Entra

View Full Version : Mainboard rotta?

Januarius
14-04-2007, 12:44
Salve, mentre stavo facendo girare orthos la mainboard si è spenta e ora nn si accende + appena premo il tasto arriva l'alimentazione...sembra partire ma dopo un decimol di secondo si spegne il tutto.....

la MB è una asus p5pl2-e il processore è un pemtium d 805 @ 3700 vcore 1,425 raffreddato da uno schyte ninja...la temperatura dopo mezz'ora di orthos era altina...sui 63 gradi..............ho notato che se nn connetto l'alimentazione del procio il pc parte ma ovviamente nn fa il boot....e il procio nn è bruciato...provato su un'altra scheda madre........

posso sperare sia sl un blocco o si è bruciata la mainboard? :muro: :muro: ...

grazie :help: :help: :help:

Bravonera2
14-04-2007, 12:46
Hai provato a togliere la batteria tampone sulla scheda e senza dare alimentazione a questa?

Januarius
14-04-2007, 13:02
sì, sia a resettare tramite ponticello che togliendo fisicamente la batteria.........

MaRtH
14-04-2007, 13:05
Salve, mentre stavo facendo girare orthos la mainboard si è spenta e ora nn si accende + appena premo il tasto arriva l'alimentazione...sembra partire ma dopo un decimol di secondo si spegne il tutto.....

la MB è una asus p5pl2-e il processore è un pemtium d 805 @ 3700 vcore 1,425 raffreddato da uno schyte ninja...la temperatura dopo mezz'ora di orthos era altina...sui 63 gradi..............ho notato che se nn connetto l'alimentazione del procio il pc parte ma ovviamente nn fa il boot....e il procio nn è bruciato...provato su un'altra scheda madre........

posso sperare sia sl un blocco o si è bruciata la mainboard? :muro: :muro: ...

grazie :help: :help: :help:

Potrebbero essere diverse cose, ali incluso...

Fai delle prove con un altro pc se puoi...

Bravonera2
14-04-2007, 14:29
Esatto.. potrebbe essere cioccato anche l'ali... prova uno per uno tutti i componenti su altri sistemi funzionanti se puoi.

Januarius
14-04-2007, 20:52
Allora ho montato il tutto su una gigabyte ga-965p-ds3 e va tutto......è la scheda madre :muro: :muro: :muro:

Bravonera2
14-04-2007, 20:57
Ci sono dei condensatori gonfi?

Januarius
15-04-2007, 10:14
condensatori gonfi? boh nn mi sembra ma potrei sbagliarmi...cmq per la cronaca se attacco un ali economico alla scheda questo si brucia :doh: ... il mio termaltake purepower 480 watt a questo punto penso vada in protezione e si spegne.......anche secondo me o è un condensatore o una resistenza.....ma come faccio a capire quale?

Cmq grazie per l'aiuto

Bravonera2
15-04-2007, 10:18
Un condensatore gonfio lo riconosci subito... Si gonfia sulla parte più alta ed esce una sostanza marrocina.

Januarius
15-04-2007, 10:22
Un condensatore gonfio lo riconosci subito... Si gonfia sulla parte più alta ed esce una sostanza marrocina.

allora nn ce ne sono.....