View Full Version : Cambiare HD in un notebook... difficile?
avrei la possibilità di mettere al posto dell'attuale HD da 120Gb un HD da 160GB 5400...
potete spiegarmi passo passo come fare?
è pericoloso?
posso farlo da solo?
Il cd in dotazione è di ripristino? cioè se lo inserisco all'avvio mi formatta e mi reinstalla tutto in automatico?
plzzzzzzzzzzzz qualche anima buona che mi dia un help x cambiare l'hd del mio G1
:rolleyes:
il fatto che hai gia 120gb e non ti basta mi lascia un pò perpresso, e lasciando stare pure il fatto che cosi spenderai sicuramente più di 200 euro per quei "miseri" 40gb in più mi lascia ancora di più.
in ogni caso se proprio hai soldi da buttare via ti consiglio di portare da un negoziante e assicurando prima da Asus che modificando i pezzi interni non decade la garanzia. :sofico:
facevi prima a comprare g2 però :D
minneapolis
13-04-2007, 20:47
Non conosco il g1, pero' non vedo il problema, cambialo tranquillamente: togli le viti che chiudono lo sportellino, estrai il disco, togli le viti che lo bloccano alla slitta e il connettore a pettine. Metti il connettore a pettine sul nuovo disco, lo fissi con le viti alla slitta, lo posizioni dentro all'alloggiamento e chiudi lo sportellino. Fatto.
Per il trasferimento dei dati ti conviene fare una immagine del vecchio disco (che pero' dovrai salvarti su un altro disco ancora) e poi ripristinarla sul nuovo disco. un buon programma per fare cio' e' Acronis True Image.
Se non hai dischi a disposizione puoi usare Acronis Migrate Easy che ti permette di creare un'immagine da un disco a un altro.
:rolleyes:
il fatto che hai gia 120gb e non ti basta mi lascia un pò perpresso, e lasciando stare pure il fatto che cosi spenderai sicuramente più di 200 euro per quei "miseri" 40gb in più mi lascia ancora di più.
in ogni caso se proprio hai soldi da buttare via ti consiglio di portare da un negoziante e assicurando prima da Asus che modificando i pezzi interni non decade la garanzia. :sofico:
per le cronaca ho un pc vekkiotto ke sto danto alla mia morosa ... e da quello prendero' l'hd da 160.... e gli passo il 120
costo uguale a ZERO!
Cmq ho notato che l'hd asus ha una specie di fascetta nera... non riesco a taglierlo e non mi va di forzarlo...
con l'altro notebook e slittato facilmente ma con l'asus no....
nessuno ha avuto a che fare con ste cose?
Non conosco il g1, pero' non vedo il problema, cambialo tranquillamente: togli le viti che chiudono lo sportellino, estrai il disco, togli le viti che lo bloccano alla slitta e il connettore a pettine. Metti il connettore a pettine sul nuovo disco, lo fissi con le viti alla slitta, lo posizioni dentro all'alloggiamento e chiudi lo sportellino. Fatto.
.
forse non si toglie proprio perchè è avvitato a questa slitta... infatti si intravedono delle viti laterali ma sono impossibili da svitare in quella posizione....
minneapolis
14-04-2007, 00:55
Ripeto che non so esattamente come e' assemblato il tuo notebook, pero' devi tirare la fascetta nera (delicatamente ma facendo la giusta forza) per sfilare il disco dal connettore.
ottimo... tutto fatto... grazie 1000
minneapolis
14-04-2007, 09:02
Di niente, per cosi' poco... ;) Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.