View Full Version : Trovato Win32:adan-055
Da tre giorni Avast mi sta trovando questo virus. lo metto nel cestino ma il giorno seguente lo ritrova. Cosa sapete dirmi?
darktosky
13-04-2007, 19:24
che sintomi ti da?
Da tre giorni Avast mi sta trovando questo virus. lo metto nel cestino ma il giorno seguente lo ritrova. Cosa sapete dirmi?
posta un log di Hijackthis nel thread ufficiale del programma...
Bugs Bunny
13-04-2007, 20:13
bisognerebbe postare nella sottosezione aiuto! sono infetto!
comunque.... hai disabilitato ripristino configurazione di sistema?
bisognerebbe postare nella sottosezione aiuto! sono infetto!
comunque.... hai disabilitato ripristino configurazione di sistema?
Chiedo a chi di competenza di spostarmi nella sezione "Aiuto sono infetto"
Vi prego di avere pazienza, sono scarso in informatica :help:
Come faccio a disabilitare ripristino config.sistema?
Stamani scarico Hijackthis e lo posto (se ci riesco) :confused:
Come si fà a salvarlo in formato txt?
provato a passare ad avs?
io sono passato da avast e mi sono trovato moolto meglio
ad ogni modo nn sempre disabilitare il ripristino è una cosa buona... l'ultimo virus rompiballe sono riuscito ad eliminarlo agevolmente prendendo uno stato precedente del pc
provato a passare ad avs?
io sono passato da avast e mi sono trovato moolto meglio
ad ogni modo nn sempre disabilitare il ripristino è una cosa buona... l'ultimo virus rompiballe sono riuscito ad eliminarlo agevolmente prendendo uno stato precedente del pc
per HiJackThis c'è anche una sezione apposita. Il risultato lo salva automaticamente in formato .txt. Quindi niente di cui preoccuparti. Aspetterei piuttosto che qualche moderatore ti spostasse nella sezione apposita ;)
per HiJackThis c'è anche una sezione apposita. Il risultato lo salva automaticamente in formato .txt. Quindi niente di cui preoccuparti. Aspetterei piuttosto che qualche moderatore ti spostasse nella sezione apposita ;)
Ok aspetto lo spostamento. Il risultato, però, me lo ha salvato in .log (versione 1 99 1 )
Ok aspetto lo spostamento. Il risultato, però, me lo ha salvato in .log (versione 1 99 1 )
si ma cmnq dovresti riuscire ad aprirlo con blocco note o simili
devi solo fixare questa voce:
O2 - BHO: (no name) - {77701e16-9bfe-4b63-a5b4-7bd156758a37} - (no file)
la prossima volta posta nel tread ufficiale di hijackthis.
:rolleyes:
Bugs Bunny
14-04-2007, 11:39
[QUOTE=Cionno;16737357
ad ogni modo nn sempre disabilitare il ripristino è una cosa buona... l'ultimo virus rompiballe sono riuscito ad eliminarlo agevolmente prendendo uno stato precedente del pc[/QUOTE]
:mbe:
se ci sai fare lo ripristini anche senza rispristino conf. di sistema. è buona norma disabilitarlo sempre, poi fai un pò te!
se ci sai fare lo ripristini anche senza rispristino conf. di sistema. è buona norma disabilitarlo sempre, poi fai un pò te!
e poi ci sono anche modi molto più semplici per fare il ripristino di sistema (cosa per me alquanto inutile). Comunque per i meno esperti e quelli che non vogliono perder tempo....può andare. Io preferisco usare programmi appositi quando lo faccio su altri pc. ;)
Ti capisco cmg.......:stordita:
nemmeno io ci contavo di risolvere cmq se hai 2 minuti per buttare giù due righe magari in pvt mi spieghi un po meglio sta cosa del ripristino, ora mi hai fatto incuriosire :)
devi solo fixare questa voce:
O2 - BHO: (no name) - {77701e16-9bfe-4b63-a5b4-7bd156758a37} - (no file)
Credo di aver risolto così. Grazie 1000
nemmeno io ci contavo di risolvere cmq se hai 2 minuti per buttare giù due righe magari in pvt mi spieghi un po meglio sta cosa del ripristino, ora mi hai fatto incuriosire :)
il ripristino come detto in precedenza devi sempre rimanerlo disabilitato per ovvi motivi. per ripristinare il sistema puoi usare programmi avanzati di backup come acronis true image che ti permettono di ripristinare il sistema a diversi livelli.
