PDA

View Full Version : Segnale altalenante e problema alimentazione scheda pcmcia

sdonk
14-04-2007, 08:23
Salve a tutti,
questo è il mio primo post.
Ero alla ricerca di un router wireless e di una scheda pcmcia wireless per il mio notebook, così girano su internet sono capitato su questo bel forum (davvero molto completo) ed ho deciso di comprare un router netgear DG834G e una scheda hamlet HNWP254.
Entrambi hanno meno di 48 ore.
Il router funziona benissimo e non da nessun problema, i problemi sorgono con la scheda di rete.
Innanzitutto ho dovuto impostare il canale del router ad 1, era l'unico che funzionasse decentemente poichè con gli altri il segnale andava e veniva; la cosa è strana perchè a parte un mouse wireless ed un cordless (che ho provato a disabilitare per capire se facevano interferenza, e non la facevano) non ci sono altre fonti di disturbo nelle vicinanze.
Il problema è che ogni volta che il router viene spento (ho una ciabatta con un pulsante di spegnimento) e poi riacceso devo riselezionare il canale 1 (anche se è già selezionato) e poi cliccare nuovamente su applica, altrimenti la scheda non si sogna nemmeno di identificarmi la connessione, anche se networkstumbler mi dice che il segnale è presente!
Come se non bastasse la scheda sembra avere uno strano comportamento: la spia che indica l'alimentazione spesso si accende e si spegne (indicando cali di tensione?) e quando la spia si spenge il segnale scompare e networkstumbler mi dice no wireless adapter found.
Dopo molte imprecazioni la scheda si stabilizza e diventa tutto normale.
Ecco il grafico, nella prima parte di può notare che la scheda va e viene e poi si stabilizza.

http://img187.imageshack.us/img187/5217/schermatadu3.jpg

Come se non bastasse, durante il periodo in cui l'alimentazione della scheda va e viene, dopo qualche minuto che è collegata, windows mi segnala un errore con una schermata blu e all'istante si riavvia.
Credete che la scheda sia difettosa?
Grazie

tutmosi3
14-04-2007, 13:16
Purtroppo Hamlet non passerà alla storia per la qualità dei suoi prodotti.
Visto che è nuova, potresti tentare di darla indietro e prendere una D-Link.
Io mi sono sempre trovato bene con le
DWL-G650 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYt5kP98f8p8Nqtyr2xuRXbrwDACr85YWNvr36fxK04Xs+jYZoaxFQ==
DWL-G630 http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVYl3gqltbNlwaaRp+X19Vnq1zitUvt1LVILi0KHkPkYYtOjdZoO3HQ==
Ciao

sdonk
14-04-2007, 13:44
Grazie per la risposta, quindi la scheda è difettosa.
L'ho provata anche da Linux e mi da lo stesso problema, addirittura ora bisogna inserirla più volte fino a quando per far si che la spia power si accenda.
L'ho comprata su internet, in un negozio segnalato in un vostr tread, ora chiedo se me la fanno cambiare con una netgear.

tutmosi3
14-04-2007, 14:12
Grazie per la risposta, quindi la scheda è difettosa.
L'ho provata anche da Linux e mi da lo stesso problema, addirittura ora bisogna inserirla più volte fino a quando per far si che la spia power si accenda.
L'ho comprata su internet, in un negozio segnalato in un vostr tread, ora chiedo se me la fanno cambiare con una netgear.

Credo che le Netgear siano buone.
Sicuramente meglio delle Hamlet, però non le ho mai provate.
Ciao