View Full Version : La PS3 potrebbe farvi guadagnare?
Sgt. Bozzer
13-04-2007, 16:56
Il successo incontrato da Sony con l'appoggio al progetto no profit Folding@home, che ha consentito di mettere a disposizione dell'istituto di ricerca dell'Università di Stanford tutto il potenziale di calcolo distribuito del processore Cell della PS3, creando di fatto una comunità di supercomputer a servizio della ricerca, sta facendo valutare i responsabili Playstation sull'opportunità di mettere a disposizione tutto questo potenziale di calcolo ad aziende private, in particolare all'industria medica e farmaceutica.
Queste industrie sembrano aver recepito molto positivamente l'idea e permetterebbe loro di risparmiare notevoli investimenti in termini di acquisti di supercomputer. Per incentivare i possessori di una PS3 e di un collegamento Internet senza limiti a tenere la propria console sempre in funzione, la formula messa a punto da Sony potrebbe essere quella di "remunerare" i propri utenti disponibili. L'intero progetto è ancora in fase di sviluppo, ma Sony sta pensando di offrire sconti sui prodotti, oppure download di contenuti gratuiti, nonché contenuti esclusivi a tutti gli utenti che si riveleranno disponibili.
Secondo quanto riportato in un comunicato congiunto di Sony e dell'Università di Stanford, i risultati ottenuti in questo mese hanno dimostrato che la capacità di calcolo di 10.000 PS3 equivale a quella di circa 200.000 PC casalinghi. Colgo l'occasione per ricordare a tutti che anche noi di AV Magazine abbiamo aderito al programma Folding@home con la nostra PS3 e che è possibile unirvi al nostro gruppo con l'identificativo 54765, le cui statistiche sono disponibili a questo indirizzo.
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/la-ps3-potrebbe-farvi-guadagnare_1983.html
BTinside
13-04-2007, 17:00
io sarei disponibile, il problema è che non mi scarica l'unità lavorativa, rimane sempre fermo al 0% :asd:
bagnino89
13-04-2007, 17:00
bella notizia.. xò secondo me dovrebbero potenziare il programma in modo poterlo usare anche quando uno fa altre cose, un pò come avviene x il download dei file. ;)
speriamo copra i costi della bolletta di corrente :read:
bagnino89
13-04-2007, 17:06
infatti dubito che molti la lascino accesa solo x far girare il programma.. dovrebbero ottimizzarlo x farlo girare in background mentre uno fa altre cose
Sgt. Bozzer
13-04-2007, 17:07
un paio di notti lo fatto girare..ma perchè mi sono dimenticato di spegnere la console..
goldorak
13-04-2007, 17:09
Sicuro che questa cosa non valga solo sul territorio americano ? :asd:
Fabio77AmdThunder
13-04-2007, 17:18
Quoto alla grande, se proprio Sony vuole utilizzare le Ns. console a scopo di lucro almeno ci garantisca un adeguato risarcimento che copra i costi per l'energia spesa e per parte dell'Abbonamento Adsl da noi pagato per connetterci. Anche se sotto forma di contenuti ma basta che sia adeguato al Ns. esborso.
bagnino89
13-04-2007, 17:23
Quoto alla grande, se proprio Sony vuole utilizzare le Ns. console a scopo di lucro almeno ci garantisca un adeguato risarcimento che copra i costi per l'energia spesa e per parte dell'Abbonamento Adsl da noi pagato per connetterci. Anche se sotto forma di contenuti ma basta che sia adeguato al Ns. esborso.
secondo me basta ottimizzare.. come se nn ci fosse tantissima gente che tiene acceso il pc col mulo giorno e notte.. xò se uno potesse fare anche altro nel frattempo.. ;)
Window Vista
13-04-2007, 17:25
Sicuro che questa cosa non valga solo sul territorio americano ? :asd:
E fa basta di criticare e ridere degli altri!!!! :mad:
goldorak
13-04-2007, 17:25
secondo me basta ottimizzare.. come se nn ci fosse tantissima gente che tiene acceso il pc col mulo giorno e notte.. xò se uno potesse fare anche altro nel frattempo.. ;)
La situazione e' diversa, la Sony si sta facendo pubblicita' gratuita sulle spalle degli utenti con questo progetto folding@home. Chiamala scema. :p
goldorak
13-04-2007, 17:27
Tu percaso hai delle infromazioni secondo le quali la Sony ricompenserebbe anche gli utenti fuori dagli usa ?
Ecco mi pareva proprio di no.
