PDA

View Full Version : Acquisto ASUS M2A-VM (AM2) : consigli

foxmolder5
13-04-2007, 18:33
devo assemblare un pc e visto che vorrei occupare il meno spazio possibile stavo pensando di acquistare una scheda micro-atx. ho trovato la asus ASUS M2A-VM (AM2) a 80€ iva inclusa e farebbe proprio al caso mio dal momento che non dovrei fare overclock e dovrei utilizzare il sistema per la visione di divx-dvd- navigazione su internet e altri lavoretti da poco.
qualcuno l'ha provata?impressioni ? eventuali problemi visto che ha un chipset nuovo?
inoltre vorrei sapere se tale scheda entra in questo (http://www.aerocool.com.tw/case/aerocube/aerocube.htm)
case ( trovato a 96€, che risulta il miglior compromesso qualità prezzo tra tutti quelli visionati).

Teo__90
13-04-2007, 19:01
io nn l'ho provata, ma ti posso dire:

Dimensions:
Depth: 356mm
Width: 284mm
Height: 230mm
Drive Bay:
2 - External 5.25" Bays
3 - Internal 3.5" Hard Drive Bays
Motherboard: Micro ATX

quindi, se la mobo è micro atx ci sta

foxmolder5
13-04-2007, 19:51
io nn l'ho provata, ma ti posso dire:

Dimensions:
Depth: 356mm
Width: 284mm
Height: 230mm
Drive Bay:
2 - External 5.25" Bays
3 - Internal 3.5" Hard Drive Bays
Motherboard: Micro ATX

quindi, se la mobo è micro atx ci sta

ti ringrazio :)

FoxMolte
13-04-2007, 20:59
Guarda, la monto sul mio pc principale da una settimana abbinata ad un 3600+x2 65nm e 2gb di ddr2-800 kingmax.

Vengo da amd 2400+ su socket A tenuto anni su una stabilissima 7n400pro2.
Che dire :
la cosa più difficile è stata scaricare i driver aggiornati dal sito Asus, che ho trovato scandalosamente lento.
Per il resto non avendo pretese di overclock devo dire che sono molto soddisfatto della scheda : stabile, consuma e scalda davvero poco, ottimo il sistema q-fan che diminuisce i giri della ventola della cpu automaticamente.
Ottima da mettere nei case micro atx!

^Robbie^
13-04-2007, 22:54
Anche io sono interessato a questa scheda, ma nn riesco a trovare la versione HDMI. Qualcuno sa se qualche shop la ha già a listino?

Byez!

foxmolder5
13-04-2007, 23:14
Guarda, la monto sul mio pc principale da una settimana abbinata ad un 3600+x2 65nm e 2gb di ddr2-800 kingmax.

Vengo da amd 2400+ su socket A tenuto anni su una stabilissima 7n400pro2.
Che dire :
la cosa più difficile è stata scaricare i driver aggiornati dal sito Asus, che ho trovato scandalosamente lento.
Per il resto non avendo pretese di overclock devo dire che sono molto soddisfatto della scheda : stabile, consuma e scalda davvero poco, ottimo il sistema q-fan che diminuisce i giri della ventola della cpu automaticamente.
Ottima da mettere nei case micro atx!

ti ringrazio. ma quali driver conviene installare? quelli presenti sul sito asus oppure vedere se è possibile trovare tutti i driver separati (chipset, scheda video integrata , scheda audio e altro ancora )? che timing hai messo alle ram e a che frequenza ti funzionano?