View Full Version : Ippopotamo dimostra infondatezza di valori cattolico/cristiani
cattolici e i cristiani dicono che l'uomo è migliore degli animali in quanto solo l'uomo ha la prerogativa di provare sentimenti, compassione, amore, altruismo... qualita' che sarebbero NEGATE alle bestie, cosi' sta scritto anche nella Bibbia...
C'e' questo video incredibile che pero' mina questi principi e insegnamenti cattolici e della Bibbia, un ippopotamo cerca di salvare la vita a... un cucciolo di impala ferito sotto attacco dei coccodrilli.
... incredibile ma vero...
cosa puo' significare questo comportamento dell' ippopotamo, cosa l'avra' spinto verso questa incredibile azione, gesto di compassionevole altruismo verso una altra razza animale?
avra' provato dei sentimenti... chissa'...
sta di fatto che l'azione è incredibile... anche se poi lo sforzo si dimostrera' vano.
http://www.youtube.com/watch?v=WngCnl6OcOQ&mode=related&search=
cattolici e i cristiani dicono che l'uomo è migliore degli animali in quanto solo l'uomo ha la prerogativa di provare sentimenti, compassione, amore, altruismo... qualita' che sarebbero NEGATE alle bestie, cosi' sta scritto anche nella Bibbia...
C'e' questo video incredibile che pero' mina questi principi e insegnamenti cattolici e della Bibbia, un ippopotamo cerca di salvare la vita a... un cucciolo di impala ferito sotto attacco dei coccodrilli.
cosa puo' significare questo comportamento dell' ippopotamo, cosa l'avra' spinto verso questa incredibile azione, gesto di compassionevole altruismo verso una altra razza animale?
sta di fatto che l'azione è incredibile... anche se poi lo sforzo si dimostrera' vano.
Ma infatti è uno dei motivi per cui ho mandato a cagher la Chiesa e le sue Dottirne del cavolo:D
Basta avere anche un semplice cane o gatto per capire che i quadrupedi da loro considerati "bestie" sono meglio di noi razza umana schizzata e capaci di sentimenti ancor più forti e VERI:O ;)
Ora siccome la stragrande maggioranza dei presti è li perchè ha avuto una infanzia frustrata, infelice, per certi versi schizzata...cosa possono saper loro della parola AMORE:confused: :O
non sono gli unici,anche da molti comunisti sento spesso la teoria "uomo-centrica"
Hakuna Matata
13-04-2007, 18:33
Dove sta scritto sulla Bibbia?
non sono gli unici,anche da molti comunisti sento spesso la teoria "uomo-centrica"
:mbe:
certo che se queste sono le argomentazioni contro la chiesa..e lo dico da non credente
:mbe:
guarda spesso mi sono trovato in discussioni in cui difendevo la parte animale(non in questo forum) e spesso i sinistri mi davano contro mettendo l'uomo sul piedistallo.
guarda spesso mi sono trovato in discussioni in cui difendevo la parte animale(non in questo forum) e spesso i sinistri mi davano contro mettendo l'uomo sul piedistallo.
io sono sinistroide...ma non reputo l'uomo superiore alle altre razze che coabitano con noi su questo splendido (n'somma:sofico: ) piantea di nome Terra;)
discutevi con i morti? :mbe:
mi fai parlare con mia nonna? :D
io sono sinistroide...ma non reputo l'uomo superiore alle altre razze che coabitano con noi su questo splendido (n'somma:sofico: ) piantea di nome Terra;)
ti faccio un esempio:
topic su un canile lager...
risposta di alcuni
"che c'è ne fotte,pensiamo ai bambini somali"
A parte che una cosa non esclude l'altra ma comunque lasciando il merito della questione ti diro che spesso per non dire sempre a dire questa frase mi sono accorto che è una persona con tendenze a sinistra specialmente estrema.
Hakuna Matata
13-04-2007, 18:44
ti faccio un esempio:
risposta di alcuni
A parte che una cosa non esclude l'altra ma comunque lasciando il merito della questione ti diro che spesso per non dire sempre a dire questa frase mi sono accorto che è una persona con tendenze a sinistra specialmente estrema.
Oramai le persone si stanno preccoupando più degli impala che degli uomini.
momo-racing
13-04-2007, 18:44
una volta avevo visto anche un filmato di una leonessa che aveva adottato una piccola antilope. La accudiva e impediva agli altri leoni di cibarsene. Guarda se trovi anche quello, era interessante.
le persone si possono preoccupare di quello che gli pare senza dover dare conto al prossimo
ti faccio un esempio:
risposta di alcuni
mah più che omini direi che sono persone che dalla vita non han capito un c...;)
Per carità non sono contro i bambini somali..ma se un canile lagher è qui in Italia (e sono migliaia purtroppo) io mi preoccupo di questo.
Ai bambini somali c'è che potrebbe pensarci e aiutali concretamente ma a quanto pare i grandi signori sono propensi a fare altro...
