PDA

View Full Version : Problemi con tasto destro sul desktop

Gaetano20
13-04-2007, 22:08
Salve a tutti,ho un problema il mio portatile Acer 1362WLMi,S.O. Win XP Home.
In pratica quando premo il tasto destro,proprio quello del notebook,sul desktop,esce la clessidra di caricamneto e sono costretto a riavviare il tutto,e questo mi capita ogni volta.Se pero clicco col tasto destro su una cartella o file, tutto a posto,funziona bene. A cosa puo essere dovuto?Solzioni?

SkunkWorks 68
14-04-2007, 12:40
Sistema aggiornato?
Per curiosità,da quanto non formatti ?
Ciao

Gaetano20
14-04-2007, 13:02
avevo pensato che formattando o reinstallando win sistemavo tutto,ma volevo evitare.si sara corrotto qualche file?

SkunkWorks 68
14-04-2007, 13:10
avevo pensato che formattando o reinstallando win sistemavo tutto,ma volevo evitare.si sara corrotto qualche file?
Infatti,di solito,questi problemi sono testimonianza di sistemi non in ordine e "sporchi".
potresti fare una bella pulizia dei files temporanei e un defrag e associare una passata con Advanced Windows Care,esempio(c'è la versione gratuita)e vedere se cambia qualcosa.
Sistema aggiornato?
Se ne esci senza il format sei fortunato,secondo me.
Ciao

86alessio86
14-04-2007, 14:22
quoto SkunkWorks 68 proverei a vedere anche se con uno scandisk..non si sa mai qualche errore..dai poi facci sapere qualcosa..

Gaetano20
15-04-2007, 00:01
niente da fare. ho provato anke a fare la defrag,e dal rapporto mi esce che non puo deframmentare un file di nome NTOSKRNL.EXE,che inquanto ad alcne ricerche è un file di sistema che serve per il logon,e poi altri due file video di circa 690Mb l'uno.non so quale possa essere la causa del mio problema...

Gaetano20
15-04-2007, 01:25
raga ho risolto.
ho provato a fare qualke ricerca su google e sono arrivato a leggere un post di un forum.
http://www.techtown.it/public/forum/index.php?showtopic=1743
grazie a tutti per le risposte