View Full Version : Xbox 360 ELITE posticipata in Europa.
nekromantik
13-04-2007, 17:59
Sembrerebbe di si, ovvero sarà disponibile a Novembre 2007.
http://www.360-gamer.com/news.asp?id=755
Certo che contiamo parecchio in ambito ludico. :D
IcEMaN666
13-04-2007, 18:01
a qualcuno dovranno pur appiopparle tutte le x360 senza hdmi prima di fornirle tutte quante con l'uscita digitale:D
nekromantik
13-04-2007, 18:05
Tra l'altro non avendo fixato il problema dei tre led rossi (sbaglio?) non la vedo come un'ottima mossa di marketing.
bagnino89
13-04-2007, 18:05
allora nn è solo sony a trattare male gli europei :Prrr:
tecnologico
13-04-2007, 18:08
almeno microzozz li ha fatti giocare e non fare le pippe con gli screen dei giochi:O
bagnino89
13-04-2007, 18:11
almeno microzozz li ha fatti giocare e non fare le pippe con gli screen dei giochi:O
sì lo so, scherzavo :D
ecchecaz...posticipano ogni cosa in europa ma non è possibile
tecnologico
13-04-2007, 18:19
sì lo so, scherzavo :D
io non ho ne 360 ne ps3..e attualmente se non le vendono a 15 euro non posso prenderle..
bagnino89
13-04-2007, 18:25
io non ho ne 360 ne ps3..e attualmente se non le vendono a 15 euro non posso prenderle..
con 15 euro ti ci danno giusto il cavo composito :p
BTinside
13-04-2007, 18:31
Sembrerebbe di si, ovvero sarà disponibile a Novembre 2007.
http://www.360-gamer.com/news.asp?id=755
Certo che contiamo parecchio in ambito ludico. :D
ma io non so aspettare fino a novembre..:cry:
mi sa che viva pignata lo vendo.:D
a parte che l' attendibilità del rumor è tutta da verificare, come dice anche l' autore dell' articolo, ma la cosa nn mi tange più di tanto: per me la ELite resterebbe sullo scaffale comunque.
L' unica nota positiva è che se questa notizia fosse confermata, le Elite europee sarebbero probabilmente tutte già con il nuovo processo produttivo.
BTinside
13-04-2007, 21:29
io invece, se non è elite con processo a 65nm, non la prendo manco morto
Giant Lizard
13-04-2007, 21:32
concordo :) poi comunque non ho fretta...
kenjcj2000
13-04-2007, 21:33
quotone... visto il prezzo se non cè manco i 65 starà sugli scaffali x quanto mi riguarda
se resisto... nera è fighissima:D
BTinside
13-04-2007, 21:52
no no , aldilà del colore, se la microsoft non si da una mossa per rendere più affidabile la console piuttosto che limitarsi a migliorare il servizio assistenza (ora ti rimandano la tua, non più quella di un altro, sai che innovazione), per me resta sullo scaffale.
Non voglio passare la vita a trovare scatole adatte per impacchettare le console e aspettare ansioso l'ups
no no , aldilà del colore, se la microsoft non si da una mossa per rendere più affidabile la console piuttosto che limitarsi a migliorare il servizio assistenza (ora ti rimandano la tua, non più quella di un altro, sai che innovazione), per me resta sullo scaffale.
Non voglio passare la vita a trovare scatole adatte per impacchettare le console e aspettare ansioso l'ups
Che poi non si capisce il perchè di tanta lentezza nel migliorare la qualità costruttiva della console...hanno avuto + di un anno...è abbastanza triste come cosa in virtù del fatto che ci hanno perso un bel po' di reputazione con questa storia...
goldorak
13-04-2007, 22:08
Va che ti quoto al 100%.
E ora che mettano in vendita le console con il nuovo processo produttivo ( con conseguente calo di prezzo per il consumatore. :p ).
