View Full Version : Olympus E500 (reflex)
Time Zone
13-04-2007, 19:19
http://www.ilfotoamatore.it/SchedaArt.asp?criterio=DF708
Ho visto questa oly, non mi sembra male, avete info? E' valida?
Ero partito per la pentax k100 ma anche questa mi sembra interessante...
marklevi
13-04-2007, 22:35
hai provato un cerca?
in passato ne abbiamo parlato fino a stancarci...
michele21_it
13-04-2007, 23:47
http://www.ilfotoamatore.it/SchedaArt.asp?criterio=DF708
Ho visto questa oly, non mi sembra male, avete info? E' valida?
Ero partito per la pentax k100 ma anche questa mi sembra interessante...
non dovrebbe essere male,ma considera che le oly sono in 4/3 e hanno un sensore più piccolo che genera più rumore e che ha un fattore di crop di 2x...penso che potresti avere qualche problema a trovare grandangoli,mentre i tele anche più stupidi assumono su digitali focali molto lunghe..
Time Zone
14-04-2007, 12:29
non dovrebbe essere male,ma considera che le oly sono in 4/3 e hanno un sensore più piccolo che genera più rumore e che ha un fattore di crop di 2x...penso che potresti avere qualche problema a trovare grandangoli,mentre i tele anche più stupidi assumono su digitali focali molto lunghe..
Grazie! ;) Stavo pensando di comprarla per qualche lavoretto un po' più serio dei soliti concerti... magari qualche cresima o robe del genere. Portrebbe essere sufficiente? Il prezzo è da compattona. :oink: :oink:
michele21_it
14-04-2007, 12:52
Grazie! ;) Stavo pensando di comprarla per qualche lavoretto un po' più serio dei soliti concerti... magari qualche cresima o robe del genere. Portrebbe essere sufficiente? Il prezzo è da compattona. :oink: :oink:
QUI (http://www.dcresource.com/reviews/olympus/e500-review/) trovi una recensione...ad alti iso non è eccezionale,quindi ad occhio ti direi che se lo scopo è quello di utilizzarlo in interni senza flash,non è la più adatta....certo il rumore è sempre meno che su una compattona..;)
Time Zone
14-04-2007, 13:04
QUI (http://www.dcresource.com/reviews/olympus/e500-review/) trovi una recensione...ad alti iso non è eccezionale,quindi ad occhio ti direi che se lo scopo è quello di utilizzarlo in interni senza flash,non è la più adatta....certo il rumore è sempre meno che su una compattona..;)
Vado a leggerla
Grazie :) ;)
(IH)Patriota
14-04-2007, 13:36
Per cerimonie e scarsa luce serve una macchina con ISO alti puliti e una buona disponibilita' di lenti fisse luminose , secondo me non è certo la macchina piu' indicata (ISO alti rumorosi , AF a soli a 3 punti e FOV2x ) , se poi il termine di paragone sono le compattone allora va bene quasi tutto :D.
Olympus ha dalla sua un buon prezzo , una discreta qualita' delle lenti in kit (per essere "lenti kit" perchè certo non sono il massimo in senso assoluto) , sensore autopulente (per quello che serve :D :D ).
Ciauz
Pat
tommy781
14-04-2007, 13:43
io l'ho avuto per un annetto con grandi soddisfazioni ed ora aspetto la 510 con impazienza visto che incorpora tutto quello che posso chiedere ad un corpo macchina. la e500 ti permette d'andare tranquillo fino a 800iso, a 1600 il rumore c'è ma nulla di esorbitante,se ti bastano 28mm come grandangolare (più che sufficiente nell'uso normale) allora non avrai problemi e con le due lenti in kit ti assicuro che ti troverai molto bene. per la messa a fuoco su 3 punti...a me non interessava visto che tanto uso sempre quello centrale alla fine. il fattore di moltiplicazione 2X poi per me rappresentava un grosso vantaggio essendo interessato principalmente a foto naturalistiche ed aspetto la e510 perchè dotata anche di stabilizzatore in modo da potermi spingere ulteriormente con gli ingrandimenti senza problemi di mosso. se aspetti ancora un pò dovrebbe ulteriormente calare di prezzo comunque.
Time Zone
14-04-2007, 19:56
Grazie per le info ;) ;)
Io di reflex ne capisco poco niente, ho visto qualche foto in giro e mi sono sembrate molto belle, soprattutto i colori belli caldi.
Penso che continuerò a seguire questa macchina, se scende un po' di prezzo nei prossimi mesi magari me la piglio ed entro anch'io nel mondo reflex :) :)
angelodn
14-04-2007, 20:16
pentax k10d and stop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.