere disbilitata.

Ti sbagli, io anche ho un'acer, e se stacco l'alimentazione in wifi ci resto lo stesso e navigo comunque

luckyone
16-04-2007, 21:05
Ti sbagli, io anche ho un'acer, e se stacco l'alimentazione in wifi ci resto lo stesso e navigo comunque

Come fai

arcofreccia
16-04-2007, 21:14
Ho letto bene?? Hai scritto "come fai"?:D

In pratica il tuo problema sta nel fatto che rimanendo con la batteria ti si disconnette la connessione internet?

luckyone
16-04-2007, 21:28
Ho letto bene?? Hai scritto "come fai"?:D

In pratica il tuo problema sta nel fatto che rimanendo con la batteria ti si disconnette la connessione internet?

Si ed e' carica al 100%:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

arcofreccia
16-04-2007, 21:36
Si ed e' carica al 100%:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Strana questa cosa, che modello di notebook hai?

Raid0
16-04-2007, 23:15
Scusa, sono tornato a casa solo ora!!
Allora, il problema è facilmente risolvibile;il software in questione ha la possibilità di creare dei "profili" es. "rsparmio energetico", "massime prestazioni" ecc. ecc.Ora quello che devi vedere è, se quando stacchi l'alimentazione il software passa da "massime prestazioni" a risparmio energetico. A questo punto modifichi il profilo "risparmio energetico" mettendo la scheda wifi su ON e vedrai che ti funziona.
Se non trovi il modo, fammi sapere che domani sono dalla morosa che per l'appunto ha un Acer!!Così posso dirti passaggi più precisi.
Ciao!!

luckyone
17-04-2007, 06:02
Il profilo e' in "massime prestazioni" (lan wireless e' attiva) Tra i 5 profili non c'e' quello "risparmio energetico" :rolleyes:

Raid0
17-04-2007, 11:27
Il profilo e' in "massime prestazioni" (lan wireless e' attiva) Tra i 5 profili non c'e' quello "risparmio energetico" :rolleyes:
Ok, ma devi vedere l'icona nella system tray (quella rettangolare verde) cliccandoci con il destro quando sei staccato dall'alimentazione, vedi se lan senza fili ha un segno di spunta oppure no.
Comunque oggi pomeriggio sono dalla morosa e ti do info più dettagliate.

arcofreccia
17-04-2007, 11:54
esatto, vicino l'orologio devi avere un rettangolino verde, io per esempio ho la spunta su lan senza fili

luckyone
17-04-2007, 15:09
Grazie a tutti ho risolto.:yeah: :yeah: :yeah:

maxtro
17-04-2007, 20:42
raga,chi cortesemente mi spiega come faccio a collegare in modalita' wifi il mio notebook?