PDA

View Full Version : Impostazioni stampante canon

greffiotribe
14-04-2007, 11:34
Ho installato la mia stampante sul macbook con gli ultimi driver scaricati dal sito della canon.
La stampante è una Pixma ip4200.
Insomma è una stampante nuova!
Non ho trovato il modo di cambiare le impostazioni di stampa, come la qualità, il tipo di carta e mille altre cose che c'erano nei driver per windows.
Ho cercato in preferenze di stampa ma non ho trovato nulla.
Cosa devo fare?
C'è eventualmente qualche programma che supplisce a questa carenza?

xgear91
14-04-2007, 23:39
Hai provato ad aprire un programma qualsiasi e da li provare a stampare? ;)

greffiotribe
15-04-2007, 00:31
Si, e non mi dà possibilità di scegliere qualità o altro.
Se schiaccio stampa comincia a stampare e basta.
Su preferenze di sistema non c'è possibilità di scegliere
A te cosa viene fuori quando fai stampa?
A me una cosa del genere:

haggis
15-04-2007, 01:00
Hai provato a cliccare dove c'è "Copie e pagine"?
Ti dovrebbe uscire un menu a tendina con le varie opzioni. Io ho la stessa Canon che ho su Windows e utilizzo senza problemi le stesse impostazioni, le cambio proprio da quel menu ed è comodissimo dopo poter salvare i profili (per esempio ho quello "Bozze", "foto" ecc..)

sestrin82
15-04-2007, 01:58
Hai provato a cliccare dove c'è "Copie e pagine"?
Ti dovrebbe uscire un menu a tendina con le varie opzioni. Io ho la stessa Canon che ho su Windows e utilizzo senza problemi le stesse impostazioni, le cambio proprio da quel menu ed è comodissimo dopo poter salvare i profili (per esempio ho quello "Bozze", "foto" ecc..)

Esatto! Le impostazioni per qualsiasi stampante le trovi nel Menù a tendina indicato dal collega qui sopra :D :D

greffiotribe
15-04-2007, 17:02
Ah ora ho visto.
Però non mi sembra tanto comodo...vabbè.
Su win per regolare la qualità si faceva presto: bozza, normale, ottima.

Quindi se ho visto bene le impostazoni di stampa sono gestite direttamente dal sistema operativo. Non è possibile vedere le impostazioni tramite i programmi canon come succedeva su win?

haggis
15-04-2007, 19:44
A me dà la possibilità di scegliere le stesse preferenze, per esempio su win come su Mac ho la possibilità di scegliere i valori di contrasto, le opzioni per migliorare le foto ecc.
Il pannello è Canon, molto simile (ha anche la stessa grafica) a quello windows. Su Mac lo trovo più comodo perchè una volta definiti i profili, bozza, normale, high, non devo impostare niente più e ci metto meno della metà del tempo!

greffiotribe
16-04-2007, 09:39
Ah ho capito. No, a me il pannello è completamente diverso rispetto a quello di windows. In più ad esempio come qualtità di stampa ci sono ben 5 scalini invece che 3!
Cmq grazie, ora ho capito come fare!

aaron80
16-04-2007, 09:56
...il numero di gradini selezionabili varia in base al tipo di carta selezionato... la qualità più alta è selezionabile solo se hai impostato la carta fotografica premium... esattamente come con windows, le impostazioni non cambiano di una virgola, anch'io ho quella stampante, il mac ed il pc...