per sapere con che virus hai a che fare e quindi come debellarlo esistono anche le scansione antivirali on line, una volta che sai con che virus hai a che fare o usi un tool di romozioni o trovi una delle tante guide che esistono in rete.
tutto questo puoi risparmiartelo usando un ottimo antivirus, e se ti interessa posso dirti come fare una buona installazione di un sistema da "mutande di ferro":
segui il "metodo c.m.g©": (:D)
1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:
a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".
b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".
c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".
5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.
7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
così ogni tentativo di tirare calci "nel basso ventre" del tuo pc andranno a vuoto!!! :D
acrinis true image
unica cosa da correggere...ahahah :D
wizard1993
16-04-2007, 17:53
io il ripristino l'ho mandato in tasca; ho impostato gli accessi per qualunque account così lo tengo attivato; e virus li tolgo anche di li
unica cosa da correggere...ahahah :D
beh veramente ce n'erano tante di cose da correggere, sono i soliti errori di digiutazione per la fretta di fare mille cose contemporaneamente.
beh veramente ce n'erano tante di cose da correggere, sono i soliti errori di digiutazione per la fretta di fare mille cose contemporaneamente.
una sorta di Multitasking umano :D:D:D:D
c.m.g. ti ci vorrebbe un dual core :D :Prrr:
una sorta di Multitasking umano :D:D:D:D
c.m.g. ti ci vorrebbe un dual core :D :Prrr:
veramente mi ci vorrebbe un "quad-hands" per quante cose faccio contemporaneamente :D il "dual-brain" funziona egreggiamente :Prrr:
veramente mi ci vorrebbe un "quad-hands" per quante cose faccio contemporaneamente :D il "dual-brain" funziona egreggiamente :Prrr:
U.U :mbe: . ihihi XD
U.U :mbe: . ihihi XD
se nn l'hai capita ti faccio il disegnino! :D ;)
se nn l'hai capita ti faccio il disegnino! :D ;)
si che l'ho capita :O
wearethechampions
16-04-2007, 21:30
il ripristino come detto in precedenza devi sempre rimanerlo disabilitato per ovvi motivi. per ripristinare il sistema puoi usare programmi avanzati di backup come acronis true image che ti permettono di ripristinare il sistema a diversi livelli.
per sapere con che virus hai a che fare e quindi come debellarlo esistono anche le scansione antivirali on line, una volta che sai con che virus hai a che fare o usi un tool di romozioni o trovi una delle tante guide che esistono in rete.
tutto questo puoi risparmiartelo usando un ottimo antivirus, e se ti interessa posso dirti come fare una buona installazione di un sistema da "mutande di ferro":
segui il "metodo c.m.g©": (:D)
1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:
a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".
b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".
c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".
5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.
7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
così ogni tentativo di tirare calci "nel basso ventre" del tuo pc andranno a vuoto!!! :D
ma il kaspersky internet security è a pagamento!!!!bisogna dirlo.....
ma il kaspersky internet security è a pagamento!!!!bisogna dirlo.....
tanto ci sei te che lo dici! :D
come dici, non si da mai nulla per scontato :D
wearethechampions
17-04-2007, 12:38
:asd: :asd: :asd:
ps OT: ultimamente stiamo ridendo un pò troppo, o sbaglio?
fine OT x me (altrimenti poi chi lo sente stesio?)
:asd: :asd: :asd:
ps OT: ultimamente stiamo ridendo un pò troppo, o sbaglio?
fine OT x me (altrimenti poi chi lo sente stesio?)
forse, ma senza cmnq esagerazione
FINE OT.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.