Prendi BONo: parla della fame nel mondo di ridurre il debito dei paesi poveri...ma concretamente a parte cantare e intascare miliardi che fa?:mbe: :mad: :muro:
una volta avevo visto anche un filmato di una leonessa che aveva adottato una piccola antilope. La accudiva e impediva agli altri leoni di cibarsene. Guarda se trovi anche quello, era interessante.
se è per questo in Ita c'è un agnellino che ciuccia il latte da una mucca (l'ha scambiata per sua madre) e questa non fa una piega, accudendolo e accontentandolo come fosse un vitellino:D
momo-racing
13-04-2007, 18:47
avranno capito che quella degli uomini è una causa persa :asd:
Problemi?
Guarda che avremmo da imparare tantisimo da questi "scherzi di madre natura";)
momo-racing
13-04-2007, 18:48
se è per questo in Ita c'è un agnellino che ciuccia il latte da una mucca (l'ha scambiata per sua madre) e questa non fa una piega, accudendolo e accontentandolo come fosse un vitellino:D
beh, ma tu hai mai visto una mucca mangiare un agnellino?? ammetterai che la situazione è un po' diversa. :D
io ne ricordo uno di quark,c'èra un gruppo di orche che faceva strage di foche.Alla fine del pasto erano rimaste delle foche isolate,uno fu praticamente torturata dalle orche che la lanciavano per aria con colpi di coda,un altra invece in difficolta cercava disperatamente di tornare a riva,un orca gli si avvicino e la spinse delicatamente verso la spiaggia:D
momo-racing
13-04-2007, 18:50
comunque ecco un altro filmato che fa tremare le fondamenta della chiesa. Qui sempre un ippopotamo familiarizza con un cane in modo molto curioso.
http://www.youtube.com/watch?v=lJwgP44Ap9E&mode=related&search=
:stordita:
Hakuna Matata
13-04-2007, 18:51
le persone si possono preoccupare di quello che gli pare senza dover dare conto al prossimo
Problemi?
Guarda che avremmo da imparare tantisimo da questi "scherzi di madre natura";)
Appunto.
dantes76
13-04-2007, 18:55
questa domanda me la pongo sempre...
certo che se queste sono le argomentazioni contro la chiesa..e lo dico da non credente
forse non hai valutato attentamente e dato il giusto peso.
e forse non hai seguito i recenti discorsi di un certo Benedetto XVI... il problema sta tutto li, in quanto è il Papa che vuole imporre come DOGMA l'esistenza di tali sentimenti quale pieta' amore compassione NON solo come di prerogativa umana, ma di certa natura cristiana/divina... come dire che sono sentimenti proprieta' del cristianesimo, ricevuti in eredita' da Gesu' ecc. ecc.
affermazioni che fanno acqua da tutte le parti... e che nonostante cio' qualcuno cerca di imporre.
come dice Ferdy tali comportamenti e sentimenti sono ovviamente riscontrabili negli animali domestici, ma questo esempio imho è ancora piu' rappresentativo in quanto si tratta di animali SELVATICI che non hanno avuto contatti con uomini nè sono stati addestrati, che intervengono in favore di una altra razza animale, ergo qui gli istinti di sopravvivenza della PROPRIA specie non ci azzeccano.
gli animali, anzi le bestie, non possono certamente essere cristiani...
ergo dimostra l'infondatezza di certi discorsi (del significato xxx è PROPRIETA' del cristianesimo ...) fatti proprio da una certa Chiesa cattolica apostolica romana.
Hakuna Matata
13-04-2007, 19:02
questa domanda me la pongo sempre...
Allora leggi la Bibbia :D
Hakuna Matata
13-04-2007, 19:04
forse non hai valutato attentamente e dato il giusto peso.
e forse non hai seguito i recenti discorsi di un certo Benedetto XVI... il problema sta tutto li, in quanto è il Papa che vuole imporre come DOGMA l'esistenza di tali sentimenti quale pieta' amore compassione NON solo come di prerogativa umana, ma di certa natura cristiana/divina... come dire che sono sentimenti proprieta' del cristianesimo, ricevuti in eredita' da Gesu' ecc. ecc.
affermazioni che fanno acqua da tutte le parti... e che nonostante cio' qualcuno cerca di imporre.
come dice Ferdy tali comportamenti e sentimenti sono ovviamente riscontrabili negli animali domestici, ma questo esempio imho è ancora piu' rappresentativo in quanto si tratta di animali SELVATICI che non hanno avuto contatti con uomini nè sono stati addestrati, che intervengono in favore di una altra razza animale, ergo qui gli istinti di sopravvivenza della PROPRIA specie non ci azzeccano.
gli animali, anzi le bestie, non possono certamente essere cristiani...
ergo dimostra l'infondatezza di certi discorsi (del significato xxx è PROPRIETA' del cristianesimo ...) fatti proprio da una certa Chiesa cattolica apostolica romana.
Spiega meglio la prossima volta e non mettere in mezzo la Bibbia o i cristiani in generale, prenditela con il papa e basta.
