View Full Version : Cambiare HW senza formattare
marco83pt
14-04-2007, 08:40
Buon giorno a tutti, vi espongo il mio problema.
Sto per cambiare mainbard, cpu, ram.
Riavviando vista H.P. con la nuova configurazione devo perforza formattare, oppure installa i nuovi driver ed il gioco è fatto, oppure dipende dal caso.
Grazie, Marco.
io con xp quando cambio hw faccio un ripristino con il cd del SO. credo che sia lo stesso con vista!! il problema è la scheda madre. se non la cambi funziona tutto senza fare niente. altrimenti prova con il ripristino. ciao
marco83pt
14-04-2007, 08:54
avevo letto da qualche parte, ma non mi ricordo dove purtroppo che c'era un comando sotto windows che disistallava tutte le periferiche installate, così facendo quando riavviati ti ritrovava tutto dall'inizio.
se qualcuno mi può aiutare con questa strada mi faccia sapere, Saluti, Marco.
Pandrin2006
14-04-2007, 15:08
Buon giorno a tutti, vi espongo il mio problema.
Sto per cambiare mainbard, cpu, ram.
Riavviando vista H.P. con la nuova configurazione devo perforza formattare, oppure installa i nuovi driver ed il gioco è fatto, oppure dipende dal caso.
Grazie, Marco.
Con Windows Vista non è più necessario reinstallare da capo il sistema operativo, quando si cambia scheda madre, cpu, ram, ecc. grazie alla nuova tecnologia introdotta con Windows Vista, chiamata "Stealth modding".
Quindi gli smanettoni di PC saranno molto felici con Windows Vista, niente format e niente schermate blu dopo che si modifica pesantemente l'hardware
Cinzia71
14-04-2007, 16:45
"Stealth modding"
Spiega un po... ?? :p
Poi... come la mettiamo con Windows Genuine Advantage? Questa cosa mi incuriosisce molto :)
patrik_in
14-04-2007, 17:09
"Stealth modding"
Caspita sono interessato anch'io.....
Start OT
xCinzia71
se le coordinate sono esatte, a meno dei ", dovremmo essere a Riccione.
End OT
Cinzia71
14-04-2007, 17:33
Start OT
xCinzia71
se le coordinate sono esatte, a meno dei ", dovremmo essere a Riccione.
End OT
Hehe, si, Riccione! Sono una lontana discendente della signora Maria che diede il nome al noto viale principale della città. Coordinate esatte al secondo ma non di casa naturalmente, solamente di un luogo che frequento :D
patrik_in
14-04-2007, 17:39
ok, thanks!
era anche per verificare la esattezza del funzionamento di Google Earth su Vista Ultimate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.