PDA

View Full Version : Temperature massime


clockover
13-04-2007, 23:15
Salve mi rivolgo a voi esperti overclocckatori per chiarirmi un dubbio!!

Ho avuto vari riscontri di temperature per quanto riguarda il mio mackbooc già nella sezione riguardante il Mac!

Ho un mackbook da 2.0GHz con 2gb di ram!
Eseguendo alcune particolari applicazioni che richiedono la cpu un lavoro molto lungo ho notato, con vari software di misurazione, che la temperatura arriva anche oltre gli 80 gradi!
ho letto proprio in questo forum una guida dove si riferisce ad una certa soglia per i Core 2 Duo!! Ma quella penso si basi per i desktop!

Ora voi che avete sempre sotto controllo le temperature del vostro hardware (dico voi perchè non ho mai overcloccato:D), qual'è la temperatura di attenzione per queste CPU!
Grazie

P.S.
Non ridete per il mio nick perchè non ho mai overclockato:D :D

Lino P
13-04-2007, 23:46
In genere i mobyle hanno temperature di esercizio superiori rispetto ai desktop...
In media si hanno picchi di 60, anche 70°, ma 80 mi sembrano un po' tantini..
Considera però, che i comuni software dediti all'hardware monitoring, non sono quasi mai del tutto compatibili con l'hardware in uso, specie quando, come nel tuo caso si parla di macchine non proprio "commerciali"...
In luce di ciò non è da escludersi una errata rilevazione termica da parte del software in uso...

clockover
14-04-2007, 00:57
Grazie della risposta tempestiva!

Sinceramente ho provato più di un software e davano tutti la stessa temp!
La cosa che mi ha messo il dubbio è che la temperatura dopo pochi secondi dall'apertura dell'applicazione sale a circa gli 80 rimanendo sempre più o meno su quella, fino a quando no nchiudo l'applicazione!
Comunque mi sento un po di più rassicurato, avevo già immaginato che le temperature medie potevano essere più alte ma volevo avere qualche altro parere!

Lino P
14-04-2007, 09:01
Attimo però, sicuro che il pc sia pulito? Alcuni spy e schifezze simili, si divertono a tenerti il pc in full anche se non hai alcuna applicazione in uso... Hai verificato che l'hd sia privo di infezioni?

clockover
14-04-2007, 10:15
Guarda il computer è nuovo, ha a malapena un paio di mesi! Ogni volta che finisco di usarlo lo infilo nella sua custodia! Poi vabbè penso che un po di polvere ci capiti sempre! Come posso dargli una ripulita comunque??

Lino P
14-04-2007, 11:22
Può bastare una scansione con antivirus aggiornato, ed utility come adaware e spybot, ma prima ancora ti consiglio di verificare con task manager o RMCLock, che la cpu non sia sotto carico anche quando non si stia eseguendo alcuna applicazione...