View Full Version : Opel Agila - Che mi sapete dire?
miciopazzo198x
14-04-2007, 13:08
Volevo qualche info sull'Agila...
non pareri, ma notizie certe sulla qualità!
Quattroruote non ne parla male....sembra essere valida su strada e nella qualità dell'assemblaggio.
:D
TheDarkProphet
14-04-2007, 15:19
Quattroruote non ne parla male....sembra essere valida su strada e nella qualità dell'assemblaggio.
ce l'ha una mia amica, una delle prime uscite, quindi magari poi l'han migliorata, ma la mia epserienza è questa: plasticaccia per gli interni, strumentazione orribile, e quando mi ha portato a fare un giro sull strada del lago, a momenti le vomitavo nel cassetto tanto rolla in curva
d!
miciopazzo198x
14-04-2007, 20:15
....
Io ho un Opel Agila 1.3CTDI 70cv (acquistata a dicembre 2004....quindi ho l'ultimo modello rifatto).
Ha fatto solo 20000Km fino ad ora....e non ha avuto nessun problema.
In curva...se veloci si corica un pò....ma chiaramente non è una macchina per fare Schumacher.
Il motore è ottimo,almeno il diesel che ho io;e i consumi ottimi.
Dipende poi dall'uso che se ne vuole fare....per la città e per non fare i schumacher in curva....penso sia una buona macchina.
Comunque se sei interessato alla Opel....ti consiglio di valutare anche la nuova Opel Corsa(che a me piace tantissimo).;)
Ciaooo:cool:
asvraganez
14-04-2007, 20:25
il rollio accentuato e' perche' se te la compri sei un tossico e stai tutto il tempo a rollarti le canne! :asd:
bella macchina di merda!! :asd:
simone1980
14-04-2007, 20:27
Io ho un Opel Agila 1.3CTDI 70cv (acquistata a dicembre 2004....quindi ho l'ultimo modello rifatto).
Ha fatto solo 10000Km fino ad ora....e non ha avuto nessun problema.
In curva...se veloci si corica un pò....ma chiaramente non è una macchina per fare Schumacher.
Dipende poi dall'uso che se ne vuole fare....per la città e per non fare i schumacher in curva....penso sia una buona macchina.
Comunque se sei interessato alla Opel....ti consiglio di valutare anche la nuova Opel Corsa(che a me piace tantissimo).;)
2 anni e mezzo e 10.000 km? a che pro prendere un diesel?????
20000Km....scusate,ho sbagliato a scrivere! :D
miciopazzo198x
14-04-2007, 20:34
Ha fatto solo 20000Km fino ad ora....e non ha avuto nessun problema.
uhm mi servirebbe altina..... :D
juan2304
14-04-2007, 22:02
Perchè non Idea o Musa?
TheDarkProphet
14-04-2007, 23:27
Guarda, vedi se ci stai col budget, piuttosto prenditi la meriva, sempre oel, ma tutta un'altra categoria di macchina.
o la ford fusion, che a me non piace, ma devo ammettere che è fatta benino
d!
miciopazzo198x
15-04-2007, 00:08
....
djufuk87
15-04-2007, 01:43
20000Km....scusate,ho sbagliato a scrivere! :D
beh comunque il discorso non cambia lo stesso... :asd:
miciopazzo198x
15-04-2007, 01:55
beh comunque il discorso non cambia lo stesso... :asd:
Per quanto riguarda il carburante cosa consigliate? Benzina? Diesel? GPL?
Grossomodo, gitarelle in Italia e tanta città... questo è l'utilizzo
dottormaury
15-04-2007, 09:30
ne ero andava a vedere una usata 2 anni fa da un concessionario mi ha colpito positivamente lo spazio interno e la modularità sei sedili posteriori.
non mi è piaciuta la qualità degli interni e della carrozzeria(se gli tiri una schiaffetto la gibolli)
Poi non l'ho presa perchè volevano 4000 euro +trapasso e la macchina aveva 70000km.
Cmq mi sembra una macchinetta onesta e il motore benziona da 75cv è buono e adeguato alla macchina il diesel ti conviene solo se mai parecchi km.
non so se esiste ancora ma c'era la versione 'njoy bicolore che è un pò piu' carina da vedere.
cel ha mia madre....secondo me è una buona macchina da città. Lo spazio dentro è IMMENSO ci stai benissimo, le dimensioni dell auto sono ridotte e si guida anche bene. Con i seggiolini posteriori abbassati ci metti tutto quello che vuoi.
Come contro forse c'è da dire le plastiche interne (cmq consideriamo che è una macchina abb economica). Le curve un po' si sentono perchè è alta e ha gomme strette
miciopazzo198x
15-04-2007, 10:28
...
djufuk87
15-04-2007, 10:47
Per quanto riguarda il carburante cosa consigliate? Benzina? Diesel? GPL?
Grossomodo, gitarelle in Italia e tanta città... questo è l'utilizzo
Ti avevo scritto un mega post ieri sera... ma il database del forum era andato...:muro:
Riassumento comunque: benzina! :D
Il diesel solitamente inquina di piu', PUZZA, fa un rumoraccio ed è piu' oneroso nella manutenzione, per non parlare delle parti delicate come la turbina ;)
Se non ne hai la necessità un bel motore benzina aspirato e via!! :oink:
Se poi non sei contento dei consumo monti una bombola gpl al posto della ruota di scorta e fai l'impianto... prestazioni invariate, minor inquinamento e netto risparmio!!
benzina + gpl ammazzano i diesel :O
Poi vabbè.. se abiti in montagna a 2000m di quota è un po' diverso.. ma come evdi le eccezioni sono molto rare :asd:
dottormaury
15-04-2007, 21:01
comunque ho visto che è abbastanza cara, il 1,0 benzina l'ho scartato a priori perchè lo guidavo sulla vecchia corsa e non lo consiglio nemmeno hai peggior nemici ma il 1.2 enjoy viene di listino piu' di 12mila euro e per quell'auto sono davvero troppi.
miciopazzo198x
15-04-2007, 21:10
...
miciopazzo198x
15-04-2007, 21:12
err
dottormaury
15-04-2007, 22:14
la modus penso sia un gradino sopra l'agila in tutto però il tachimetro al centro non piace nemmeno a me ma della modus a non piacermi è anche tutto quello che ci sta intorno esteticamente non mi piace per niente piuttosto la clio.
ziozetti
16-04-2007, 10:19
comunque ho visto che è abbastanza cara, il 1,0 benzina l'ho scartato a priori perchè lo guidavo sulla vecchia corsa e non lo consiglio nemmeno hai peggior nemici ma il 1.2 enjoy viene di listino piu' di 12mila euro e per quell'auto sono davvero troppi.
Il 1000 3 cilindri l'ho guidato a Lanzarote per un buon migliaio di km... va bene solo in piano e con poco carico! :D
Non va veramente una cippa, e io non ho mai preteso prestazioni sportive... chiodone piantato.
La macchina è... alta, con tutto quello che comporta: rollio e resistenza all'avanzamento. Dentro è comoda, economica ma carina. Bagagliaio abbastanza inesistente, ma date le dimensioni non si può pretendere un grande vano.
Un mio amico maledice il giorno in cui ha comprato la sua Agila 1.2 75cv...a parte il motore si è trovato male...era una delle prime...probabilmente ora sono migliori.
Cmq, esteticamente a me nn dispiace, cioè...chiariamo...bella non è, ma la trovo simpatica, sopratutto quando ne vedo in giro qualcuna che vuol fare un po furgone A-Team...tutta nera, cerchi in lega, vetri oscurati..fa "cattivo" (sul ridere ovviamente)...cmq, salito qualche volta sulla Agila del mio amico...lui prese la versione base base della base (senza vetri elettrici e con paraurti non verniciati...ghghgh...l oscenità fatta auto insomma)...il 1.2 da 75cv la rende brillante e nn consuma molto...certo in curva...meglio lasciare a casa ogni velleità sportiva...ma d'altronde...chi pretende una guida sportiva da un auto larga meno di quanto sia alta...beh forse nn ha capito un cazzo ! :D
Detto ciò...siinsomma...io guarderei altro...magari Meriva, Idea, Modus ma sopratutto (l ho vista ed è un altro pianeta) Nissan NOTE che nn costa manco tanto (con il 1.5 Dci ero sui 14500...con benza meno...e il preventivo lo feci su versione full optional, o quasi)
Ciao. Ale
andreasperelli
16-04-2007, 10:49
Ne ho guidata una (1.2 70 cv) in un viaggio in Grecia di qualche migliaio di km. E' verò che eravamo in 4 più bagagli, ma su strada mi è sembrata pessima, motore scarso, scarsa tenuta e frenata. Insomma meglio andarci piano.
Per il resto è bella spaziosa e rifinita penso normalmente per il segmento.
rekjasdsadsae3kkklnsadds
16-04-2007, 12:26
Quale utilitaria non e` scarsa con 300 Kg o piu` di carico?
andreasperelli
16-04-2007, 12:29
Quale utilitaria non e` scarsa con 300 Kg o piu` di carico?
motoristicamente hai ragione, ma dinamicamente punto, micra, uno, etc... vanno tutte meglio.
madaboutpc
16-04-2007, 12:55
con il tuo budget io andrei a vedere la fiat idea e la hyundai getz (ce l'ha mia madre ed è ok, ottimo rapporto qualita'/prezzo)
miciopazzo198x
16-04-2007, 13:04
....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.