Della Elite non me ne potrebbe interessare dimeno, ma se la MS facesse una core nera.....:sbav:
secondo me le cose con il processo produttivo a 65nm non cambieranno, io vedo sony con ps3 ha il cell a 90nm e problemi di surriscaldamento non ce ne sono mai stati, la microsoft che con il suo processore a 90nm ha avuto problemi di surriscaldamento continuerà ad averne anche a 65nm perchè la disposizione dei componenti interni rimarrà invariata quindi..........
io ho una xbox360 da ottobre e non ho mai avuto alcun problema la tengo libera, non ci gioco più di 4 ore di fila, ci sto attento e finora ha sempre retto benissimo ancora è come nuova :p
IMHO al di là del processo produttivo, mi auguro inseriscano il Wi-Fi...davvero una grossa pecca per una signora console...:)
BTinside
13-04-2007, 23:25
secondo me le cose con il processo produttivo a 65nm non cambieranno, io vedo sony con ps3 ha il cell a 90nm e problemi di surriscaldamento non ce ne sono mai stati, la microsoft che con il suo processore a 90nm ha avuto problemi di surriscaldamento continuerà ad averne anche a 65nm perchè la disposizione dei componenti interni rimarrà invariata quindi..........
io ho una xbox360 da ottobre e non ho mai avuto alcun problema la tengo libera, non ci gioco più di 4 ore di fila, ci sto attento e finora ha sempre retto benissimo ancora è come nuova :p
E' una cosa a cui riflettevo anch'io. Molte console (come le mie) sono andate in assistenza non per problemi di surriscaldamento, quanto inaffidabilità delle componenti e/o assemblaggio di scarsa qualità, oppure problemi di lettura.
E' una cosa a cui riflettevo anch'io. Molte console (come le mie) sono andate in assistenza non per problemi di surriscaldamento, quanto inaffidabilità delle componenti e/o assemblaggio di scarsa qualità, oppure problemi di lettura.
infatti, i grossi problemi sono 2
1) dvd che dopo poco tempo si rompono
2) componentiscica interna pessima
A livello di componentistica e assemblaggio la 360 è un po' carente, a me dopo 2 giorni era saltato lo sportellino delle USB...
BTinside
14-04-2007, 17:11
veramente il case è molto solido. una delle cose che mi hanno colpito sono proprio lo sportellino delle memory e delle usb, belli robusti e che oppongono molta resistenza. magari la tua era un caso particolare..
:mbe:
questa ad esempio e' una cosa che non mi spiego...il dvd della 360 dovrebbe essere di derivazione PC e come sappiamo i dvd per PC nel 99% dei casi sono delle rocce che leggono la qualsiasi per anni e anni....come e' possibile che questi diano problemi simili???
darkfear
14-04-2007, 18:36
ma soprattutto com'è possibile che a me nn ha mai dato alcun problema nonostante la utilizzi abbastanza spesso? :asd: (la posseggo da ottobre 2006 inoltre i dvd sono perfetti :mbe: )
mi fate venire il terrore di accenderla co sti post :mbe: :help:
Massimo87
14-04-2007, 18:51
me la spieghi questa?
no perchè il lettore della 360 è di derivazione PC, solo con interfaccia SATA anzichè EIDE :mbe:
demikiller
14-04-2007, 19:44
ma io non so aspettare fino a novembre..:cry:
mi sa che viva pignata lo vendo.:D
acquistare negli stati uniti che differenza fa, no? oppure magari vendono xbox360-elite NTSC in Europa come nello stesso periodo di PS3 JAP in Italia :cool:
questa ad esempio e' una cosa che non mi spiego...il dvd della 360 dovrebbe essere di derivazione PC e come sappiamo i dvd per PC nel 99% dei casi sono delle rocce che leggono la qualsiasi per anni e anni....come e' possibile che questi diano problemi simili???
l'unica spiegazione che mi viene in mente e che la lente è tarata male, un po' come succede con i lettori dvix da quattro soldi, funzionano bene e dopo qualche mese non leggono una mazza :rolleyes:
fonte hwupgrade
Per il resto, l'hardware di XBox 360 Elite sarà il medesimo delle attuali soluzioni XBox 360. Dunque, non sarà installata la CPU a 65 nanometri :read: , mancherà il supporto wireless e il lettore ottico impiegato rimarrà quello DVD
andreasperelli
14-04-2007, 20:01
Ma con che spirito dovrei comprare una Xbox 360 adesso a 400€ sapendo che a novembre ne esce una migliore a soli 79€ in più o magari allo stesso prezzo chi lo sa? Cioè... fanno un'uscita anticipata di 6 mesi in USA.