Lucrezio
13-04-2007, 19:05
La visione iperantropocentrica del cristianesimo (e non solo) è una delle cose che maggiormente me ne ha fatto allontanare... ciononostante mi sembra che la definizione di bestia data dalla chiesa non abbia bisogno di questi filmati per essere contestata...
dantes76
13-04-2007, 19:11
Allora leggi la Bibbia :D
si, si, infatti, quando la leggo.. e che spunta sempre sta domanda dentro la capa :asd:
Hakuna Matata
13-04-2007, 19:14
si, si, infatti, quando la leggo.. e che spunta sempre sta domanda dentro la capa :asd:
Lo so lo so ;)
Spiega meglio la prossima volta e non mettere in mezzo la Bibbia o i cristiani in generale, prenditela con il papa e basta.
??
emh non mi pare ci sia intento offensivo nei confronti di alcuno NE' vuole esserlo, tantomeno del Papa...
semmai è una osservazione critica a chi, cristiani o cattolici che siano ma vale anch per eventuali altre religioni, ha una determinata visione delle cose e sente di essere proprietario e depositario di determinati valori....
Kharonte85
13-04-2007, 19:49
*
:eek: Bello il filmato...:)
shambler1
13-04-2007, 19:50
Io mi domando davvero che spicchio centri la chiesa ..boh
Hakuna Matata
13-04-2007, 19:51
??
emh non mi pare ci sia intento offensivo nei confronti di alcuno NE' vuole esserlo, tantomeno del Papa...
semmai è una osservazione critica a chi, cristiani o cattolici che siano ma vale anch per eventuali altre religioni, ha una determinata visione delle cose e sente di essere proprietario e depositario di determinati valori....
Quando conosci Gesù ti rendi conto di come l'uomo è imperfetto, sporco, pieno di difetti, immeritevole e solo grazie alla misericordia , all'amore e alla comunione con Dio che si rinnova e tenta di diventare migliore , non per suo merito . Il cristianesimo, quello vero, è cristocentrico e non antropocentrico, tutto qua.
Kharonte85
13-04-2007, 19:53
comunque ecco un altro filmato che fa tremare le fondamenta della chiesa. Qui sempre un ippopotamo familiarizza con un cane in modo molto curioso.
http://www.youtube.com/watch?v=lJwgP44Ap9E&mode=related&search=
:stordita:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
??
:D
Hakuna Matata cercava di farti capire che ci sono cristiano che non condividono quello che viene detto dal papa e che quindi trovano irritante essere tirati sempre in mezzo in controversie che riguardano solo la chiesa cattolica romana.
essere cristiani non significa essere necessariamente cattolici.
dovresti solo distinguere queste due cose nei tuoi post..
Basta avere anche un semplice cane o gatto per capire che i quadrupedi da loro considerati "bestie" sono meglio di noi razza umana schizzata e capaci di sentimenti ancor più forti e VERI:O ;)
E' anche vero, fonte Quark, che il leone spesso mangia i cuccioli appena nati in modo che la leonessa, pochissimo dopo, nell'ordine di pochi giorni, possa tornare in calore e consentirgli di procreare con il suo dna.
FastFreddy
13-04-2007, 20:01
E' anche vero, fonte Quark, che il leone spesso mangia i cuccioli appena nati in modo che la leonessa, pochissimo dopo, nell'ordine di pochi giorni, possa tornare in calore e consentirgli di procreare con il suo dna.
Questo succede anche, guardacaso, tra gli ippopotami, proprio in un documentario sulla rai di qualche giorno fa si documentava un episodio di "infanticidio".
noi invece i neonati li buttiamo nei cassonetti:doh:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/04_Aprile/13/cadavere_neonato_bergamo.shtml
Io mi domando davvero che spicchio centri la chiesa ..boh
evidentemente presti poca attenzione ai discorsi del papa.. gia' detto... compassione, pieta', che sarebbero di presunta natura e origine divina/cristiana...
queste bestie ovviamente cristiane non sono, non sono state indottrinate nè sanno chi è gesu', chi glie lo dice al papa (e ai cattolici integralisti) che se tali comportamenti sono presenti anche nelle bestie FORSE (si sa mai...) puo' essere ben piu' che un indizio che è alquanto sbagliato impossessarsi di qualcosa (sentimenti, pieta', compassione) che NON è di origine nè appartiene a culture/religioni e presunte figure umane/divine? :confused:
FastFreddy
13-04-2007, 20:15
http://www.terminalvideo.it/images/articoli/img_155315_lrg.jpg
Che L :D L sta discussione :asd:
Il_Grigio
13-04-2007, 20:29
??
ci saranno anche buone intenzioni, ma esordire con "ippopotamo dimostra infondatezza dei valori cattolico/cristiani" forse è un pò... indelicato. :asd:
anche perchè i valori cristiani non si limitano di sicuro a questo. :asd:
se vuoi evidenziare l'infondatezza di un certo contenuto nessun problema (anzi, ben venga!).
ti consiglio però di non presentare la cosa in modo così eclatante...anche per tua stessa credibilità! tutto sommato la critica che hai esposto esiste già da parecchio tempo, e non è di entità tale da mettere in crisi (da sola) un sistema di valori complesso come il cristianesimo.
ps: colgo l'occasione per rinnovare un invito:
se desiderate contestare la chiesa, è inutile che vi affidiate alla scienza, alla logica, all'osservazione della realtà. la fede, per sua natura, esige un superamento dell'evidenza, quindi ogni argomentazione "empirica" è perfettamente inutile contro un fedele convinto.
leggete piuttosto il testo sacro! la conoscenza della fede è, di fatto, l'unico terreno in cui possa esistere un confronto. senza questo piano comune non vi può essere nè battaglia nè vittoria da parte vostra.
una cosa ancora più importante: non lasciate che siano altri a leggere la bibbia per voi! se volete porvi in modo critico rispetto alla fede, allora fatelo in prima persona. non permettete nè alla chiesa nè al mondo ateo di imporvi la loro interpretazione del testo sacro. trovate la vostra o sarete manipolati facilmente da una parte o dall'altra.
certi trucchetti sulla lettura della bibbia ce li aspettiamo dalla chiesa e, per questo motivo, spesso ci si fa raggirare dalla fazione opposta. :stordita: non permettetelo...
diciamo che molte testimonianze video del comportamento degli animali dimostrano che diverse opinioni della Chiesa cattolica sono errate , ad esempio riguardo al fatto che l'omosessualità è un peccato ed è un comportamento contro natura ; l'omosessualità è stata documentata in diverse specie animali che come tali non dovrebbero sapere che cos'è il peccato , non sono un teologo e non ho idea se il cattolicesimo ammetta che anche gli animali possano peccare e che quindi possiedano il libero arbitrio ..... forse qualcuno più esperto mi potrà illuminare...
questi video li avevo postati giorni fa in un'altra discussione in piazzetta ma ne approfitto per ripresentarli , riguardano il comportamento gay dei criceti
http://www.youtube.com/watch?v=FC-wsGfti7k
http://www.youtube.com/watch?v=Uh-XQqdPZJA
questi invece documentano comportamenti gay fra i leoni maschi
http://www.youtube.com/watch?v=glWQSM7DIFM
http://www.youtube.com/watch?v=tl8VLG8hwJQ
Più che altro è inutile cercare di fondare (non banalmente legare) i valori sulla natura, sia che lo facciano i cristiani che i musulmani che i buddisti.....che gli stessi scienziati che sanno benissimo che quello che della natura si vede non è certo il 100% ma forse l'1% ad essere molto fortunati.....:D
P.S.: nemmeno gli atei edonisti......insomma NESSUNO :p
ci saranno anche buone intenzioni, ma esordire con "ippopotamo dimostra infondatezza dei valori cattolico/cristiani" forse è un pò... indelicato. :asd:
anche perchè i valori cristiani non si limitano di sicuro a questo. :asd:
se vuoi evidenziare l'infondatezza di un certo contenuto nessun problema (anzi, ben venga!).
ti consiglio però di non presentare la cosa in modo così eclatante...anche per tua stessa credibilità! tutto sommato la critica che hai esposto esiste già da parecchio tempo, e non è di entità tale da mettere in crisi (da sola) un sistema di valori complesso come il cristianesimo.
ps: colgo l'occasione per rinnovare un invito:
se desiderate contestare la chiesa, è inutile che vi affidiate alla scienza, alla logica, all'osservazione della realtà. la fede, per sua natura, esige un superamento dell'evidenza, quindi ogni argomentazione "empirica" è perfettamente inutile contro un fedele convinto.
leggete piuttosto il testo sacro! la conoscenza della fede è, di fatto, l'unico terreno in cui possa esistere un confronto. senza questo piano comune non vi può essere nè battaglia nè vittoria da parte vostra.
una cosa ancora più importante: non lasciate che siano altri a leggere la bibbia per voi! se volete porvi in modo critico rispetto alla fede, allora fatelo in prima persona. non permettete nè alla chiesa nè al mondo ateo di imporvi la loro interpretazione del testo sacro. trovate la vostra o sarete manipolati facilmente da una parte o dall'altra.
certi trucchetti sulla lettura della bibbia ce li aspettiamo dalla chiesa e, per questo motivo, spesso ci si fa raggirare dalla fazione opposta. :stordita: non permettetelo...
se rileggi il titolo non c'e' scritto DEI valori (= tutti i valori) ma DI valori (= numero imprecisato di valori) :mbe: (anche se in effetti puo' apparire con tono eclatante)
lo scopo era una osservazione critica su alcune esternazioni e convinzioni di natura religiosa/dottrinale, null'altro.
Sehelaquiel
13-04-2007, 21:12
questo succede ancora piu' frequentemente tra noi umani se non ci hai fatto caso. Come aveva detto Toto', piu' conosco gli uomini, piu' amo le bestie.
Non ho bene in mente il tuo caso, ma probabilmente quello che intendi e' quando il contendente estraneo sfida il patriarca e vince uccidendolo o mettendolo in fuga, uccidendo quindi tutti i cuccioli.
Il leone fa questo per assicurarsi che i cuccioli divenuti adulti rimangano fedeli a lui. Triste, ma per lui in molti casi cosa necessaria.
E se non l'avessi notato, hai visto come si comportano le leonesse? Cercano in TUTTI i modi di salvare i cuccioli, a volte combattendo persino il leone.
L'infanticidio non e' affatto raro nel mondo animale, ma da quanto ne so io non lo praticano per puro sfizio (come nella nostra specie) ma per delle ragioni condivisibili o meno. Poi c'era cmq un caso dove tre scimmie (scimpanze') di alto grado per ripicca e per ribadire il loro potere sopra gli altri membri avevano strappato dalle braccia della madre il suo neonato, sbattuto il suo corpo contro un albero violentemente per piu' volte, e sbranato.
Ma parlando sinceramente, noi, come specie umana, abbiamo fatto molto peggio. Persino la chiesa, con il suo passato lurido e viscido, non ha fatto di meglio.
zerothehero
13-04-2007, 21:22
Hai ragione...l' "ama il prossimo tuo come te stesso" e "tutti gli uomini sono fratelli" è una scempiaggine..sti cristiani non hanno capito nulla..vecchi bigotti. :O
dantes76
13-04-2007, 21:26
Hai ragione...l' "ama il prossimo tuo come te stesso" e "tutti gli uomini sono fratelli" è una scempiaggine..sti cristiani non hanno capito nulla..vecchi bigotti. :O
torquemada non ne ha capito na cippa :asd:
Non mi sembra molto attinente...
a parte che non sono daccordo che tutti gli uomini sono fratelli (e pare cosa ovvia)
altro insegnamento errato :D
Non mi sembra molto attinente...
a parte che non sono daccordo che tutti gli uomini sono fratelli (e pare cosa ovvia)
altro insegnamento errato :D
stando alle ricerche fatte sembra che tutti gli esseri umani discendano da una progenitrice comune che è stata chiamata Eva mitocondriale ( che non ha nulla a che fare con l'Eva biblica ) e che avrebbe trasmesso i geni del DNA presente nel mitocondri ai suoi discendenti .
quindi anche se non proprio fratelli discendiamo tutti dalla stessa progenitrice.
trovi qui i riferimenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Eva_mitocondriale
cmq credo che con quella frase si intenda dire che bisogna volersi bene come fratelli .......
OT
Beh comunque teorie anche se con delle basi... nessuno puo' affermare con certezza come si sono svolti i fatti e quale è la vera origine della vita e della razza umana. ergo...
OT /
stando alle ricerche fatte sembra che tutti gli esseri umani discendano da una progenitrice comune che è stata chiamata Eva mitocondriale ( che non ha nulla a che fare con l'Eva biblica ) e che avrebbe trasmesso i geni del DNA presente nel mitocondri ai suoi discendenti .
quindi anche se non proprio fratelli discendiamo tutti dalla stessa progenitrice.
trovi qui i riferimenti
http://it.wikipedia.org/wiki/Eva_mitocondriale
cmq credo che con quella frase si intenda dire che bisogna volersi bene come fratelli .......
Si ma l'uomo non è sbucato dal nulla per volere divino ma è stato il frutto di milioni di anni di evoluzione.
pensiamo per es che il genere Homo ha un antenato in comune con lo scimpanzè ( i due generi poi si son divisi ed hanno intrapreso stadi evolutivi diversi ).
Coapzpaza
Si ma l'uomo non è sbucato dal nulla per volere divino ma è stato il frutto di milioni di anni di evoluzione.
pensiamo per es che il genere Homo ha un antenato in comune con lo scimpanzè ( i due generi poi si son divisi ed hanno intrapreso stadi evolutivi diversi ).
Coapzpaza
l'ipotesi dell'eva mitocondriale si riferisce al fatto che 150.000 anni fa soltanto la prole di eva è sopravvissuta , esistevano probabilmente altre donne del suo tempo ma le loro discendenze si sono interrotte .
e' come se ai nostri giorni una terribile epidemia uccidesse tutte le donne della terra tranne una e l'umanità dovesse ricominciare da questa .
tutto ciò non nega l'evoluzionismo .
zichichi
13-04-2007, 22:54
piove...vaticano ladro.... :mc: :mc: :mc: :doh: :help: :D
fsdfdsddijsdfsdfo
13-04-2007, 23:54
piove...vaticano ladro.... :mc: :mc: :mc: :doh: :help: :D
ma sei zichichi vero?
minchia che onore conoscerti!
In scienza e tecnica ogni post canta la tua lode!
zichichi
14-04-2007, 00:13
ma sei zichichi vero?
minchia che onore conoscerti!
In scienza e tecnica ogni post canta la tua lode!
lol...
l'ipotesi dell'eva mitocondriale si riferisce al fatto che 150.000 anni fa soltanto la prole di eva è sopravvissuta , esistevano probabilmente altre donne del suo tempo ma le loro discendenze si sono interrotte .
e' come se ai nostri giorni una terribile epidemia uccidesse tutte le donne della terra tranne una e l'umanità dovesse ricominciare da questa .
