View Full Version : Grandezza immagini Kodak EasyShare Z740
marcor85
13-04-2007, 20:52
Ragazzi, ho un problema serio, quando faccio le foto con la mia fotocamera, una Kodak EasyShare Z740 ad una risoluzione di 5 Mpixel mi vengono le foto della dimensione di massimo 600 KB (tra l'altro raramente) molte volte vengono di meno.
Ho letto però su i siti con le recensioni e da vari test (ho visto le immagini) che le foto mediamente hanno una dimensione di almento 1,5 MB a quella dimensione. Ora non capisco perchè mi da questo problema, i siti di recessioni sono siti seri e molto conosciuti nel settore non capisco se sono io che ho una macchina difettata o loro che sbagliano immagini di esempio.
Aggiungo inoltre che non esiste alcuna impostazione di qualità dell'immagine sul menù
Aiutatemi non so come fare per aumentare la qualita!:mad:
Grazie
Nella recensione di dpreview, in questa pagina http://www.dpreview.com/reviews/kodakz740/page4.asp ci sono le dimensioni dei file alle varie risoluzioni e la dimensione massima è di 950 KB alla massima risoluzione. E' vero, come dici, che non sono selezionabili livelli di qualità di compressione, ma la risoluzione si può scegliere. Controlla quindi che non sia impostata una risoluzione più bassa.
Ciao
marcor85
13-04-2007, 22:30
Sono sicuro, newreg, ho impostato 5 MP e mi da i risultati come sul sito che mi hai indicato, non capisco come mai su siti come www.imaging-resource.com ci siano esempi di dimensini più grandi (anche su altri siti) sono fortemente deluso dalle sue prestazioni, soprattutto dalla Kodak, che, sapendo la scarsa qualità delle immagini, non si muove per aggiornare il firmware con uno più "performante"
Time Zone
16-04-2007, 18:28
Sono sicuro, newreg, ho impostato 5 MP e mi da i risultati come sul sito che mi hai indicato, non capisco come mai su siti come www.imaging-resource.com ci siano esempi di dimensini più grandi (anche su altri siti) sono fortemente deluso dalle sue prestazioni, soprattutto dalla Kodak, che, sapendo la scarsa qualità delle immagini, non si muove per aggiornare il firmware con uno più "performante"
Che le kodak siano famose per comprimere parecchio le foto è vero... comunque c'è da dire che la compressione jpg varia in base al tipo di foto, alla quantità di colori e al tipo di soggetto. Esempio: foto luminose, molto chiare, con ridotte campiture uniformi = meno compressione; foto scure con ampie campiture o texture ripetute= alta compressione. (questo se ricordo bene...)
Ma guarda io con la z 740 ci ho fatto un 5000 scatti e il peso della foto poteva variare da 500-600k a 1500k a seconda del soggettoe dell'espo.
tommy781
27-05-2007, 16:07
calcola anche che spesso sui siti le foto non sono come escono dalla fotocamera, se vengono elaborate il peso varia.
calcola anche che spesso sui siti le foto non sono come escono dalla fotocamera, se vengono elaborate il peso varia.
UP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.