PDA

View Full Version : Diminuire Spesa energetica

Dark_Wolf
14-04-2007, 02:23
Salve ragazzi, siccome lascio di notte acceso il pc, vorrei cercare il giusto compromesso per evitare sprechi energetici. Dove posso agire?
Ad esempio, vorrei disabilitare una delle due schede video, diminuire il processore ad 1ghz così consuma poco, diminuire le frequenze delle ram, disabilitare periferiche inutili, insomma, portare il pc a prestazioni minime che garantiscono il suo mantenimento minimo quando lo lascio acceso per scaricare.
Per le caratteristiche del mio pc, guardate quello in sign.

fabri00
14-04-2007, 05:40
Fatti un muletto con un p3; spendi 50 euro, impazzisci poco, lo metti dove vuoi (anche nell'armadio o fuori dalla finestra...), consuma poco e lo comandi in remoto solo con la connessione di rete.

Dark_Wolf
14-04-2007, 23:01
ma no, intendo soluzioni con l'hardware che ho...

f_tallillo
14-04-2007, 23:43
Ti consiglio pure io il P3.

Io ho un P3733, 384MB di ram e un disco da 160GB buttato sulle scale che va in mansarda e controllato in remoto.

E' acceso da 1 anno e mezzo ininterrottamente senza mai un crash con XP pro ed emule e azureus attaccati insieme.

La spesa totale sarà sui 50/60€ per il PC + la spesa per il disco + capiente e magari un'aggiunta di ram.
Lettori CD e floppy non servono, al max solo per installarlo poi li puoi condividere in rete dal PC principale se ti servono.
I file scaricati li sposti sempre via scheda di rete.
Ci sono molti vantaggi in ciò.

Primo non consuma una ceppa, risparmi di + L'HW del PC principale, puoi riavviare senza timore di perdere la coda dei DL e puoi dormire col PC spento.

Se sei costretto a tenere anche il P3 in camera amen, puoi tenerlo anche passivo tanto scalda poco.