PDA

View Full Version : spegnimento monitor random

fbantan
14-04-2007, 08:34
salve ragazzi sono nuovo nel forum ma cmq un po' di esperienza nell'ambito dell'informatica ce l'ho.

qualche giorno fa ho assemblato un pc nuovo alla mia ragazza, sembrava andare tutto ok ma ogni tanto (dopo 5 minuti come dopo 5 ore) in alto a sinistra compare sullo schermo un quadratino "millecolori" e dopo 3 secondi non c'č piu segnale al monitor..
vi illustro cosa ho fatto e le specifiche del sistema cosė spero qualcuno possa darmi una mano:

Mobo: asus m2v-mx skt AM2 pci-ex
Cpu: Athlon xp 3200+ skt AM2
Scheda video: Ati radeon X300SE pci-ex
Ram: 1Gb ddr2 667
alimentatore 500w

la scheda madre ha la scheda video integrata, e senza la radeon va a meraviglia, quindi son andato a farmela cambiare, ma anche la seconda scheda video fa la stessa cosa.
tornato a casa ho aggiornato il bios della scheda madre, ma il problema persiste.
dato che il mio pc ha una 6800gt pci-express ho fatto il cambio per vedere: il mio funziona con la x300se, ma il suo ogni tanto da problemi, nel senso che si blocca e non c'č verso di sbloccarlo a meno di un reset, quindi il problema si presenta in modo diverso ma in sostanza credo sia uguale.(ovviamente ad ogni cambio ho reinstallato i driver giusti)

ora la domanda: cosa posso fare?
rignrazio chi ha avuto la pazienza di leggersi tutto :)