View Full Version : Il PC non mi legge piu' i video con l'ac3, perche??
ciao,
di punto in bianco, cosi', non riesco piu' a sentire l'audio ac3 dal lettore dvd.
Se seleziono l'uscita non spdif, non sento niente lo stesso.
Se provo a vedere un video rippato su HD non sento niente lo stesso.
Altro audio (wav,mp3) si sente normalmente, l
Perche'?
Ho provatp a reinstallare Powerdvd, ma niente.
Grazie
Altre prove mi dicono che se uso un decoder software per l'ac3, funziona e sento l'audio.
Ma quando uso sia l'uscita spdif che, mettiamo l'uscita "cuffie" in Powerdvd, non sento niete dalle casse.
QUindio l'uscita spdif non funzionante mi fa pensare a un problema nel decoder hardware del mio decoder esterno, appunto.
Ma l'assenza di audio anche quando selezione un'uscita diversa da spdif (che non dovrebbe trasmettere un segnale ancora da decodificare, giusto?) mi fa pensare a un problema di codec software di Powerdvd.
Che roba e'?
Niente... anche usando solo le cuffie... e provando anche con WinDVD, niente da fare.
Sia Powerdvd che Windvd non vogliono riprodurre l'audio (ne con spdif, ne con uscita normale).
Altri lettori, tipo Zoomplayer o BSplayer riproducono l'audio ac3, ma senza spdif, e quindi non posso usare il mio decoder esterno...
Spero in in aiuto da qualche guru...
Grazie!
Che scheda audio hai?
Hai impostato spdif sia sul player che sul pannello di controllo della scheda audio?
Che scheda audio hai?
Hai impostato spdif sia sul player che sul pannello di controllo della scheda audio?
Audigy.
Si', e' impostato per l'uscita spdif.
Faccio sempre cosi': quando voglio sentire le cuffie, tolgo la spunta a "solo uscita digitale" e seleziono "cuffie"
Quando voglio usare il decoder esterno, metto la spunta e seleziono i 5.1 altoparlanti.
Sara' da 5 anni che faccio cosi', mai successo niente... adesso e' come se non mi manda piu' il flusso ac3 al decoder esterno, ne' decodificato (cosi' da sentirlo in cuffia) ne' codificato (cosi' da usare il decoder esterno).
Ho provato un DVD con audio stero PCM e lo legge tramite spdif.
Novita' in piu'. L'audio DTS, tramite spdif (e quindi decoder esterno) funziona.
Quando voglio usare il decoder esterno, metto la spunta e seleziono i 5.1 altoparlanti.
No, non devi fare cosė. Cosė facendo fai fare la decodifica alla scheda audio.
Tu devi mettere sia il player che la sched audio su spdif (spdif passthrough);)
No, non devi fare cosė. Cosė facendo fai fare la decodifica alla scheda audio.
Tu devi mettere sia il player che la sched audio su spdif (spdif passthrough);)
Non ho nessuna opzione che mi dice di usare la spdif sulla scheda audio (mai avuta).
Ho solo una opzione da spuntare (usa solo uscita digitale) e una tendina che mi seleziona i vari altoparlanti.
Comunque ti assicuro che ha sempre funzionato.
Del resto, adesso ho visto che funziona il DTS tramite spdif, che viene infatti decodificato dal decoder esterno, quindi sia player che scheda audio sono impostati in maniera corretta.
La cosa e' molto strana: perche' non manda il segnale ac3 e manda il dts?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.