Mah... trovo discutibile questa teoria sinceramente...
anche perchè 150.000 anni fa l'homo sapiens era sparso per il globo..
l'eva mitocondriale presumo sia nata dalla paleontologia molecolare ( quella che studia l'evoluzione del dna umano ) che altre volte è già stata confutata dalla paleontologia classica , che studia i ritrovamenti fossili..
è una possibilità..ma non gli darei molto credito sinceramente...
Coaopzpoaza
shambler1
14-04-2007, 00:49
Potremmo cambiare il titolo in :" ippopotamo provoca confusione nel forumista Ridge"
Potremmo cambiare il titolo in :" ippopotamo provoca confusione nel forumista Ridge"
io sarei d'accordo :asd:
questo 3d si pone tra il surreale e il kafkiano....
EDIT ho letto il link di wikipedia.
L "effetto fondatore" avrebbe ridotto enormemente le speranze di avere una popolazione vagamente in grado di avere successo.
Si dice "eva mitocondriale" ma si intende un congruo numero di esemplari con il medesimo (identico) genoma mitocondrale, non si intende 1 singolo individuo.
non sapete proprio a cosa aggrapparvi:rolleyes: :rolleyes: :mc:
non sapete proprio a cosa aggrapparvi:rolleyes: :rolleyes: :mc:
Voi? :D
Voi? :D
di certo nn con cavolate simili
Sehelaquiel
14-04-2007, 10:09
eh gia' :asd:
shambler1 qui i confusi, e lo dimostrano il livello delle risposte quasi mai nel merito (chissa' perche' ci si sofferma cosi' tanto sul titolo, che puo' essere anche discutibile e puo' essere cambiato ok.... ma nel merito ?) sono quelli che dimostrano di non avere argomenti e postano immagini demenziali, arrampicate sugli specchi, risposte palesemente OT, o ingiustificati e immotivati flame e attacchi personali come nel tuo post quotato.
Se rileggi i tuoi post nel 3d avrai modo di accorgerti che i tuoi interventi, data la loro inutilita' intrinseca e la loro evidente flammosita', erano tranquillamente evitabili in quanto non portano nulla, nessuna risposta nel merito. cosa che non ti rende molto onore.
Prova a chiederti per quale ragione hai sentito di postare interventi di cosi' basso spessore... che potrebbero anche essere indice di due cose
1) non sai o non vuoi rispondere nel merito, per mancanza di argomenti o altro (da qui post ot e attacchi personali)
2) ti irrita il fatto di non saper come difendere i discorsi del papa o dove arrampicarti, ma sentendoti irritato e chiamato in causa, posti comunque qualcosa per sfogare la tua frustrazione
Il titolo centra poco.... non sapendo dove attaccarsi ci si attacca solo a quello.
nel caso basterebbe NON postare, evitando interventi inutili come i tuoi.
E se non l'avessi notato, hai visto come si comportano le leonesse? Cercano in TUTTI i modi di salvare i cuccioli, a volte combattendo persino il leone.
Vero, salvo poi tornare in calore dopo 2 giorni e accoppiarsi con lo stesso leone con cui avevano combattuto
Ma questa infatti è una cavolata :D
La natura ha meccanismi che non potremo mai indagare fino in fondo (e mi spiace, NE' con la fede NE' con la scienza), perchè noi (esseri umani) siamo noi e basta e non possiamo "uscire" da questa condizione (transumanare) né con l'una né con l'altra, almeno in questa vita.
giannola
14-04-2007, 10:26
se il cristianesimo si riducesse a questo sarebbe ben poca cosa.
Mah... trovo discutibile questa teoria sinceramente...
anche perchè 150.000 anni fa l'homo sapiens era sparso per il globo..
l'eva mitocondriale presumo sia nata dalla paleontologia molecolare ( quella che studia l'evoluzione del dna umano ) che altre volte è già stata confutata dalla paleontologia classica , che studia i ritrovamenti fossili..
è una possibilità..ma non gli darei molto credito sinceramente...
Coaopzpoaza
se fosse vera bisognerebbe anche prendere in considerazione l'ipotesi che l'umanità ha avuto origine dall'incesto , da rapporti fra membri consanguinei della stessa famiglia : fratelli , cugini , madri .
l'incesto è documentato anche nella Bibbia ad esempio con le figlie di Mosè che giacquero con il padre per poter procreare ,oppure con Giacobbe che ha avuto per mogli due sorelle e altri esempi...
E' una verità che irrita il senso del pudore odierno e quindi è meglio tenerla nascosta.
(chissa' perche' ci si sofferma cosi' tanto sul titolo, che puo' essere anche discutibile e puo' essere cambiato ok.... ma nel merito ?)
ottima idea ... fai editare il titolo da un moderatore ;)
se il cristianesimo si riducesse a questo sarebbe ben poca cosa.
Nessuno dice questo pero' c'e' parecchia gente convinta che di alcune azioni sono capaci solo gli uomini... e c'e' chi vorrebbe ricondurre tutto al cristianesimo e al Dio della Bibbia quale unica e vera fonte.
la critica era solo questa.
se fosse vera bisognerebbe anche prendere in considerazione l'ipotesi che l'umanità ha avuto origine dall'incesto , da rapporti fra membri consanguinei della stessa famiglia : fratelli , cugini , madri .
l'incesto è documentato anche nella Bibbia ad esempio con le figlie di Mosè che giacquero con il padre per poter procreare ,oppure con Giacobbe che ha avuto per mogli due sorelle e altri esempi...