E allora cosa comprare? PS3, 600€, senza vibrazione e senza possibilità di collegarla ad un monitor :muro: Ma che cacchio di console è??
Io sono mesi che voglio passare ad una console, ma mi sento molto preso per il culo sia da MS che da Sony.
e allora avresti comunque dovuto attendere, visto che le prime Elite saranno ancora a 90 nanometri
IMHO al di là del processo produttivo, mi auguro inseriscano il Wi-Fi...davvero una grossa pecca per una signora console...:)
pare che resti un optional, purtroppo ...
il lettore DVD delle X360 è costruito dalle stesse case che li vendono al mercato pc, quindi l' affidabilità è la stessa.
Non mi risulta che siano i lettori DVD il problema delle rotture di X360.
il lettore DVD delle X360 è costruito dalle stesse case che li vendono al mercato pc, quindi l' affidabilità è la stessa.
Non mi risulta che siano i lettori DVD il problema delle rotture di X360.
sicuramente non e' la principale causa di rottura pero' ne combina di cotte e di crude.
sicuramente non e' la principale causa di rottura pero' ne combina di cotte e di crude.
sono normalissimi lettori DVD da pc: M$ dovrebbe incazzarsi con i fornitori
BTinside
14-04-2007, 20:46
e senza possibilità di collegarla ad un monitor :muro: Ma che cacchio di console è??
la puoi collegare ad un monitor;)
La vibrazione verrà implementata più avanti.
andreasperelli
14-04-2007, 20:55
sul thread ufficiale dicono che NON ha uscita VGA e l'HDMI esce in DVI compatibile solo con i monitor che hanno l'HDCP... che io non ho.
Tu come la colleghi al monitor?
So che la vibrazione verrà implementata... ma allora dovrei aspettare che la implementano,ma chissà quando.
sulla vibrazione vedremo: intanto questi giochi non la supportano ...
Everyman
14-04-2007, 22:15
Uscire con l'Elite non migliorando il processo produttivo, imho, e' una grossa cazzata da parte di Microsoft.
Non e' possibile che cosi' tante console vadano in assistenza. Ma che presa per i fondelli e' questa?
Mo' uno deve pregare perche' una console non si fonda ogni volta che l'accendi?
Everyman
14-04-2007, 22:16
Ma con che spirito dovrei comprare una Xbox 360 adesso a 400€ sapendo che a novembre ne esce una migliore a soli 79€ in più o magari allo stesso prezzo chi lo sa? Cioè... fanno un'uscita anticipata di 6 mesi in USA.
E allora cosa comprare? PS3, 600€, senza vibrazione e senza possibilità di collegarla ad un monitor :muro: Ma che cacchio di console è??
Io sono mesi che voglio passare ad una console, ma mi sento molto preso per il culo sia da MS che da Sony.
imho SONY tutta la vita e anche di piu', ma anche solo analizzando la stabilita' dell'hardware.
guarda io di xbox360 rotte ne ho viste parecchie e come dicevo:
1)sia che hai problemi di surriscaldamento
2) sia che hai il dvd rotto
l'xbox360 fa comparire sempre le tre luci rosse:read:
quindi è difficile andare ad imputare la causa del guasto solo smontando e cambiando lettore lo si capisce, chiaramente parlo per chi ha già invalidato la garanzia
Sono d'accordo anche io, purtroppo le x360 hanno problemi di assemblaggio e/o di componentistica. Però non dobbiamo scendere di nuovo nella battaglia compro questo o quello, perchè al momento e fino almeno a questo inverno sarà la 360 la scelta migliore; tutto questo per via dei giochi che usciranno ovviamente.
Poi passato questo periodo, magari con un calo dei prezzi, molto probabilmente si passerà a Ps3, per via dell'affidabilità, della qualità dell'hardware ecc ecc
Ricordiamoci sempre che ps 3 è un blue ray con intorno una console venduto sottocosto:D
Uscire con l'Elite non migliorando il processo produttivo, imho, e' una grossa cazzata da parte di Microsoft.
