gabrybo82
13-04-2007, 23:09
Ciao a tutti...
Da un pò sto acquisendo film da vhs con Pinnacle Studio 10...
Il mio problema sta nella fase di esportazione..
Finora ho fatto delle prove esportando in formato mpg2 compatibile dvd.
Il video si vede bene, e qui non posso lamentarmi, però la dimensione del file è naturalmente grande...
Ho fatto altre prove, esportando in formato mp4, con risoluzione di 720*576, a 6 mbit/s (il massimo) e audio stereo a 160 kbit/s..
Si vede correttamente, ma la dimensione è praticamente uguale al formato mpg2
(l'mp4 non dovrebbe comprirere di più dell'mpg2?) e quindi non ne vale la pena, visto che ci mette anche parecchio più tempo a renderizzare.
Ho provato pure il divx (ho installato l'ultima versione, la 6.2.5), sempre in 720*576, con 8 mbit/s (il massimo) e audio mp3 a 160 kbit/s..
Così viene decisamente più piccolo (7 MB al minuto, contro i 45 MB al minuto di mpg2 e mpg4), ma si vede decisamente male...la qualità è bassa..
Mi sapete consigliare qualche impostazione che possa risolvere questo problema?
O anche un programma alternativo da utilizzare per il rendering e che dia fuori risultati quantomeno accettabili?
Il mio pc è un portatile Acer Aspire 9815 WKHI, Core 2 Duo T7200 2 Ghz
2 GB RAM DDR2, 2*120 GB HD SATA 5400, Ge Force Go 7600 PCI Express 256 MB, 20'1 WSXGA LCD
Grazie a tutti in anticipo....
Gabry
Da un pò sto acquisendo film da vhs con Pinnacle Studio 10...
Il mio problema sta nella fase di esportazione..
Finora ho fatto delle prove esportando in formato mpg2 compatibile dvd.
Il video si vede bene, e qui non posso lamentarmi, però la dimensione del file è naturalmente grande...
Ho fatto altre prove, esportando in formato mp4, con risoluzione di 720*576, a 6 mbit/s (il massimo) e audio stereo a 160 kbit/s..
Si vede correttamente, ma la dimensione è praticamente uguale al formato mpg2
(l'mp4 non dovrebbe comprirere di più dell'mpg2?) e quindi non ne vale la pena, visto che ci mette anche parecchio più tempo a renderizzare.
Ho provato pure il divx (ho installato l'ultima versione, la 6.2.5), sempre in 720*576, con 8 mbit/s (il massimo) e audio mp3 a 160 kbit/s..
Così viene decisamente più piccolo (7 MB al minuto, contro i 45 MB al minuto di mpg2 e mpg4), ma si vede decisamente male...la qualità è bassa..
Mi sapete consigliare qualche impostazione che possa risolvere questo problema?
O anche un programma alternativo da utilizzare per il rendering e che dia fuori risultati quantomeno accettabili?
Il mio pc è un portatile Acer Aspire 9815 WKHI, Core 2 Duo T7200 2 Ghz
2 GB RAM DDR2, 2*120 GB HD SATA 5400, Ge Force Go 7600 PCI Express 256 MB, 20'1 WSXGA LCD
Grazie a tutti in anticipo....
Gabry