PDA

View Full Version : Errore di applicazione: la memoria non poteva essere "written"!

havanalocobandicoot
14-04-2007, 16:04
Ogni tanto trovo il pc con una schermata di errore tipo questa:

http://img120.imageshack.us/img120/3249/erroreoperahg7.png

Praticamente, non so, il sistema è come se si bloccasse?? Però per esempio il mouse continua a funzionare fluidamente...

Cosa può essere?? :confused:

squall15
14-04-2007, 16:06
Dai uno sguardo qui http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=12063
Hai notato se succede casualmente o solo se stai usando determinati programmi?

havanalocobandicoot
14-04-2007, 16:17
Sinceramente non saprei dirti come e quando accade. L'unica cosa di cui mi sono accorto e che accade quando lascio il pc acceso per molte ore. Dopo svariate ore accendo il monitor e mi trovo questi begli avvisi.
Questa volta è stato solo Opera a dare errore, mentre, per esempio, eMule era avviato ma non riusciva a scaricare niente.

Altre volte ho riavviato il pc per sicurezza. Stavolta ho semplicemente avviato Opera e riavviato eMule, e hanno ripreso a funzionare.

Nella pagina del link che mi hai proposto ci sono svariati metodi, ma, anche volendone provare qualcuno, non posso testarne l'effetto, perché l'errore non sembra essere sistematico, ma puramente casuale. Certo, una sua ragione ce l'avrà, ma io non la vedo.

boydok
14-04-2007, 18:45
anche io avevo lo stesso problema , risolto inserendo il disco creato per il ripristino totale del pc .

sembra essere un problema di quick time e i tunes player con alcuni aggiornamenti .

solo cosi' ho risolto , perche' con il passare del tempo il pc diventava stranamente molto lento e vulnerabile, pur avendo installato lo stretto indispensabile .

Mr.Thebest
14-04-2007, 19:52
Hai aggiornato all'ultima versione?

havanalocobandicoot
14-04-2007, 20:15
Hai aggiornato all'ultima versione?
L'ultima versione di cosa? Non è sempre lo stesso programma che mi dà errore.

Mr.Thebest
14-04-2007, 20:19
Allora scaricati procexp. E guarda, nell'albero dei processi, cosa porta a dare errore a Opera.exe.

havanalocobandicoot
14-04-2007, 22:56
Bel programma sto Process Explorer!! :cool:

Però come faccio eventualmente a vedere se un processo porta a dare errore ad un altro processo? :confused:

havanalocobandicoot
15-04-2007, 15:25
Curioso: proprio il processo Opera.exe compare evidenziato in magenta (Packed Images) anziché in viola (Own Processes). Che significa "Packed Images" e perché solo questo processo compare in magenta?

Altro particolare: Opera 9.10, quello che ha crashato, era dentro il ramo di explorer.exe. L'ho appena aggiornato alla 9.20, e ora non compare dentro il ramo di explorer.exe, ma, per capirci, se si comprime il ramo di explorer.exe, esso compare sotto. Ecco la situazione attuale:

http://img300.imageshack.us/img300/3576/immagine1iu2.png

Il processo sotto ancora è un antivirus, che però compare anch'esso al fuori del ramo di explorer.exe.
Perché alcuni processi compaiono dentro explorer.exe e altri no? :confused:

Mr.Thebest
15-04-2007, 15:38
Non appena un applicazione ti da errore nn chiuderla ma vai a vedere sul procexp con che dll stava lavorando quando è andato in crash

havanalocobandicoot
15-04-2007, 16:02
Non appena un applicazione ti da errore nn chiuderla ma vai a vedere sul procexp con che dll stava lavorando quando è andato in crash
Ah, grazie. :)
Ma dove si vedono le DLL? E cosa mi potrebbe servire individuare quali DLL stavano lavorando?

Riguardo al mio post precedente sapresti dirmi qualcosa?

Mr.Thebest
15-04-2007, 16:27
Ah, grazie. :)
Ma dove si vedono le DLL? E cosa mi potrebbe servire individuare quali DLL stavano lavorando?
Clicca col destro sul processo che si impalla, vai su proprietà e poi su threads.
Guarda quella dll che occupa più CPU.

Riguardo al mio post precedente sapresti dirmi qualcosa?
Non saprei proprio, è da poco che uso procexp.

havanalocobandicoot
15-04-2007, 16:36
Clicca col destro sul processo che si impalla, vai su proprietà e poi su threads.
Guarda quella dll che occupa più CPU.
A me non sembrava che il sistema fosse impallato, tipico di quando la CPU è spremuta. Comunque NON lo escludo categoricamente.
Ipotizzando di trovare una DLL che fa impallare il processo, che bisognerebbe fare?

Non saprei proprio, è da poco che uso procexp.
Tu hai Opera? Sarei curioso di vedere se, anche su altri sistemi, Opera.exe è evidenziato in magenta.

Nessuno può controllare?

Mr.Thebest
15-04-2007, 16:49
A me non sembrava che il sistema fosse impallato, tipico di quando la CPU è spremuta. Comunque NON lo escludo categoricamente.
Ipotizzando di trovare una DLL che fa impallare il processo, che bisognerebbe fare?
Cercare con Google!! :)

havanalocobandicoot
15-04-2007, 18:20
Ma quella DLL sarebbe da cancellare? O che altro? :confused: