View Full Version : AC/DC: a chi piacciono?
come da titolo..a chi piace la musica dei grandi AC/DC?
albortola
13-04-2007, 21:54
a me :O
:ave:
...ho ascoltato solo back in black, ma non mi ha colpito molto...mi dimentico perfino di averlo :stordita:
Angie_Ramone
14-04-2007, 13:55
a me
juninho85
14-04-2007, 13:57
non mi dispiacciono...un pò monotoni come suoni e ritmi ma gli ascolto molto volentieri
MichellePayne
14-04-2007, 13:58
PRESENTE:read:
canzone preferita? La mia è " It's a Long Way To The Top ( If You Wanna rock'n'roll)
Traxsung
14-04-2007, 14:34
io ho qualche loro canzione e nell'insieme è carina
Phantom II
14-04-2007, 15:12
It's a long way to the top if you wanna rock & roll!
-dieguz-
14-04-2007, 16:10
eccolo, song preferita: Thunderstruck:O
Sawato Onizuka
14-04-2007, 16:30
essere blackster o no han fatto storia ... non si possono denigrare :stordita:
cmq io sono più fan del loro primo cantante (senza nulla togliere ad altri) :)
It's a long way to the top if you wanna rock & roll!
;)
albortola
14-04-2007, 17:03
hells bells :stordita:
hanno un grande pregio compri un album e gli hai sentiti tutti... risparmiosi!!!:p :p :p
non son male ma preferisco altri gruppi...
juninho85
14-04-2007, 17:36
hanno un grande pregio compri un album e gli hai sentiti tutti... risparmiosi!!!:p :p :p
...allora non era soltanto una mia impressione :fagiano:
mt_iceman
14-04-2007, 19:58
non mi dispiacciono...un pò monotoni come suoni e ritmi ma gli ascolto molto volentieri
idem ;)
Adrian II
15-04-2007, 15:18
è così che si fa la storia, quando senti un pezzo loro sai che sono gli ACDC, poi puoi fare un medley di tutti i pezzi senza impararli, è comodo!:D
e voglio la voce di angus young!!! si avete capito, del chitarrista, non del cantante, quando fa "Teee aaan teee" nel ritornello di TNT con quella voce tipo popeye è troppo bello:D
uscitadiemergenza
15-04-2007, 21:29
AC/DC... per chi dice che sono ripetitivi e monotoni: quando ascolti una loro canzone è come se la ascoltassi per la prima volta anche se in realtà è la 10° volta in venti minuti...e comunque ogni loro canzone è irripetibile e unica...
Harvester
16-04-2007, 18:13
:O
hanno un grande pregio compri un album e gli hai sentiti tutti... risparmiosi!!!
se è per questo basta un singolo :D
ideali per guidare in autostrada di notte, mi tengono sveglio
pezzo preferito: you shook me all night long
BadMirror
17-04-2007, 01:29
Discorso che vale sicuramente dop Back in Black (singoli famosi a parte), prima invece ci sono album come Powerage e Highway to Hell decisamente meritevoli dalla prima all'ultima canzone.
Personalmente sono stati il gruppo che più ho ascoltato nell'adolescenza, ho una nutrita collezione qui a casa.
Non sono mai stati dei rivoluzionari ma non hanno mai chiesto di esserlo.
E a me considerando molto di quello che girava alla fine dei '70/inizi '80 sinceramente va benissimo così.
:)
Stigmata
18-04-2007, 11:17
ovviamente presente :O
il mio preferito - angus a parte - è lui:
http://www.buoy.com/~bonfire/chris_slade_acdc.jpg
una delle mie canzoni preferite è Whole Lotta Rosie, nella versione del Live@Donington
ovviamente presente :O
il mio preferito - angus a parte - è lui:
http://www.buoy.com/~bonfire/chris_slade_acdc.jpg
una delle mie canzoni preferite è Whole Lotta Rosie, nella versione del Live@Donington
...grande chris slade, che ha suonato anche negli asia :eek: :D
-kurgan-
18-04-2007, 12:29
sono un gruppo che ha fatto e fa storia, un pò di rispetto.. qui ne parlate come se fossero gli hives o britney spears :mbe:
chiunque ascolti rock ha sentito gli acdc, sono una delle basi di ogni cultura musicale che si rispetti.
Jericho®
18-04-2007, 13:29
eccomi!
For those about the rock We salute you
Stigmata
18-04-2007, 15:05
mi sto giusto guardando Stiff Upper Lip :O
mi avete fatto venire l'ispirazione :asd:
gigio2005
19-04-2007, 01:12
sono un gruppo che ha fatto e fa storia, un pò di rispetto.. qui ne parlate come se fossero gli hives o britney spears :mbe:
chiunque ascolti rock ha sentito gli acdc, sono una delle basi di ogni cultura musicale che si rispetti.
quotone...purtroppo i giovani di oggi basano la loro cultura su artisti (:muro: ) di dubbia imponenza musicale...
cmq qualsiasi sedicente "amante del rock" non puo'....e sottolineo NON PUO'...prescindere da album come "highway to hell e back in black"
juninho85
19-04-2007, 09:06
quotone...purtroppo i giovani di oggi basano la loro cultura su artisti (:muro: ) di dubbia imponenza musicale...
cmq qualsiasi sedicente "amante del rock" non puo'....e sottolineo NON PUO'...prescindere da album come "highway to hell e back in black"
mi pare nessuno abbia spalato letame su di loro,semplicemente di dice che sono abbastanza ripetitivi,questo non esclude il fatto che possano piacere
Tetsuya1977
19-04-2007, 09:23
Certo che sparare a zero su una band che ha fatto la storia,un monumento del rock&roll...ma d'altronde ci sta io a 16 anni dicevo ma chi cazzo sono i Led Zeppelin evviva i Nirvana cose così insomma l'età
juninho85
19-04-2007, 09:34
we qua nessuna ha sparato a zero :mbe:
Tetsuya1977
19-04-2007, 09:41
un pò monotoni come suoni e ritmi
La chitarra ha un crunchettone che è un timbro di fabbrica e allo stesso tempo leggenda,la band nel suo insieme è la quintessenza del rock
C'è gente che per smazzare i propri album ha dovuto aspettare la morte di qualche componente della band
Se ne schiatta uno di loro questa mattina domani c'è già la statua pronta
Dove tu scrivi monotoni io leggo coerenti
juninho85
19-04-2007, 09:50
dire che siano monotoni non equivale a spalare merda dalle mie parti,tutto qui...poi il discorso può essere più o meno condivisibile ;)
Solertes
19-04-2007, 10:13
essere blackster o no han fatto storia ... non si possono denigrare :stordita:
cmq io sono più fan del loro primo cantante (senza nulla togliere ad altri) :)
B.Scott
Discorso che vale sicuramente dop Back in Black (singoli famosi a parte), prima invece ci sono album come Powerage e Highway to Hell decisamente meritevoli dalla prima all'ultima canzone.
Personalmente sono stati il gruppo che più ho ascoltato nell'adolescenza, ho una nutrita collezione qui a casa.
Non sono mai stati dei rivoluzionari ma non hanno mai chiesto di esserlo.
E a me considerando molto di quello che girava alla fine dei '70/inizi '80 sinceramente va benissimo così.
:)
*
..ma io non capisco una cosa....posso dire che francamente "non mi piacciono più di tanto" senza prendermi del bambino ignorante ed essere rispettato per i miei gusti? (stessa cosa vale anche per i led zeppelin)
Tetsuya1977
19-04-2007, 10:37
I bambini guardano i cartoni animati no?
SCHERZO
-kurgan-
19-04-2007, 10:46
..ma io non capisco una cosa....posso dire che francamente "non mi piacciono più di tanto" senza prendermi del bambino ignorante ed essere rispettato per i miei gusti? (stessa cosa vale anche per i led zeppelin)
eretico, verrai crocefisso in sala server! :eek:
Ma il nuovo album? Ci sarà? Quando? Dove? Come? Perchè? :cry:
RiccardoS
19-04-2007, 11:36
mitici gli AC/DC! :yeah:
album come let there be rock, highway to hell, powerage e tnt sono storici. eccezionali. :cool: :cool:
qui no purtroppo è cosi.. io francamente me ne infischio:p
gli ac/dc hanno trovato un loro modo si fare musica e da quando sono nati non hanno fatto un passo al di fuori della loro bolla sono un plino reazionari tutto qua :p
(cmq han fatto dei gran pezzi su questo non ci piove)
...sull'importanza storica non si discute......però possibile che ogni volta che dico di non apprezzare ac/dc, led zeppelin e guns 'n roses devo passare per ignorante? :stordita: (parlo in generale, non qua....anzi trovo gente perfino troppo comprensiva rispetto agli standard esterni :asd: ) vabbé che piacciono a tutti, ma non capisco perchè a me non possono non piacere...
Tetsuya1977
19-04-2007, 14:20
da quando sono nati non hanno fatto un passo al di fuori della loro bolla
Mi citi un gruppo che ha fatto un passo fuori dalla bolla?
I Metallica con Nothing else matters o i Megadeth con A tout le monde?:stordita:
Harvester
19-04-2007, 14:39
però possibile che ogni volta che dico di non apprezzare
ac/dc
led zeppelin
guns 'n roses
devo passare per ignorante?
fai un pò te :O
RiccardoS
19-04-2007, 14:54
fai un pò te :O
:sofico:
:asd:
...sull'importanza storica non si discute......però possibile che ogni volta che dico di non apprezzare ac/dc, led zeppelin e guns 'n roses devo passare per ignorante? :stordita: (parlo in generale, non qua....anzi trovo gente perfino troppo comprensiva rispetto agli standard esterni :asd: ) vabbé che piacciono a tutti, ma non capisco perchè a me non possono non piacere...
sugli ultimi quoto.
per gli altri 2 lasciamo perdere:D
...controbatto dicendo di aver visto & sentito dei truzzi apprezzare la triade da me citata :O (motivo in più per non farmeli piacere :asd: )
...come la mettiamo adesso? :Perfido:
Harvester
19-04-2007, 15:15
...controbatto dicendo di aver visto & sentito dei truzzi apprezzare la triade da me citata :O (motivo in più per non farmeli piacere :asd: )
che anche in fondo al peggior truzzo....c'è un minimo di decenza musicale :O :Perfido:
...ehm... :stordita: :mc: :sofico:
Harvester
19-04-2007, 15:19
...ehm... :stordita: :mc: :sofico:
e inoltre.....al 99.99999999999999999999999999% dei truzzi non piacciano (come a te). evidentemente avete molto in comune :rotfl: :cool:
...no questo noooooo...!! :cry:
...però ascolto mi piacciono tanto i children :stordita: e anche la gsx-r 1000 :stordita:
Harvester
19-04-2007, 15:23
beccato! :D
Tetsuya1977
19-04-2007, 15:23
Ma cosa significa?
La coca-cola è la bevanda più venduta al mondo,ti sembra la più buona?
La Bibbia è il libro più venduto,ti sembra il migliore?
AC/DC storia del rock,rispetto per una band che ha più di 30 anni sulle spalle
Il solo nominare la parola truzzo in un contesto dove c'è AC/DC porta a una genuflessione/pentimento e punizione capitale
Tetsuya1977
19-04-2007, 15:25
...però ascolto mi piacciono tanto i children :stordita: e anche la gsx-r 1000 :stordita:
Il suzuki non puoi guidarlo:read:
però possibile che ogni volta che dico di non apprezzare ac/dc, led zeppelin e guns 'n roses devo passare per ignorante?
:eek: :eek: :eek:
...massì dai, l'ho detto così...! se noti bene ho sempre detto che, seppure non mi piacciano, non metto assolutamente in dubbio il loro valore nella musica :)
edit: ma perchè tutte ste facce? :cry: possibile che non possano non piacermi? :cry:
...massì dai, l'ho detto così...! se noti bene ho sempre detto che, seppure non mi piacciano, non metto assolutamente in dubbio il loro valore nell musica :)
edit: ma perchè tutte ste facce? :cry: possibile che non possano piacermi? :cry:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
BadMirror
19-04-2007, 15:51
edit: ma perchè tutte ste facce? :cry: possibile che non possano non piacermi? :cry:
Castè, vedi che stai facendo tutto da solo, è chiaro che se continui a domandarlo la gente continua a risponderti....
;)
...massì qua si scherza :sofico: (almeno spero :stordita: )
...però seriamente, non capisco come spesso in realtà non sia accettato che un gruppo storico (diciamo ac/dc per restare IT :stordita: ) possa non piacere a causa dei propri gusti musicali.....capisco se lo dice uno che ascolta tiziano ferro :asd:, ma da uno che nell'hard rock/heavy metal & simili ci bazzica da un po' ormai penso sia accettabile che, dopo vari ascolti, possa esprimere la porpria opinione, positiva o negativa che sia, senza il timore di essere bollato come incompetente :)
...massì qua si scherza :sofico: (almeno spero :stordita: )
...però seriamente, non capisco come spesso in realtà non sia accettato che un gruppo storico (diciamo ac/dc per restare IT :stordita: ) possa non piacere a causa dei propri gusti musicali.....capisco se lo dice uno che ascolta tiziano ferro :asd:, ma da uno che nell'hard rock/heavy metal & simili ci bazzica da un po' ormai penso sia accettabile che, dopo vari ascolti, possa esprimere la porpria opinione, positiva o negativa che sia, senza il timore di essere bollato come incompetente :)
Perchè un conto è se lo dice un truzzetto o uno che il rock/metal non lo ascolta e un conto è se lo dice uno che gli piace quel genere....è come dire che ti piace la pizza e ti fà cagare la mozzarella...;)
a me piacciono!!!
e poi il mitico Angus Young fa divertire un sacco :)
Perchè un conto è se lo dice un truzzetto o uno che il rock/metal non lo ascolta e un conto è se lo dice uno che gli piace quel genere....è come dire che ti piace la pizza e ti fà cagare la mozzarella...;)
...e allora perchè sono stati storici e importanti se dico che mi piace l'hard rock devono piacermi per forza? boh...la pensiamo in due modi diversi evidentemente...
...e allora perchè sono stati storici e importanti se dico che mi piace l'hard rock devono piacermi per forza? boh...la pensiamo in due modi diversi evidentemente...
Bhe sono gruppi che sono alla base dell'hard rock,è presumibile che se ti piace l'hard rock,ti dovrebbero piacere anche quelli....si ma non prendertela eh,si scherza :D
Harvester
19-04-2007, 16:29
Il suzuki non puoi guidarlo:read:
il mio soprattutto :O
Tetsuya1977
19-04-2007, 16:42
il mio soprattutto :O
http://img124.imageshack.us/img124/3194/85436061td9.jpg
A me è durato 1 mese...troppo semplicemente troppo
Harvester
19-04-2007, 16:45
http://img124.imageshack.us/img124/3194/85436061td9.jpg
A me è durato 1 mese...troppo semplicemente troppo
venduto o distrutto?
Tetsuya1977
19-04-2007, 16:46
venduto al volo
Tetsuya1977
19-04-2007, 16:48
http://img63.imageshack.us/img63/415/acdckl6.jpg
Solo la santa donna che m'ha fatto la foto sa quanto mi son tenuto per non rischiare la galera
Io avrei sfasciato la vetrina e sarei uscito
Harvester
19-04-2007, 16:54
venduto al volo
peccato. ormai sono quasi 3 anni che ce l'ho.......spettacolo
Harvester
19-04-2007, 16:55
http://img63.imageshack.us/img63/415/acdckl6.jpg
Solo la santa donna che m'ha fatto la foto sa quanto mi son tenuto per non rischiare la galera
Io avrei sfasciato la vetrina e sarei uscito
bella la diavoletto, anche se preferisco la LP
gigio2005
19-04-2007, 18:53
dire che siano monotoni non equivale a spalare merda dalle mie parti,tutto qui...poi il discorso può essere più o meno condivisibile ;)
dalle mie parti invece monotono ha un'accezione negativa...sorry
Mi citi un gruppo che ha fatto un passo fuori dalla bolla?
I Metallica con Nothing else matters o i Megadeth con A tout le monde?:stordita:
beh un conto è rimanere coerenti un conto è sperimentare
un conto è fare album fotocopia ( come gli ultimi delgi iron ad es.)
il primo che mi viene in mente ( con risultati buoni):
i queen
direi anche la pfm
p.s @ castexx passino gli ac/dc ma caxxo pure i led e i guns
ma che caxxo ascolti???
i masini mango e la pausini??' :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
no cmq che gruppi hard rock ti piacciono?
...ho sempre preferito le sonorità anni '80, quindi gruppi degli 80's con qualche eccezione....diciamo rainbow, black sabbath (con dio), van halen, kiss, quiet riot, twisted sister, tesla, alice cooper (anni '80), europe, loverboy, cinderella, motrley crue, scorpions...
...altro gruppo che ha sperimentato? blind guardian :read:
...ho sempre preferito le sonorità anni '80, quindi gruppi degli 80's con qualche eccezione....diciamo rainbow, black sabbath (con dio), van halen, kiss, quiet riot, twisted sister, tesla, alice cooper (anni '80), europe, loverboy, cinderella, motrley crue, scorpions...
...altro gruppo che ha sperimentato? blind guardian :read:
Bhe sono signori gruppi ci mancherebbe....la maggior parte di quelli sono costantemente in qualsiasi mia playlist ;)
beh anke se ascolto hiphop....ho fatto spazio sull'hard disk per la loro discografia....:D
Spettacolo di band!!!
Grazie a loro mi sono avvicinato e appassionato al vero rock classico e all'hardrock, generi che prima non consideravo e cagavo manco di striscio.
Colgo l'occasione per segnalare l'uscita del nuovo album
mercoledì 23 aprile 2008
NUOVO ALBUM - TERMINATE LE REGISTRAZIONI!
Dopo circa due mesi in studio, la band ha terminato le registrazioni per il successore di "Stiff Upper Lip". E' lo stesso Brian Johnson a confermarlo, durante un intervista trasmessa su DC 101, radio di Washington DC, nella giornata di ieri. A quanto pare il cantante ha già lasciato lo studio, mentre i fratelli Young si stanno già occupando del mixaggio con Mike Fraser e Brendan O'Brien. Il prossimo passo della band sarà quello di decidere la copertina del disco e pianificare tutte le attività promozionali, riguardanti la pubblicazione, seguita molto probabilmente da un tour mondiale.
Nella news non specifica la data di uscita, ma ho letto stamane su un quotidiano che uscità a fine anno, c'era anche il titolo dell'album, ma me lo sono scordato...
juninho85
23-04-2008, 15:32
:oink:
non son male ma preferisco altri gruppi...
mi sembra un'esagerazione..
http://www.starstore.com/acatalog/AC_DC-pack.jpg
Le voglio!! :oink: :asd:
Beh... uno dei tanti gruppi che hanno fatto storia...
Forti!
Saluti
Ground_Zero
25-04-2008, 23:08
band eccezionale, per me il miglior album è highway to hell:O
Sapete se c'è in giro un DVD che parli della loro storia? Su youtube ho trovato degli spezzoni, ma è tutto in inglese...
razzoman
10-05-2008, 17:01
un bel gruppo, per come han detto in molti sono un pò ripetitivi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.