View Full Version : consiglio scelta pc max 500 euro
lillo1985
14-04-2007, 16:21
ciao devo prendere un pc per la mia ragazza nn ha esigenze particolari deve andare giusto su internet,è usare office,che abbia la possibilita di mettere windows vista dato che gli piace la grafica...
io avrei optato x questa config ditemi se x voi posso fare di meglio.
cpu amd athlon 64 x2 4600 ee
sk madre msi k9sli2f
1gbram twin mos 2x512 cl5
hd maxtor sata 2 320gb
mast dvd pioneer 111d
sk video peak 7300gt 256 ddr2 pci-e
sk rete lan wifi 54mb
a questo prezzo posso avere componeti migliori in termini di prestationi?grazie x i consigli!!!
hai scritto max 500€ nel titolo, ma dicci il prezzo che ti verrebbe fuori con questa config, cioè, qll che pagheresti te, dato che non so se prendi online e magari cambia il prezzo dal sito che guardo io, cmq, io opterei x 2 gb di ram che così è a posto, cioè, non che gli servano necessariamente con l'utilizzo che fa del pc, ma in 1 gb vista si sente un po strettino
lillo1985
14-04-2007, 16:49
cosi pagherei 502 euro...
gli metti un sempron 3400-38euro
una mobo tanto per fare presenza-50 euro
1gb ddr2gg7-50euro
una 5200 o 7300....
spendi meno della meta,tanto ci naviga solamente....
Si ma ha detto che vuole metterci vista e visto che il budget le permette di averlo perche' non un dual core? Secondo me la tua prima config e' abb bilanciata!
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1494326
ecco quanto scritto:
A dispetto delle attese di molti, le specifiche svelate da Microsoft sembrano salvare dalla rottamazione anche i computer meno recenti e pompati. Un PC Vista Capable necessita infatti di almeno un processore a 800 MHz, 512 MB di RAM e una scheda grafica compatibile con le DirectX 9. Microsoft non impone altri paletti, ma sul proprio sito specifica che i requisiti minimi per far girare Vista sono un hard disk da 20 GB e un drive CD-ROM.
Le caratteristiche extra richieste da un PC Vista Premium Ready sono una CPU a 1 GHz, 1 GB di RAM, un hard disk da 40 GB (con almeno 15 GB di spazio libero), un drive DVD, un chipset audio e una scheda grafica con almeno 128 MB di memoria onboard e il supporto all'interfaccia grafica Aero: ciò si traduce nella capacità di supportare la specifica PixelShader 2.0 in hardware, 32 bit di colore e un driver Windows Display Driver Model (WDDM). Va detto che la memoria video può anche essere inferiore se si utilizzano basse risoluzioni.
E tu ci credi?
Rispondi sinceramente :doh:
e chi nn crede allo zio bill:D ?
non ci credo affato,pero' gia' un sempron ad 1.8ghz+1gb di ram+7300 dovrebbero cavarsela....
cmq se si vuole andare sul sicuro si mette un 3500 o 3800x2+2gb ram...
appunto, per farlo girare degnamente, servono 2 gb di ram, ed almeno un single core con un po + di prestazioni, se vuole risparmiare rispetto ai 500€, si prende come cpu un athlon 64 3700 che, (avendolo venduto ad un amico che ha installato vista ultimate) gira benissimo con vista e viene sugli 80€ la versione box e poi 2 gb di ram, e sta sotto comunque ai 500€, se xò si prende anche solo un x2 3800 ci sta tranquillamente nel budget ed almeno ha un dual core
Si ma perche' prendere a 80 euro un 3700 single quando allo stesso prezzo si prendono i dual core?
Anzi
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3800+x2&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Come vedi anche a prezzo inferiore!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.