PDA

View Full Version : Opel Agila - Che mi sapete dire?

miciopazzo198x
14-04-2007, 13:08
Volevo qualche info sull'Agila...

non pareri, ma notizie certe sulla qualità!

Quattroruote non ne parla male....sembra essere valida su strada e nella qualità dell'assemblaggio.

:D

TheDarkProphet
14-04-2007, 15:19

Quattroruote non ne parla male....sembra essere valida su strada e nella qualità dell'assemblaggio.

ce l'ha una mia amica, una delle prime uscite, quindi magari poi l'han migliorata, ma la mia epserienza è questa: plasticaccia per gli interni, strumentazione orribile, e quando mi ha portato a fare un giro sull strada del lago, a momenti le vomitavo nel cassetto tanto rolla in curva

d!

miciopazzo198x
14-04-2007, 20:15
....

David9
14-04-2007, 20:24
Io ho un Opel Agila 1.3CTDI 70cv (acquistata a dicembre 2004....quindi ho l'ultimo modello rifatto).
Ha fatto solo 20000Km fino ad ora....e non ha avuto nessun problema.
In curva...se veloci si corica un pò....ma chiaramente non è una macchina per fare Schumacher.
Il motore è ottimo,almeno il diesel che ho io;e i consumi ottimi.
Dipende poi dall'uso che se ne vuole fare....per la città e per non fare i schumacher in curva....penso sia una buona macchina.
Comunque se sei interessato alla Opel....ti consiglio di valutare anche la nuova Opel Corsa(che a me piace tantissimo).;)
Ciaooo:cool:

asvraganez
14-04-2007, 20:25
il rollio accentuato e' perche' se te la compri sei un tossico e stai tutto il tempo a rollarti le canne! :asd:

bella macchina di merda!! :asd:

simone1980
14-04-2007, 20:27
Io ho un Opel Agila 1.3CTDI 70cv (acquistata a dicembre 2004....quindi ho l'ultimo modello rifatto).
Ha fatto solo 10000Km fino ad ora....e non ha avuto nessun problema.
In curva...se veloci si corica un pò....ma chiaramente non è una macchina per fare Schumacher.
Dipende poi dall'uso che se ne vuole fare....per la città e per non fare i schumacher in curva....penso sia una buona macchina.
Comunque se sei interessato alla Opel....ti consiglio di valutare anche la nuova Opel Corsa(che a me piace tantissimo).;)

2 anni e mezzo e 10.000 km? a che pro prendere un diesel?????

David9
14-04-2007, 20:30
20000Km....scusate,ho sbagliato a scrivere! :D

miciopazzo198x
14-04-2007, 20:34
Ha fatto solo 20000Km fino ad ora....e non ha avuto nessun problema.

uhm mi servirebbe altina..... :D

juan2304
14-04-2007, 22:02
Perchè non Idea o Musa?

TheDarkProphet
14-04-2007, 23:27
Guarda, vedi se ci stai col budget, piuttosto prenditi la meriva, sempre oel, ma tutta un'altra categoria di macchina.

o la ford fusion, che a me non piace, ma devo ammettere che è fatta benino

d!

miciopazzo198x
15-04-2007, 00:08
....

djufuk87
15-04-2007, 01:43
20000Km....scusate,ho sbagliato a scrivere! :D

beh comunque il discorso non cambia lo stesso... :asd:

miciopazzo198x
15-04-2007, 01:55
beh comunque il discorso non cambia lo stesso... :asd:

Per quanto riguarda il carburante cosa consigliate? Benzina? Diesel? GPL?

Grossomodo, gitarelle in Italia e tanta città... questo è l'utilizzo

dottormaury
15-04-2007, 09:30
ne ero andava a vedere una usata 2 anni fa da un concessionario mi ha colpito positivamente lo spazio interno e la modularità sei sedili posteriori.
non mi è piaciuta la qualità degli interni e della carrozzeria(se gli tiri una schiaffetto la gibolli)
Poi non l'ho presa perchè volevano 4000 euro +trapasso e la macchina aveva 70000km.
Cmq mi sembra una macchinetta onesta e il motore benziona da 75cv è buono e adeguato alla macchina il diesel ti conviene solo se mai parecchi km.
non so se esiste ancora ma c'era la versione 'njoy bicolore che è un pò piu' carina da vedere.

g@amAT
15-04-2007, 09:37
cel ha mia madre....secondo me è una buona macchina da città. Lo spazio dentro è IMMENSO ci stai benissimo, le dimensioni dell auto sono ridotte e si guida anche bene. Con i seggiolini posteriori abbassati ci metti tutto quello che vuoi.
Come contro forse c'è da dire le plastiche interne (cmq consideriamo che è una macchina abb economica). Le curve un po' si sentono perchè è alta e ha gomme strette

miciopazzo198x
15-04-2007, 10:28
...

djufuk87
15-04-2007, 10:47
Per quanto riguarda il carburante cosa consigliate? Benzina? Diesel? GPL?

Grossomodo, gitarelle in Italia e tanta città... questo è l'utilizzo

Ti avevo scritto un mega post ieri sera... ma il database del forum era andato...:muro:

Riassumento comunque: benzina! :D

Il diesel solitamente inquina di piu', PUZZA, fa un rumoraccio ed è piu' oneroso nella manutenzione, per non parlare delle parti delicate come la turbina ;)

Se non ne hai la necessità un bel motore benzina aspirato e via!! :oink:
Se poi non sei contento dei consumo monti una bombola gpl al posto della ruota di scorta e fai l'impianto... prestazioni invariate, minor inquinamento e netto risparmio!!
benzina + gpl ammazzano i diesel :O
Poi vabbè.. se abiti in montagna a 2000m di quota è un po' diverso.. ma come evdi le eccezioni sono molto rare :asd:

dottormaury
15-04-2007, 21:01
comunque ho visto che è abbastanza cara, il 1,0 benzina l'ho scartato a priori perchè lo guidavo sulla vecchia corsa e non lo consiglio nemmeno hai peggior nemici ma il 1.2 enjoy viene di listino piu' di 12mila euro e per quell'auto sono davvero troppi.

miciopazzo198x
15-04-2007, 21:10
...

miciopazzo198x
15-04-2007, 21:12
err

dottormaury
15-04-2007, 22:14
la modus penso sia un gradino sopra l'agila in tutto però il tachimetro al centro non piace nemmeno a me ma della modus a non piacermi è anche tutto quello che ci sta intorno esteticamente non mi piace per niente piuttosto la clio.

ziozetti
16-04-2007, 10:19
comunque ho visto che è abbastanza cara, il 1,0 benzina l'ho scartato a priori perchè lo guidavo sulla vecchia corsa e non lo consiglio nemmeno hai peggior nemici ma il 1.2 enjoy viene di listino piu' di 12mila euro e per quell'auto sono davvero troppi.

Il 1000 3 cilindri l'ho guidato a Lanzarote per un buon migliaio di km... va bene solo in piano e con poco carico! :D
Non va veramente una cippa, e io non ho mai preteso prestazioni sportive... chiodone piantato.

La macchina è... alta, con tutto quello che comporta: rollio e resistenza all'avanzamento. Dentro è comoda, economica ma carina. Bagagliaio abbastanza inesistente, ma date le dimensioni non si può pretendere un grande vano.

AlexB
16-04-2007, 10:39
Un mio amico maledice il giorno in cui ha comprato la sua Agila 1.2 75cv...a parte il motore si è trovato male...era una delle prime...probabilmente ora sono migliori.

Cmq, esteticamente a me nn dispiace, cioè...chiariamo...bella non è, ma la trovo simpatica, sopratutto quando ne vedo in giro qualcuna che vuol fare un po furgone A-Team...tutta nera, cerchi in lega, vetri oscurati..fa "cattivo" (sul ridere ovviamente)...cmq, salito qualche volta sulla Agila del mio amico...lui prese la versione base base della base (senza vetri elettrici e con paraurti non verniciati...ghghgh...l oscenità fatta auto insomma)...il 1.2 da 75cv la rende brillante e nn consuma molto...certo in curva...meglio lasciare a casa ogni velleità sportiva...ma d'altronde...chi pretende una guida sportiva da un auto larga meno di quanto sia alta...beh forse nn ha capito un cazzo ! :D

Detto ciò...siinsomma...io guarderei altro...magari Meriva, Idea, Modus ma sopratutto (l ho vista ed è un altro pianeta) Nissan NOTE che nn costa manco tanto (con il 1.5 Dci ero sui 14500...con benza meno...e il preventivo lo feci su versione full optional, o quasi)

Ciao. Ale

andreasperelli
16-04-2007, 10:49

Ne ho guidata una (1.2 70 cv) in un viaggio in Grecia di qualche migliaio di km. E' verò che eravamo in 4 più bagagli, ma su strada mi è sembrata pessima, motore scarso, scarsa tenuta e frenata. Insomma meglio andarci piano.

Per il resto è bella spaziosa e rifinita penso normalmente per il segmento.

rekjasdsadsae3kkklnsadds
16-04-2007, 12:26
Quale utilitaria non e` scarsa con 300 Kg o piu` di carico?

andreasperelli
16-04-2007, 12:29
Quale utilitaria non e` scarsa con 300 Kg o piu` di carico?

motoristicamente hai ragione, ma dinamicamente punto, micra, uno, etc... vanno tutte meglio.

madaboutpc
16-04-2007, 12:55
con il tuo budget io andrei a vedere la fiat idea e la hyundai getz (ce l'ha mia madre ed è ok, ottimo rapporto qualita'/prezzo)

miciopazzo198x
16-04-2007, 13:04
....