E' una verità che irrita il senso del pudore odierno e quindi è meglio tenerla nascosta.
Più che altro nel Creaziniosmo "biblico" c'è un'ovvia assurdità: l'Universo sarebbe stato creato in 7 giorni.....ma se non c'è ancora il Sole nel cielo (cielo che è creato il secondo giorno) come si fanno a contare i giorni (almeno come li intendiamo noi)? E' ovviamente senza senso :D
Su, ogni persona con un po' di cervello capisce che la Genesi NON è una cronaca della Creazione, ma ben altro.
Sehelaquiel
14-04-2007, 10:43
Vero, salvo poi tornare in calore dopo 2 giorni e accoppiarsi con lo stesso leone con cui avevano combattuto
Per garantire la loro stessa soppravivenza contro il mondo della natura grazie ai cuccioli che diventeranno adulti e che rimarranno fedeli, e per rispondere ad un istinto che accomuna tutti gli esseri viventi: quello di procreare per far si che la propria specie non venga estinta.
E c'e' anche un altra ragione. Il patriarca difendera' la sua famiglia dagli altri leoni senza branco o da altri gruppi di leoni che vogliono impossessarsi del territorio o del cibo. Ed e' per questo che nel bene o nel male e' necessario tenere un certo tipo di rapporto con lui.
Ma aldilà del pudore , è dimostrato che la riproduzione fra consanguinei può portare a seri diffetti nel dna che inficiano la bontà delle nascite ...
Se vogliamo discutere la nascita del genere umano dal lato scientifico allora bisogna lasciar perdere bibbia ed altri testi che di scientifico non hanno niente e soffermarsi solo su indizi e prove scientifiche ed oggettive...
Esempio : hanno spiegato la nascita del genere Homo ( e del suo progenitore , l'australopiteco ) con le condizioni ambientali cambiate di colpo nella rift valley. Detta in una frase , ad un certo punto nasce sta rift valley da una spaccattura tettonica , parte dell'ambiente cambia radicalmente e da jungla diventa savana. Alcune scimmie si adattano ( altre no e soccomberanno ) e da queste nasce prima l'australopiteco e poi il genere homo ...
Questa è una teoria basata anche su indizi e prove gelogiche.
Ma la eva mitocondriale? ha delle basi che vanno oltre allo studio del dna? per quale motivo sarebbe rimasta solo una femmina? che è successo 150.000 anni fa?
In questo senso io resto molto scettico di fronte a quella teoria...
Coapzpazaz
nomeutente
14-04-2007, 11:44
Per un marxista, la differenza fra un uomo e un animale sta semplicemente nella differente capacità di essere coscienti del proprio lavoro sociale. Semplicemente l'uomo è l'animale con le maggiori capacità di intervenire coscientemente sul mondo, tramite il lavoro.
Tutto il resto (sentimenti, linguaggio ecc. ecc.) sono visti come semplici elementi evolutivi che l'uomo ha sviluppato essendo un animale che lavora in società, ma che non costituiscono una differenza così marcata fra l'uomo e l'animale come è per altre visioni del mondo.
Riporto un passo da Engels ("Parte avuta dal lavoro nel processo di umanizzazione della scimmia")
Nella consuetudine con l'uomo, il cane ed il cavallo hanno fatto talmente l'orecchio al linguaggio articolato da poter comprendere facilmente qualsiasi lingua, nei limiti delle idee ad essi accessibili. Hanno inoltre acquistato la capacità di provare dei sentimenti, che prima erano ad essi estranei: come l'attaccamento all'uomo, la riconoscenza ecc. Chi ha avuto consuetudine con queste bestie non si sottrae facilmente all'idea che ci siano parecchi casi nei quali esse, adesso, sentono come una mancanza la loro incapacità di parlare; mancanza alla quale certo non si può più purtroppo portare un rimedio perché i loro organi vocali si sono ormai troppo nettamente differenziati in una ben determinata direzione. Ma là dove esiste un organo adatto, anche una tale incapacità viene a cadere, entro certi limiti. Gli organi vocali degli uccelli son certo diversi quanto è possibile immaginarlo da quelli umani, e tuttavia gli uccelli sono le sole bestie che imparino a parlare. L'uccello che ha la voce più sgradevole, il pappagallo, è quello che parla meglio. Non si dica che egli non comprende quello che dice. Senza dubbio, ripeterà ciarliero tutto il suo patrimonio di parole per ore ed ore, per il semplice gusto di parlare e per il fatto che sta in compagnia di uomini. Ma entro i limiti delle cose che comprende può imparare anche a capire quello che dice. Si insegnino a un pappagallo delle ingiurie, in modo che si faccia una idea del loro significato (è uno dei sommi piaceri dei marinai che tornano veleggiando dai paesi tropicali); lo si stuzzichi, e si vedrà ben presto che sa far uso dei suoi insulti non meno appropriatamente di un'erbivendola berlinese. Lo stesso si dice per quel che riguarda la richiesta di leccornie.
