PDA

View Full Version : hd freecom 400gb?

kelvin273
14-04-2007, 09:09
ciao ragazi,
ho visto la pubblicità di questo disco esterno e lo trovo carino esteticamente, leggero (a quanto pare) ed in alluminio.
non sò che disco monti, all'interno...
qualcuno lo possiede/conosce?

Grazie, ciao.

kelvin273
15-04-2007, 08:32
up

kelvin273
17-04-2007, 20:53
non lo conosce nessuno?

Fra-90
17-04-2007, 21:02
L' ho visto pure io un paio di volte nei grandi magazzini, il prezzo è piu basso rispetto agli altri ma non mi fiderei tanto.
Per qualcosa in piu mi prenderei un bel Western Digital My Book (http://i.pricerunner.com/prod/14_1_6_1_585889s/Western_Digital_My_Book_Essential_Edition_400GB_USB2_0_7200rpm.jpeg) che, almeno dalle mie parti costa qualche decina di euro in piu ma sai cosa ti ritrovi tra le mani !!!

Marini Sabatini
18-04-2007, 11:38
Ho comprato il Freecom 400 GB circa un mese fa e ne sono soddisfatto. Ha un design gradevole, è compatto, costruito bene con buoni materiali.
Monta all’interno un Samsung ata Spin Point serie LD.
Dopo l’accensione il riconoscimento è piuttosto lento, ma in compenso il funzionamento è molto silenzioso. A essere pignoli percepivo appena una leggerissima vibrazione, probabilmente trasmessa dall’hard disk al case in alluminio, ma è bastato utilizzare dei piedini più morbidi di quelli in dotazione per avere difficoltà a capire quando l’unità è spenta o accesa. La temperatura rimane sempre più bassa rispetto agli altri due hard disk esterni che posseggo, anche durante impieghi gravosi. Ho apprezzato il fatto che non sia presente lo spegnimento automatico in caso di inutilizzo e che l’interruttore posteriore, piuttosto grosso, si trovi subito senza difficoltà. L’alimentatore non ingombra molto, si inserisce direttamente nella presa di corrente e ha un piccolo magnete contro le interferenze.
Il prezzo è interessante. Io l’ho pagato 139 euro, ma adesso, nello stesso negozio è in offerta a 129.
Spero di esserti stato utile.

Ciao - Marino

kelvin273
18-04-2007, 19:51
sei stato + che utile ;)
sono sempre + propenso all'acquisto di questo hd, anche dopo aver consultato altri forum: tu hai grosso modo confermato ciò che avevo letto.
In effetti, i pro che mi spingono verso questo prodotto sono:

-hd samsung
-case in alluminio
-silenzioso (no vertole)
-poco costoso
-no filesystem proprietario

non ero molto convinto, all'inizio, perchè non avevo sinceramente mai sentito nominare questa marca (credo che anche Fra-90 abbia pensato la stessa cosa)...invece sembra una buona casa costruttrice.

Stavo valutando anche il mybook che consigliava Fra-90, ma sinceramente, ho evidenziato i seguenti pro e contro:

pro:
-WD
-estetica

contro:
-troppo voluminoso
-troppo pesante
-non in alluminio
-+ costoso
-filesystem proprietario??

mi sà che sarà il prox acquisto...:)

grazie ancora, ciao.

Fra-90
18-04-2007, 20:06
non ero molto convinto, all'inizio, perchè non avevo sinceramente mai sentito nominare questa marca (credo che anche Fra-90 abbia pensato la stessa cosa)...invece sembra una buona casa costruttrice.

Gia era proprio cosi :D

kelvin273
18-04-2007, 20:10
Gia era proprio cosi :D
;)