PDA

View Full Version : Consiglio software per catalogare i propri dvd (film e altro)

andryonline
14-04-2007, 14:35
Sto cercando un buon software per poter catalogare tutti i miei film, i videogiochi, i programmi, la musica...

Cosa mi consigliate? Ho sentito palare di "Ant Movie Catalog", "DVD Profiler", "eXtreme Movie Manager" e "FilmUP", ma sinceramente non saprei su quale puntare.

Potete aiutarmi? Grazie! :)

PS: tenete conto che le mie attuali liste, sono state realizzate in Excel e dovrei importarle sull'apposito software...

goonico
14-04-2007, 14:45
FilmUp permette l'importazione da file Excel

mascorsy
14-04-2007, 15:35
Ciao :)
Io ti consiglio dvd profiler, è gratuito e ha tantissime funzioni.
per la tua collezione puoi sfruttare un database immenso di dvd creato dagli utenti, puoi ritrovare il tuo dvd con l' upc, con il titolo, in base al paese e altre chiavi di ricerca.
puoi anche mettere online la tua collezione sempre gratuitamente.
oppure puoi usare dei report già creati o crearne uno tuo, così che puoi stampare la tua collezione con le sole informazioni che credi.
puoi fare ricerche incrociate per attore e/o regista e/o tutto quello che vuoi !!

secondo me è un programma veramente completo per gestire una collezione di dvd.

> mi sono dimenticata di dirti che con dvdprofiler non puoi importare file da excel... non so di quanti dvd è formata la tua collezione, ma se hai pazienza, il gioco vale la candela :)

andryonline
16-04-2007, 09:19
"DVD Profiler" sembra interessante però tra i film in vhs e quelli in digitale non so se è il caso di riscriverli tutti, anzi non posso!

A questo punto mi sa che dovrò optare per "FilmUP", anche se mi sembrava il più scarso tra quelli di cui ho sentito palare...