E ancora
Insomma, l'animale si limita a usufruire della natura esterna, e apporta ad essa modificazioni solo con la sua presenza; l'uomo la rende utilizzabile per i suoi scopi modificandola: la domina. Questa è l'ultima, essenziale differenza tra l'uomo e gli altri animali, ed è ancora una volta il lavoro che opera questa differenza.
Ed in conclusione
Ad ogni passo ci vien ricordato che noi non dominiamo la natura come un conquistatore domina un popolo straniero soggiogato, che non la dominiamo come chi è estraneo ad essa ma che noi le apparteniamo con carne e sangue e cervello e viviamo nel suo grembo: tutto il nostro dominio sulla natura consiste nella capacità, che ci eleva al di sopra delle altre creature, di conoscere le sue leggi e di impiegarle nel modo più appropriato.
Addendum:
Aggiungo che queste cose sono state scritte in un momento in cui la teoria dell'evoluzione era agli inizi e non esisteva l'etologia contemporanea. Quindi è normale che Engels non conosca il fatto che anche fra gli animali ci sono diversi livelli di capacità di comprendere il mondo e operare coscientemente con forme rudimentali di lavoro: aggiungendo questo particolare, si giunge ad una scala evolutiva in cui l'uomo è in cima, ma non è l'unico né è al centro.
(:asd:)
tutto il nostro dominio sulla natura consiste nella capacità, che ci eleva al di sopra delle altre creature, di conoscere le sue leggi e di impiegarle nel modo più appropriato.
Ecco dove sta l'errore di tutto il pensiero derivato dal Positivismo: questo NON è possibile nella sua interezza :D
nomeutente
14-04-2007, 11:53
Ecco dove sta l'errore di tutto il pensiero derivato dal Positivismo: questo NON è possibile nella sua interezza :D
Sì: nell'ottocento c'era un po' troppa ingenuità in merito ;)
[cut] queste cose sono state scritte in un momento in cui la teoria dell'evoluzione era agli inizi e non esisteva l'etologia contemporanea. [cut]
L'etologia non esisteva, ma l'enologia sì, e anche da parecchio :asd: :Prrr:
giannola
14-04-2007, 14:54
Nessuno dice questo pero' c'e' parecchia gente convinta che di alcune azioni sono capaci solo gli uomini... e c'e' chi vorrebbe ricondurre tutto al cristianesimo e al Dio della Bibbia quale unica e vera fonte.
la critica era solo questa.
c'è troppa gente convinta che per ottenere la salvezza deve andare a messa tutte le domeniche.
c'è troppa gente che per ottenere la salvezza fa opere di bene.
c'è troppa gente che non vede Dio se nn attraverso un santino.
c'è troppa gente che pensa di aver trovato la via per il paradiso ed invece sta solo seguendo un percorso circolare.
c'è troppa gente che pensa di sapere.
c'è invece qualcuno che la domenica cerca di salvare gli altri.
c'è invece qualcuno che fa opere di bene senza aspettarsi nulla in cambio
c'è invece qualcuno che sa di avere Dio dentro per cui nn ha bisogno di nulla.
c'è invece qualcuno che non si cura di come arrivare in paradiso.
c'è invece qualcuno che sa di non sapere.
Se ne potrebbero aggiungere altre di frasi che rendono l'idea della non conoscenza della religione che si pratica.
Potrei dire di più ma poi magari rischierei di venir frainteso e passare come l'ennesimo che cerca di imporre la sua verità come assoluta.
c'è troppa gente convinta che per ottenere la salvezza deve andare a messa tutte le domeniche.
Verissimo, caspita quanti ce ne sono...
c'è troppa gente che per ottenere la salvezza fa opere di bene.
Sono pochi...ben vengano comunque.
c'è troppa gente che non vede Dio se nn attraverso un santino.
Vero.
c'è troppa gente che pensa di aver trovato la via per il paradiso ed invece sta solo seguendo un percorso circolare.
Vero.
c'è troppa gente che pensa di sapere.
Verissimo. E magari si vuole imporre agli altri.
c'è invece qualcuno che la domenica cerca di salvare gli altri.
O magari va a messa perchè crede veramente, non per salvare se stesso.
c'è invece qualcuno che fa opere di bene senza aspettarsi nulla in cambio
Sono pochi.
c'è invece qualcuno che sa di avere Dio dentro per cui nn ha bisogno di nulla.
Questo porta con se tante altre conseguenze: come quella di sopra. Ma anche l'andare a messa è un dedicarsi a Dio.
c'è invece qualcuno che non si cura di come arrivare in paradiso.
Colui che crede veramente.
c'è invece qualcuno che sa di non sapere.
Mi hai chiamato? :Prrr:
nomeutente
14-04-2007, 15:53
L'etologia non esisteva, ma l'enologia sì, e anche da parecchio :asd: :Prrr:
La famosa via etilica al socialismo :D
La famosa via etilica al socialismo :D
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.