PDA

View Full Version : Monitorare temperatura HD

Gannjunior
13-04-2007, 22:33
...ne sto provando parecchi ma nn ne ho trovato ancora uno che, con il sistema in firma, mi veda tutto.

tra altri, nn mi citate speedfan (cosi come hdd temperature scsi e hwmonitor) che nn è compatibile con la venus..infatti appena lo lanci fa spegnere la mobo...

funzionano solo hdtune e active smart, solo che mi vedono solo il disco pata e il disco sata2. nn vedono il raid, nn vedono lo scsi e, come scrivo sotto, nn vedono un disco esterno su usb2...

detto questo, come accennato poco fa, ho messo oggi un barracuda 7200.10 500gb in un boxettino esterno via usb ma nn riesco a rilevare nessuna temp...piu che altro mi interessava capire che nel box nn scaldasse troppo...
idee?

Dahlar
13-04-2007, 22:36
Hai provato HDDscan?
Dichiara di essere compatibile sia con USB (non tutti dipende dal controller che c'è nel box) e anche con gli SCSI, per il raid è un'altra faccenda, quello dipende dal controller che fa il raid.

Gannjunior
13-04-2007, 22:40
il raid0 con i 2 hitachi 160 sata2 l'ho fatto sul controller nvidia...qualcosa lo vede?

hddscan direi che mi manca...spetta che provo subito! :)

Gannjunior
13-04-2007, 22:51
fico provato! vede anche lo scsi..il raid nn lo vede ma vede i singoli hd e alla fine il risultato nn cambia e le temp dei due hd in raid son corrette xkè coincidono con quelle viste dall'hitachi tool lanciata da dos.

nn mi vede stranamente il 250 sata...

il sata su usb2 lo vede, cioè dice che nn può sfruttare su di esso lo smart in quanto collegato via usb...