Non e' possibile che cosi' tante console vadano in assistenza. Ma che presa per i fondelli e' questa?
Mo' uno deve pregare perche' una console non si fonda ogni volta che l'accendi?
Il fatto che la elite non abbia il processo produttivo inferiore non è sinonimo di instabilità o qualità costruttiva scadente come succede adesso...sarebbe solo una "falsa sicurezza in più"...che la ms dovrebbe e potrebbe dare...non è mica detto che un processo produttivo inferiore sia indice di qualità costruttiva dell'intera console superiore...
Il fatto che la elite non abbia il processo produttivo inferiore non è sinonimo di instabilità o qualità costruttiva scadente come succede adesso...sarebbe solo una "falsa sicurezza in più"...che la ms dovrebbe e potrebbe dare...non è mica detto che un processo produttivo inferiore sia indice di qualità costruttiva dell'intera console superiore...
Che sia solo una falsa sicurezza è possibile, ma imho non è una grande idea continuare a sfornare console differenti. Adesso avremo la versione con HDMI per concorrenza P3, poi dopo quella col processo produttivo migliorato, e poi magari una con lettore HD (o BR) incluso?
Quattro o cinque varianti nei primi anni di vita sono una buona media!
Il punto è che secondo me M$ ha fretta di lanciare il modello con HDMI per rimanere al passo con Sony, e nella fretta non può fare tutto.
Sicuramente un processo produttivo inferiore non sarà accompagnato da una migliore qualità costruttiva, questo al massimo potràavvenire con un restiling della console tra qualche anno...
bagnino89
15-04-2007, 14:44
mi ricordo i bei tempi in cui zio bill diceva che l'hdmi nn era necessario, così come un hd + capiente.. ora si sono fissati di volerli implementare nelle loro console a tutti i costi, ma xkè nn pensano piuttosto a ridurre rumore e problemi? a parte il colore nero che forse può piacere di + (rimane soggettiva la cosa cmq), voglio vedere quante persone compreranno questo modello sapendo che possono spendere meno con una pro e avere gli stessi risultati.
imho SONY tutta la vita e anche di piu', ma anche solo analizzando la stabilita' dell'hardware.
sei totalmente off topic e, tanto per cambiare, il tuo intervento cerca solo di fomentare un flame ...
In questo thread si parla di X360 Elite e del suo (possibile) posticipo in europa
mi ricordo i bei tempi in cui zio bill diceva che l'hdmi nn era necessario, così come un hd + capiente.. ora si sono fissati di volerli implementare nelle loro console a tutti i costi, ma xkè nn pensano piuttosto a ridurre rumore e problemi? a parte il colore nero che forse può piacere di + (rimane soggettiva la cosa cmq), voglio vedere quante persone compreranno questo modello sapendo che possono spendere meno con una pro e avere gli stessi risultati.
Appunto !!! l'xbox360 ELITE per me è un furto bello e buono, ha tutto della pro in più ha l'hdd da 120 gb , inutile tanto neanche il sistema operativo si può installare e l'hdmi che è 1.2 pure!!!!!!!!!!!!
Se la posticipassero a Nov farebbero benissimo perchè non bisogna dimenticarsi che in europa la garanzia dura 2 anni questo potrebbe evitare in qualche modo di far spender loro soldi per errori costruttivi pagando tecnici, nuovi componenti ect....
La 360 in sè costa troppo al consumatore e forse il motivo per il quale il prezzo è pressochè lo stesso dall' uscita dipende dal fatto che una bella fetta di quello che M$ guadagna deve essere riversato sulla assistenza
Appunto !!! l'xbox360 ELITE per me è un furto bello e buono, ha tutto della pro in più ha l'hdd da 120 gb , inutile tanto neanche il sistema operativo si può installare e l'hdmi che è 1.2 pure!!!!!!!!!!!!
e tu lasciala sullo scaffale.
Se non venderà, M$ se le terrà tutte sul groppone ...
Però, senza lanciarmi in previsioni, chissà perchè sono convinto che nel momento in cui esce questa Elite e costa 80 euro più della PRO, le vendite maggiori di X360 saranno proprio nella versione Elite.
Vedremo ...
bagnino89
15-04-2007, 15:39
e tu lasciala sullo scaffale.
Se non venderà, M$ se le terrà tutte sul groppone ...
Però, senza lanciarmi in previsioni, chissà perchè sono convinto che nel momento in cui esce questa Elite e costa 80 euro più della PRO, le vendite maggiori di X360 saranno proprio nella versione Elite.
Vedremo ...
molto probabile, già mi immagino i commessi con i clienti: "guardi che la elite ha ben 100 giga in + e anche l'hdmi!!!" :D
ot: ma ti 6 comprato la ps3?
Vedremo ...
Posso concordare su questo perchè di norma uno cerca di acquistare il top di gamma tuttavia M$ farà con molta probabilità anche dei bundle sulla core e sulla pro aumentando la sua concorrenza interna
Vendere una elite in bundle significherebbe chiedere intorno ai 510 euro e ciò potrebbe essere un autogol
molto probabile, già mi immagino i commessi con i clienti: "guardi che la elite ha ben 100 giga in + e anche l'hdmi!!!" :D
Quoto, già si vede che molti negozi vedono meglio i blu ray degli hd dvd e spingono ps3
infatti.
Poi ci sarà chi dice: ma sono solo 80 euro in più, e così via ...
al momento più che altro me l' hanno regalata, ma è la vesrione USA, quindi niente film BD :(
Sono molto indeciso se tenerla o rivenderla in attesa dei ribassi di quella italiana
bagnino89
15-04-2007, 16:01
Sono molto indeciso se tenerla o rivenderla in attesa dei ribassi di quella italiana
OT
beh, se sei appassionato di film in hd e nn hai intenzione di aspettare x comprarti un lettore hd in futuro, allora è meglio se la rivendi a qlk a cui nn interessa; in caso contrario, puoi sempre usarla solo x i giochi e poi in seguito comprarti un lettore dedicato.
Fine OT
pando811
15-04-2007, 19:00
A livello di componentistica e assemblaggio la 360 è un po' carente, a me dopo 2 giorni era saltato lo sportellino delle USB...
anche ad un mio amico !!!:eek: :eek: gli sportellini sono fatti con il :ciapet:
anche ad un mio amico !!!:eek: :eek: gli sportellini sono fatti con il :ciapet:
gli sportellini pero' eh?? :asd:
Ma infatti l'hdmi NON è necessario, e non serve manco che lo dice lo zio bill. E pure il disco fisso piu capiente con i servizi che ci sono ora non serve a niente.
Ma vallo tu a spiegare ai niubbi che digitale non significa per forza migliore rispetto all'analogico. La maggiorparte della gente non sa nemmeno cosa voglia dire :D
Ma vallo tu a spiegare ai niubbi che digitale non significa per forza migliore rispetto all'analogico.
Somma...questo è mica tanto vero...posso ancora capire un VGA vs HDMI...ma per il resto...
Somma...questo è mica tanto vero...posso ancora capire un VGA vs HDMI...ma per il resto...
Quale sarebbe il resto? Rimane solo l'audio, e per me il discorso non cambia.
Se poi parli delle telecomunicazioni in generale, beh mi sembra ovvio
Yngwie74
17-04-2007, 13:56
Offerte d'Elite per Xbox 360 negli Stati Uniti
Mancano ormai pochi giorni alla data di lancio americano di Xbox 360 Elite, il terzo modello di Xbox 360 di colore nero e dotata di hard disk da 120 GB e uscita video digitale HDMI, e iniziano a fiorire le prime offerte della catena di negozi GameStop per i videogiocatori che vogliono rottamare la loro console.
Xbox 360 Elite sarà disponibile dal 29 aprile al prezzo di 479,99 Dollari, ma i possessori di Xbox 360 "premium" possono rottamare la loro vecchia console e aggiungere 230 Dollari per portarsi a casa il nuovo modello. Una supervalutazione di 250 Dollari che permette di risparmiare notevolmente sull'acquisto eventuale del solo hard disk da 120 GB, messo invece in vendita a 179 Dollari.
