View Full Version : Connessione miniport wan ????
Salve a tutti sono nuovo sul forum e spero di essere aiutato , ho un problema con la connessione da stasera.Uso un ruoter che mi è stato dato dalla telecom alice che permette al mio pc fisso di collegarsi ad internet tramite wireless ,ma da stasera ho riscontrato questo problema , quando provo a connettermi rimane fermo su connessione attraverso Miniport WAN e poi errore 678 , la cosa che mi lascia un pò stranito è cheil portatile al contrario non da il minimo problema , non ho la più pallida idea del perchè possa essere nato questo problema , la connessione wirless funziona e mi da come livello di connessione "OTTIMO" ma non si collega in internet ,a parer mio il pc è infetto da qualche virus , noto un rallentamento sygate firewall non si attiva all'avvio ma con una scansione all'avvio dei dischi rigidi tramite avast non rilevo nulla , non so propio che pesci pigliare , mi affido alle vostre mani sperando in un aiuto concreto salve e grazie anticipatamente.
giacomo_uncino
13-04-2007, 23:42
stesso problema da un conoscente (prov. di Vicenza), non si connette (modem alice con aladino cordless) io penso a problemi di alice, in quanto il pc è pulito e neppure il voip con aladino funziona. Tu in che provincia abiti?
Ciao io sono di bergamo ma allora come mi spieghi che con il portatile mi connetto?
Robiccio
14-04-2007, 10:57
scusate l'ot..
solo una risposta secca..il modem wifi di alice si collega da usb?
di nuovo scusa
scusate l'ot..
solo una risposta secca..il modem wifi di alice si collega da usb?
di nuovo scusa
NO solo lan o wireless
Robiccio
14-04-2007, 12:23
qui dice di si..trovato ora..
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w2.html,cnt=459&rel=460.html
Harry_Callahan
14-04-2007, 12:32
Salve a tutti sono nuovo sul forum e spero di essere aiutato , ho un problema con la connessione da stasera.Uso un ruoter che mi è stato dato dalla telecom alice che permette al mio pc fisso di collegarsi ad internet tramite wireless ,ma da stasera ho riscontrato questo problema , quando provo a connettermi rimane fermo su connessione attraverso Miniport WAN e poi errore 678 , la cosa che mi lascia un pò stranito è cheil portatile al contrario non da il minimo problema , non ho la più pallida idea del perchè possa essere nato questo problema , la connessione wirless funziona e mi da come livello di connessione "OTTIMO" ma non si collega in internet ,a parer mio il pc è infetto da qualche virus , noto un rallentamento sygate firewall non si attiva all'avvio ma con una scansione all'avvio dei dischi rigidi tramite avast non rilevo nulla , non so propio che pesci pigliare , mi affido alle vostre mani sperando in un aiuto concreto salve e grazie anticipatamente.
Allora,
1) trattsi di modem in quanto viene utilizzata una connessione a banda larga, ossia l'apparecchio Telecom è impostato in 1483 Bridged IP LLC. Quindi, il protocollo bridge non prevede DHCP e NAT. In parole povere è un modem e non un router
2) per risolvere la questione prova così:
da dos: netsh int ip reset resetlog.txt
riavvia la macchina
crea una nuova connessione a banda larga: http://www.puntoadsl.net/xp.html
Nulla rimane sempre fermo su connessione attraverso miniport wan,che posso fare eccetto formattare e perdere tutti i dati ciao
giacomo_uncino
14-04-2007, 14:54
Ciao io sono di bergamo ma allora come mi spieghi che con il portatile mi connetto?
:confused: provato a ripristinare il SO a un punto di ripristino precedente con alice funzionante (naturalmente previo backup dei dati)? Oppure prova a disinstallare il tutto (alice, connessione, modem) una pulizia del sistema con CCleaner (se c'è qualche virus/worm nascosto in qualche cartella temporanea, l'opera di pulizia di ccleaner lo fa rilevare all'antivirus, solo l'opzione Cleaner con analizza e Avvia Clenear non usare l'opzione problemi) e poi si reinstalla tutto e si crea una nuova connessione alice
Harry_Callahan
14-04-2007, 15:04
:confused: provato a ripristinare il SO a un punto di ripristino precedente con alice funzionante (naturalmente previo backup dei dati)? Oppure prova a disinstallare il tutto (alice, connessione, modem) una pulizia del sistema con CCleaner (se c'è qualche virus/worm nascosto in qualche cartella temporanea, l'opera di pulizia di ccleaner lo fa rilevare all'antivirus, solo l'opzione Cleaner con analizza e Avvia Clenear non usare l'opzione problemi) e poi si reinstalla tutto e si crea una nuova connessione alice
il modem è in bridge, non è necessario reinstallarlo, basta resettare il TCP/IP come avevo consigliato e creare una nuova connessione a banda larga. Non utilizzo molto Windows, molto probabilmente si è rotto qualcosa di importante. Si può provare quei programmi tipo WinSock XP Fix o qualcosa del genere. Il problema potrebbe essere anche della scheda ETH.
arcofreccia
14-04-2007, 15:12
ho avuto un problema simile oggi, ho chiamato il 187 e me lo hanno risolto, in pratica nelle proprietà del wifi non devi mettere gli indirizzi ip e i dns manualmente, lascia in automatico. e poi metti bene la chiave di rete senza spazi
Harry_Callahan
14-04-2007, 15:16
ho avuto un problema simile oggi, ho chiamato il 187 e me lo hanno risolto, in pratica nelle proprietà del wifi non devi mettere gli indirizzi ip e i dns manualmente, lascia in automatico. e poi metti bene la chiave di rete senza spazi
il problema è TIME OUT: errore 678. Ma il TIME OUT è tra il PC e il modem, non da modem verso il gateway Telecom. Con un altro PC funziona, quindi problema tra modem e PC, non è dovuto dall'ISP
arcofreccia
14-04-2007, 15:19
esatto, il problema è tra il modem quello a forma di vela che ti hanno dato e il pc dove hai il wifi??
ok quindi cosa dovrei fare, se riusci a spiegarmelo passo passo mi fate un favore grazie mille ciao
Harry_Callahan
15-04-2007, 09:12
ok quindi cosa dovrei fare, se riusci a spiegarmelo passo passo mi fate un favore grazie mille ciao
devi cercare un programma per riparare il winsock, tipo winsock xp fix. se gli amici del forum conoscono un programma simile, postate pure
Nulla , ma che cazzo , usato win sock fix mi resetta tutte le chiavi riavvia il pc ,ma nulla .
Harry_Callahan
15-04-2007, 13:13
Nulla , ma che cazzo , usato win sock fix mi resetta utte le chiavi riavvia il pc ,ma nulla .
Alamero, porta pazienza, il collegamento è wireless, giusto? se si, raggiungi il modem facendo un ping? ping 192.168.1.1?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.