View Full Version : [Foto] Peace..
Il termine pace indica, in senso psicologico, la pace interiore, uno stato di quiete o tranquillità dell'animo percepita come assenza di disturbo o agitazione....
http://farm1.static.flickr.com/175/453870917_78aff418d8_o.jpg
Potete lasciare commenti e critiche. :)
Per ora non dico nulla sullo scatto, per evitare le polemiche dell'ultima volta.
Ditemi quello che volete.
Ciao!
code010101
13-04-2007, 23:19
dal punto di vista fotografico mi sembra buona, forse non andava tagliata la manica (?) ...
mi piace anche l'elaborazione, con questo bianco e nero molto contrastato.
il gesto, con l'indice ed il pollice, mi fanno venire in mente una pistola,
più che la pace, ma questa è solo una mia impressione.
ciao, Stefano
il gesto, con l'indice ed il pollice, mi fanno venire in mente una pistola,
più che la pace, ma questa è solo una mia impressione.
Ti ringrazio per il commento.
Volevo solo dire che quello, se non sbaglio, è un segno che indica amore, o anche pace tra 2 persone in particolare.. :)
Ciao. Notte.
elwood_77
14-04-2007, 06:36
Penso che sia un ritratto in posa, visto lo sguardo in macchina, e quindi il taglio della manica penalizza un po'...non ne hai altre composte meglio? Lo scatto merita assai!
Ciao
Penso che sia un ritratto in posa, visto lo sguardo in macchina, e quindi il taglio della manica penalizza un po'...non ne hai altre composte meglio? Lo scatto merita assai!
Ciao
Ne ho altre ma a fuoco è messo il viso e non la mano.. ho fatto un pò di prove, e in un'altro paio in cui il fuoco è come questo la manica è ancora + tagliata.. perchè avevo pensato di centrare di + il viso..
A me sinceramente sto pezzetto di manica non mi sembra così distruttivo per tutto lo scatto.. magari le cose da rivedere saranno altre.. se non me lo dicevate voi io sinceramente non ci avevo neanche fatto caso.. :stordita:
Non penso che su sto forum ogni foto vada vista in questo modo, nel senso, non parlo solo perchè è la foto mia adesso, e ACCETTO veramente tanto i vostri commenti e consigli! Ma anche a volte ho sentito rovinare un bellissimo ritratto da commenti un pò esagerati solo perchè magari nel ritratto un pezzo di capelli non era stato ripreso, o la collana non era completamente ripresa.. Certo cmq queste sono cose che fanno parte della critica tecnica della foto quindi ci stanno anche.. Però a volte mi sembrano un pò estremizzate.
Nel mio caso posso dire che ora che me lo fate notare, magari quel pezzo di manica in + non ci sarebbe stato male.. ma io la foto l'ho fatta così. La prossima volta starò + attento. :)
code010101
14-04-2007, 08:55
Ne ho altre ma a fuoco è messo il viso e non la mano.. ho fatto un pò di prove, e in un'altro paio in cui il fuoco è come questo la manica è ancora + tagliata.. perchè avevo pensato di centrare di + il viso..
A me sinceramente sto pezzetto di manica non mi sembra così distruttivo per tutto lo scatto.. magari le cose da rivedere saranno altre.. se non me lo dicevate voi io sinceramente non ci avevo neanche fatto caso.. :stordita:
Non penso che su sto forum ogni foto vada vista in questo modo, nel senso, non parlo solo perchè è la foto mia adesso, e ACCETTO veramente tanto i vostri commenti e consigli! Ma anche a volte ho sentito rovinare un bellissimo ritratto da commenti un pò esagerati solo perchè magari nel ritratto un pezzo di capelli non era stato ripreso, o la collana non era completamente ripresa.. Certo cmq queste sono cose che fanno parte della critica tecnica della foto quindi ci stanno anche.. Però a volte mi sembrano un pò estremizzate.
Nel mio caso posso dire che ora che me lo fate notare, magari quel pezzo di manica in + non ci sarebbe stato male.. ma io la foto l'ho fatta così. La prossima volta starò + attento. :)
il pezzetto di manica è solo un piccolo neo :D che non va ad inficiare la foto nel suo complesso, che è e rimane bella...
Ste
il pezzetto di manica è solo un piccolo neo :D che non va ad inficiare la foto nel suo complesso, che è e rimane bella...
Ste
non resistevi vero?? :asd:
grazie cmq. :)
Solaxart
14-04-2007, 10:45
Normalmente le critiche si fanno alle cose che interessano e non per disprezzarle, ma per dare una mano a chi le ha fatte a migliorarsi, altrimenti che scopo avrebbe questo sito?
Bye
Andrea
PS
anche per prendersi un po' in giro tra "amici", ma questo non è il tuo caso.
Normalmente le critiche si fanno alle cose che interessano e non per disprezzarle, ma per dare una mano a chi le ha fatte a migliorarsi, altrimenti che scopo avrebbe questo sito?
Bye
Andrea
PS
anche per prendersi un po' in giro tra "amici", ma questo non è il tuo caso.
Si ma infatti ho specificato che ho accettato davvero di buon grado le critiche e i consigli che mi avete dato, anche solo il fatto di aver risposto al post per me è già importante! :)
AarnMunro
14-04-2007, 11:15
Sì, questa è bella e lo sfocato lieve sul "giovane" è da maestro, il taglio mi sembra OK e dà una bella intensità...NON è una foto ricordo come le tue ultime...non che non si possano mischiare le cose.
Se ne hai altre tagliate diversamente mostrale, la stessa idea in altre versione è interessante.
bigiagia
14-04-2007, 19:45
Al di là del taglio del braccio, come dice qualcuno, la foto è problematica,
pensata, c'è una motivazione che la sorregge. Già questo la rende
interessante e curiosa. Non fotografa una cosa, fotografa una idea.
voto: 7
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.