PDA

View Full Version : Come funziona paypal?

Abdujaparov
14-04-2007, 10:25
Salve a tutti, vorrei chiedervi qualcuno sa come funziona paypal? Noto che molti siti di commercio elettronico usano questo sistema di pagamento ma non ho capito come funziona.
Ho letto che bisogna registrarsi, ma dove ed a che scopo?
Cosa ha di diverso dal sistema di pagamento "tradizionale"? Ho letto che registrandosi prelevano 1 euro dalla carta di credito per vedere se funziona sul serio e poi lo restituiscono su un conto paypal che non ho ben capito cos'è.
Quando mi registro devo comunicargli il mio numero di carta di credito, cioè questi hanno un archivio loro, non della banca, con i numeri di carta di credito degli affiliati?
Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee?
Grazie, ciao ciao.

Peter_griffin
14-04-2007, 22:30
Devi andare sul sito di paypal e registrare oltre alle tue informazioni generiche (nome cognome via etc..) anche il numero di carta di credito che desideri far gestire...così per fare acquisti on-line potrai essere sicuro e non dovrai immettere o fornire direttamente i dati della tua carta...
Se ad esempio vinci su e-bay l'asta di una persona che accetta paypal come metodo di pagamento dovrai solo inserire la cifra stabilita ed il link della persona e poi farà tutto paypal...
Inoltre sai a chi vanno i soldi, c'è meno rischio di truffe ed in teoria (non ne sono certo) dovrebbero pure rimborsarti.
vai su www.paypal.it e troverai tutte le info che cerchi. ciao

Abdujaparov
16-04-2007, 09:20
Prendono anche le carte di credito prepagate? Non intendo solo la postepay ma anche quelle che rilasciano alcune banche?
Grazie, ciao ciao.

vizzz
16-04-2007, 12:31
Prendono anche le carte di credito prepagate? Non intendo solo la postepay ma anche quelle che rilasciano alcune banche?
Grazie, ciao ciao.
se non ricordo male no...ricaricabili si...prepagate no