View Full Version : mouse e tastiera che non si spengono a pc spento
sto assemblando un nuovo pc, ho una tastiera retroilluminata su PS2 e un mouse su usb con led blu sulla rotella.. hanno sempre funzionato benissimo e anche ora solo che a pc spento rimangono accesi.. da cosa dipende? non mi è mai capitato ma penso dipenda dalla scheda madre o dal bios..
cosa devo cercare? jumper o opzione bios?
risolto da solo: come pensavo era un jumper da settare, si chiama isb_ps2 wakeup anche se poi non capisco a cosa possa servire tenerli alimentati anche a pc spento..
unnilennium
15-04-2007, 16:23
risolto da solo: come pensavo era un jumper da settare, si chiama isb_ps2 wakeup anche se poi non capisco a cosa possa servire tenerli alimentati anche a pc spento..
tenerli alimentati serve nel caso abbia abilitato una funzione che permette di accendere il pc dalla tastiera, magari con password. cmq nel manuale della scheda madre c'è di sicuro.
ho montato un'altra scheda madre.. stesso problema.. solo che sta volta sul manuale non c'è scritto nulla a riguardo e sulla scheda non vedo jumper.. sarà qualche opzione dal bios.. che nome potrebbe avere?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.