PDA

View Full Version : Processi che occupano troppa memoria

Edux Dj
13-04-2007, 22:49
ciao a tutti...
chiedo cortesemente se qualcuno riesce a risolvere il mio problema...

premetto che di pc me ne intendo quanto basta;) ma negli ultimi giorni ho un po smanettato :D :D tra cose di cui non mi intendo.... per esempio ho usato reg Cleaner che non avevo mai aperto prima.... (ma nn so se la causa puo essere cio):confused: :confused:

Ora appena avvio il pc è lentissimo, apro task manager e vedo ke mi da memoria allocata 600M con processi come svchost che occupano fino a 90MB, per non parlare di CLI....

Non so proprio che fare... formattare preferirei evitare in quanto perderei troppe cose molto importanti e molti programmi....

Spero che qualche anima pia mi risolva il problema:doh:

Grazie e ciao a tutti

Angelus88
13-04-2007, 23:23
Reg Cleaner non è di certo il problema... dipende cosa hai smanettato... :rolleyes:

Vai su pannello di controllo, sistema, avanzate, impostazioni di prestazioni, avanzate. Che hai messo qui? E dove dice cambia per la memoria virtuale??

Edux Dj
13-04-2007, 23:34
Allora.... Qua non ho smanettato e cmq ste cose le dovrei saper usare abbastanza:read: :read: :)

Cmq su prestazioni ce scelta automatica impostazioni migliori....
il mio pc è buono... ha 2Gb di ram e processore Amd 3200....

Per quanto riguarda la memoria virtuale ho impostato minima 2048 e massima 4Gb tanto nn mi manca spazio nell'hard disk.... Non penso sia qua il problema...

Non so proprio piu ke fare....:doh: :doh: :doh: :doh: :help:

Angelus88
13-04-2007, 23:52
Invece è proprio quello il problema!!!! :D
Rimetti le impostazioni di prima e impostala per l'hd dove hai il SO!!

Edux Dj
14-04-2007, 09:26
Scusa ma le impo di prima mi sembravano fossero gia quelle...
cosa ce che non va in quelle impostazioni???

e cmq la memoria virtuale è sullo stesso HD dove c'è windows....

Edux Dj
14-04-2007, 10:30
ragazzi ora mi ricordo... il pc ha questi problemi da quando ho fatto la deframmentazione tipo 5 giorni fa...

Angelus88
14-04-2007, 11:21
Scusa, mi sono confuso, le impostazioni vanno bene... è strano cmq che deframmentando hai avuto questi problemi...

Edux Dj
14-04-2007, 18:56
eh lo so.... Nessuno mi aiuta???

l'ultima spiaggia è il format ma vorrei non arrivare fin la

~ZeRO sTrEsS~
16-04-2007, 12:24
impostazione ottimale della memoria virtuale é mettere il minimo e il massimo uguale alla ram fisica che si ha nel pc...

prova a installare di nuovo la SP2, quando fa questo scherzetto il svchost é perché ha quel problemino che ti fa spegnere il pc ma se hai un firewall eviti sta cosa.