PDA

View Full Version : Java e Universit@

Sephirot
17-10-2001, 18:11
Salve sono una matricola della facolta' di informatica di Milano, stiamo programmando col Java pero non so quale Editor usare per esercitarmi a casa... voi cosa mi consigliate?

PS
C'e' qualcuno del forum che studia informatica a Milano per caso?

zanzarame
17-10-2001, 19:05
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=63423&highlight=java

Ciao.

alexmaz
17-10-2001, 20:28
Se vuoi un ambiente di sviluppo completo c'è Forte for Java di Sun che è gratuito www.sun.com , oppure Visual Age for Java di IBM o JBuilder di Borland www.borland.com

Ciao :)

Gringone
22-10-2001, 15:12
Anch'io consiglierei Visual AGE della IBM... tra l'altro ha un'ottimo help con la raccolta e la spiegazione di tutti i metodi già presenti....
L'unico pacco è se devi lavorare con applet.. in quanto la visualizzazione cambia da macchina a macchina ( non ne so il motivo ma è così...)

Tassadar
25-10-2001, 09:08
Dipende da cosa devi fare, cmq visto che devi imparare credo sia meglio per te JCreator: ha la colorazione per le parole riservate, la gestione dei progetti e l'help mentre scrivi codice (come in Delphi, Vb...) :cool: :cool:

Sephirot
26-10-2001, 17:07
mha ho optato per Kawa
lo usa anche la mia prof a lezione e va bene

neuromatrix
31-10-2001, 00:38
JCreator.
Leggero.
Se hai un pc con meno di 128MB di ram non ti consiglio Forte o JBuilder xchè, sono scritti in java e ti occupano un sacco di ram, non riusciresti a farli girare tranquillamente.
Forte e JBuilder sono comodi xchè ti permettono di inserire codice in maniera visuale (tipo il vb) cmq io mi trovo benissimo con il JCreator, qualche riga di codice in più ma fai quello che vuoi, ke è anke + elegante...
Ciao
e visita il mio sito, che c'è tutto il codice
;) ;)
http://www.geocities.com/javameteo

Sephirot
31-10-2001, 15:42
con piacere! e lo metto anche tra i preferiti!

ma mi spiegate xche' tutti quelli che studiano informatica a Milano questo forum stanno in BIKO???????????????????