A vantaggio dell'offerta, che viene a costare 50 Dollari in più del semplice acquisto dell'hard disk, l'utente finale troverà una console con uscita video HDMI e cavo HDMI, oltre a portare a casa una console nuova di colore nero per distinguersi dagli altri possessori delle tradizionali Xbox 360 bianche.
Fonte gamestar.it
bagnino89
17-04-2007, 13:58
Fonte gamestar.it
insomma 230 dollari x un hd + capiente e l'hdmi :doh:
:doh: questa iniziativa avrà successo nel confronti di quegli sfortunati possessori di 360 pro che l' hanno già mandata in assistenza e che preferiscono disfarsi di quella rigenerata sperando che la nuova versione sia migliore oltre ad avere un nuovo periodo di garanzia
Non vedo altre ragioni per chi ha una pro di passare alla elite
Praticamente il blockbuster per passare alla P3 le valuta di più...
IcEMaN666
17-04-2007, 16:22
pom 230 sacchi:eek:
ma soprattutto: che motivo c' è di passare da una PRO ad una Elite ...
Molto pochi ma ci sono...come dichiarato è cmq un prodotto pensato per gli utenti che ancora non hanno 360.
Cmq già così non è il massimo, ma sarebbe molto più scorretto da parte di M$ lanciare dopo così poco tempo un modello radicalmente innovativo che avrebbe sicuramente causato le ire dei già clienti
Yngwie74
18-04-2007, 08:33
come dichiarato è cmq un prodotto pensato per gli utenti che ancora non hanno 360.
Io non la penso cosi'. Imho e' stata introdotta per un futuro taglio di prezzi mantenendo comunque alto il prezzo della versione di punta.
Se fosse stata introdotta una pro con HDMI e hdd 120GB al prezzo della pro attuale ci sarebbe stata una marea di proteste da parte degli acquirenti della "pro" vecchio modello.
Ora invece e' stata introdotta l'Elite ad un prezzo sensibilmente superiore, ma che con un futuro taglio di prezzi (ottobre-novembre?) potrebbe tranquillamente scendere a 399, con la pro a 299 e magari la core a 199€.
nekromantik
18-04-2007, 08:36
Io credo che con l'introduzione di questo modello la versione core non venga più prodotta, proprio per favorire le vendite della x360 "normale" (che calerà sensibilmente di prezzo).
IcEMaN666
18-04-2007, 08:41
per me la connessione hdmi + l'upscale dei dvd a 720p (sempre su hdmi) sarebbe un motivo valido...certo non per 230€..
goldorak
18-04-2007, 10:04
Per me l'unica cosa interessante della elite e' il colore, poi in termini di console mi accontento di una semplice core. :p
Và a lavurà BARBUN! :Prrr: .
PhoEniX-VooDoo
18-04-2007, 11:27
Mha subito a dire "a noi ci trattano di merda" senza nemmeno chiedersi come mai Microsoft fa questa scelta.
L'Elite porta sostanzialmente due cose, HDMI e HDD da 120GB. La prima cosa non è indispensabile, visto che tutti giocano benissimo anche adesso senza, ma è una gradita novita diciamo; l'HDD invece è strettamente legato alle offerte dei video/film/intrattenimento presenti sul marketplace, attualmente NON disponibili in Europa (causa contratti con le TV, questioni legali ecc.).
Quindi che caspita ci mette una console del genere la MS nel mercato europeo? Per venderla a 4 fanatici e farsi ridere adosso dagli altri per l'inutilità?
Yngwie74
19-04-2007, 10:03
Xbox 360 Elite may be a bigger hit than expected
Giant US retailer Circuit City has stopped taking pre-orders for the 360 Elite as it has apparently sold out of its stock. Could it be that the 360 Elite will take off, contrary to the skepticism of many? The addition of HDMI and a black finish may be just what the doctor ordered in the fight against PS3 and Wii.
Fonte maxconsole.net
A meno che non abbiano stock molto risicati il sold out in pre-order mi stupisce non poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.