PDA

View Full Version : Cambiare lettore DVD al portatile

evilfg
14-04-2007, 16:24
Ragazzi come da topic, vi chiedo:

Come si fa a cambire l'unita otiica del mio pc portatile?
Ho un Hp Pavilion Dv1000!

E se poso cambiarla, dove lo prendo un buon lettore?

Ciao e grazie!!!!!!!!

carocavallo
14-04-2007, 16:35
Ragazzi come da topic, vi chiedo:

Come si fa a cambire l'unita otiica del mio pc portatile?
Ho un Hp Pavilion Dv1000!

E se poso cambiarla, dove lo prendo un buon lettore?

Ciao e grazie!!!!!!!!

qui trovi qualcosa che ti potrebbe interessare http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c00836809.pdf

CarloR1t
15-04-2007, 00:36
Qui c'č una guida che fa al caso tuo ma non č una cosa molto facile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689
perchč la vorresti cambiare?

evilfg
15-04-2007, 11:34
Allora, molti DVD non me le legge, e anche se li masterizzo io stesso, subito dopo mi capita a volte che non me li legge.
Poi li provo a mettere sul pc di mio fratello o di amici miei, e va tutto ok.
Quindi non capisco come mai il mio lettore non li legge e quello di pc piu recenti si.
Penso che si sia usarato, boh...

CarloR1t
15-04-2007, 14:26
Hai provato supporti di varie marche? in particolare i verbatim, meglio ancora se del tipo +.
Perchč se vanno devi vedere quanto conviene spendere in tempo e denaro per il lettore da notebook, che costa almeno il doppio di uno desktop, o piuttosto se puoi risolvere usando dvd migliori o pių compatibili col tuo lettore, anche se costano un po' di pių, dipende quanti ne masterizzi.
Cmq vedi le istruzioni della guida in cosa consisite l'operazione.

Sono in tanti con la situazione di notebook con drive ottici scadenti come i tsst toshiba, che masterizzano male con errori i vari supporti e leggono solo i verbatim, non so il tuo, se hai analizzato i supporti registrati sul notebook leggendoli sul desktop con appositi programmi che rivelano gli errori o se hai solo visto che sul desktop li legge, purtroppo in molti casi ci si rassegna a usare pochi supporti compatibili col proprio drive del notebook. I drive usb2 esterni costosi ma soluzione pių rapida per chi ne ha davvero bisogno.

Cmq se il portatile č ancora in garanzia e non funziona bene l'assistenza dovrebbe cambiarlo.

ThinkPad
16-04-2007, 19:39
per esperienza personale ho acquistato un masterizzatore dvd dual layer della Panasonic per il mio pc, devo dire che masterizza qualsiasi marca di dvd senza problemi.
Ti consiglio di trovarne uno della stessa marca.