PDA

View Full Version : Asus F3Ja AP022H

ilpreve
14-04-2007, 15:59
Ciao, da novembre ho un portatile Asus F3Ja che, nonostante tutti ne parlino bene, quasi subito mi ha dato problemi. Le casse integrate, anche se usavo sempre quelle esterne, dopo neanche due mesi non andavano più e non si sentiva nemmeno il jingle del logo all'accensione. Due settimane fa ha cominciato a leggere i cd-rom ma non i dvd. Speravo di risolverlo formattando, ma mi ha letto solo i cd di Windows e non quelli del driver.

Ammetto di non essere un esperto, ma mi pare di essere stato un po' sfigato. Qualcuno ha avuto vicissitudii di questo tipo? Ciao

PrezerDj
15-04-2007, 10:09
io ho un f3ja apo61h e sgrat sgrat nn ho di questi problemi, probabilmente hai un note difettoso, fattelo cambiare

[?]
15-04-2007, 16:33
Cambiare sara' dura..... chiama l'assistenza per la riparazione

ThinkPad
15-04-2007, 19:31
caspita che sfortuna, mi spiace davvero, senti l'assistenza che dice.

ilpreve
17-04-2007, 09:10
Grazie per il sostegno. Cmq a parte questo voi vi trovate bene? Il mio è la versione AP022H, quello col Core Duo T2300, scheda video Ati Mobility Radeon X1600 da 256 mega ecc. ecc...

Già che ci sono sapete niente dei G1 o G2? Ero tentato di tenere il mio a casa x scaricare mondi di cose dalla rete e prenderne un altro...tipo questi oppure Toshiba Qosmio... Ciò che mi interessa di più è la qualità audio, la connettività e il gioco (qualche sparatutto, avventure grafiche o rpg).

Grazie ancora.

[?]
18-04-2007, 07:33
Abbandona pure l'idea del G1 e G2, sono sold out..

ilpreve
20-04-2007, 10:18
E dei Toshiba che mi dici?

PrezerDj
20-04-2007, 14:36
ma io avevo letto di un asus che era spettacolare e costava pochissimo x quello che offriva... ora lo cerco e se lo trovo te lo linko

PrezerDj
20-04-2007, 14:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1420175

questo a me cm caratteristiche/prezzo mi piace, ci stanno 7 pagine di topic, dacci una letta e vedi se qualcuno che l'ha comprato cm si trova

montex
20-04-2007, 18:55
;16785096']Abbandona pure l'idea del G1 e G2, sono sold out..

io ho preso il G1 una settimana fa ad un mediaworld qui a milano, e ne avevano altri 6 da parte! inoltre è sui volantini, quindi non dovrebbe essere difficile trovarlo! il problema è il prezzo.. io l'ho pagato 1711 con estensione della garanzia di 2 anni (quindi 2 anni produttore+ 2 anni mediaworld)..

Per giorni dopo averlo preso ero indeciso se avevo fatto l'acquisto giusto visto la cifra alta.. e dopo vari rimurginamenti.. non ho dubbi.. è spettacoloso!!!!! :sofico: non vedo l'ora di togliere vista per mettere XP e vederlo VOLARE!!!!

ilpreve
25-04-2007, 22:24
Grazie, ora mi documento...:cincin:

ilpreve
18-05-2007, 10:30
Finalmente mi hanno riparato (in garanzia il portatile), e sapete cos'hanno fatto? Hanno sostituito la scheda madre con quella di un F3Jm, quindi anche la scheda video (non più una ATI ma una Nvidia Go 7600 mi pare). Ora quando dovrò fare una recovery, dopo aver caricato i due cd di windows mi toccherà riavviare senza mettere quello dei driver, che dovrò installare manualmente dopo...
Mi chiedo a che serva fare a gara a mettere sul mercato l'hardware più performante se poi ci si perde in questi problemi di affidabilità...

ThinkPad
18-05-2007, 19:29
purtroppo sono cose che capitano, l'importante è che ora il tuo pc sia tornato in forma.

ilpreve
20-05-2007, 15:12
...l'unica cosa è che tra le periferiche nascoste, quelle 'non plug and play', c'è sempre un problema (punto esclamativo su sfondo giallo) con una che si chiama 'serial'; in più non risulta il modem...ho provato a installarlo ma pare che i driver del cd non vadano più bene per avviarlo. Ora non lo tocco più perchè cmq se vado in rete lo faccio attaccandomi al fastweb di qualche amico a scrocco...
In compenso la scheda video ora è da 512mb anzichè 256. Farò qualche prova

BEY0ND
26-05-2007, 15:59
Ciao anch'io sono un possessore dell'f3ja-apo22h e fortunatamente il portatile finora si è comportato bene...mi spiace per quello che ti è successo:( .Ti volevo chiedere un paio di informazioni:
1)La tua partizione recovery di quanti gb è?
2)Hai già fatto un ripristino?
Ti ringrazio anticipatamente...