Lo sai, non sei cambiato per niente, da fanboy ms a fanboy sony rimani sempre fanboy ed e' impossibile intavolare una discussione seria con te.
bagnino89
13-04-2007, 17:28
La situazione e' diversa, la Sony si sta facendo pubblicita' gratuita sulle spalle degli utenti con questo progetto folding@home. Chiamala scema. :p
bè è chiaro, xò tutto sommato lo scopo è nobile, gli utenti ci guadagnano pure qualcosina e se si potesse anche metterlo in background credo che nn costerebbe niente a nessuno.
goldorak
13-04-2007, 17:30
bè è chiaro, xò tutto sommato lo scopo è nobile, gli utenti ci guadagnano pure qualcosina e se si potesse anche metterlo in background credo che nn costerebbe niente a nessuno.
Non si discute sulla nobilta' del gesto, ma sul fatto che gli utenti non vengono ricompensati.
Da una parte e' tutto guadagno di immagine per la Sony, da parte degli utenti invece niente.
Perlomeno gli utenti fuori dagli usa.
Quindi ci sono utenti di serie A e di serie B per la Sony.
mai pensato di scrivere qualcosa in italiano? :asd:
mica ho capito cosa vorresti dire :mbe:
bagnino89
13-04-2007, 17:36
Non si discute sulla nobilta' del gesto, ma sul fatto che gli utenti non vengono ricompensati.
Da una parte e' tutto guadagno di immagine per la Sony, da parte degli utenti invece niente.
Perlomeno gli utenti fuori dagli usa.
Quindi ci sono utenti di serie A e di serie B per la Sony.
vabbè ma credo che la cosa verrà estesa ovunque..
sennò x protesta gli utenti nn americani potrebbero nn usare + il programma.. nn so se alla sony converrebbe
Window Vista
13-04-2007, 17:42
Tu percaso hai delle infromazioni secondo le quali la Sony ricompenserebbe anche gli utenti fuori dagli usa ?
Ecco mi pareva proprio di no.
Lo sai, non sei cambiato per niente, da fanboy ms a fanboy sony rimani sempre fanboy ed e' impossibile intavolare una discussione seria con te.
NON dire cose che non sai!!!! :mad:
Questo non è criticare ma distruggere!!! :mad:
Non prendiamoci in giro Goldo!!! :mad:
La pacchia è finita, il forum non ne può +!!!! :mad:
Sei sempre duro contro Sony(maM$ è messa peggio)!!! :mad:
Per me tu non hai ancora capito che finchè non la finisci con Sony qui Sony là ecc.(si perchè te sei sempre il primo) a iniziare nel bene o nel male un FLAME in questo forum NON si andrà mai avanti(Non fare esempi tipo Evey ecc, qui si stà parlando di te e come ti comporti(pensii che io sia meglio? NO!, ma tu scendi molto di livello al pari))!!! :mad:
Ripeto: non ridere degli altri e prenderli in giro con le tue frasi doppi sensi del c@@@o che si sà dove vuoi andare a parare!!!! :mad:
IO NON SARO' UN MODELLO MA TU PROPRIO NON C'E' L'HA FAI A NON DARE CONTRO!!! :mad:
tu e tu... COMBATTIMENTO MORTALE!!!!
:asd:
OvErClOck82
13-04-2007, 17:59
Per me tu non hai ancora capito che finchè non la finisci con Sony qui Sony là ecc.(si perchè te sei sempre il primo) a iniziare nel bene o nel male un FLAME in questo forum NON si andrà mai avanti(Non fare esempi tipo Evey ecc, qui si stà parlando di te e come ti comporti(pensii che io sia meglio? NO!, ma tu scendi molto di livello al pari))!!! :mad:
Ripeto: non ridere degli altri e prenderli in giro con le tue frasi doppi sensi del c@@@o che si sà dove vuoi andare a parare!!!! :mad:
IO NON SARO' UN MODELLO MA TU PROPRIO NON C'E' L'HA FAI A NON DARE CONTRO!!! :mad:
sangue! sangue! sangue! sangue! sangue! sangue! sangue! :asd:
goldorak
13-04-2007, 18:01
sangue! sangue! sangue! sangue! sangue! sangue! sangue! :asd:
Credo che abbia visto 300 troppe volte. :sofico:
Sgt. Bozzer
13-04-2007, 18:03
tu e tu... COMBATTIMENTO MORTALE!!!!
e qualcuno mi porti il wallstreet jounral..
Shinnok Drako
13-04-2007, 19:14
Forza ragazzi, stiamo calmi :eek: sto forum sta diventando il background perfetto per il prossimo Mortal Kombat :eek:
Io uso poco F@H, perchè nn so quanto mangia la Play di corrente... quindi lo faccio girare mentre scrivo qualcosa qui sul forum o navigo, altrimenti o gioco o è spenta. Più che altro, sarebbe una cosa super accettata se Sony (o i tizi che hanno programmato F@H) mettessero un'opzione che faccia partire il tutto mentre si utilizza un gioco, mentre si scarica o si fanno altre cose con la console. Se non ricordo male il programma usa una parte del Cell che non viene utilizzata (o almeno poco) dai giochi... se è una vaccata ditemelo, mi pare di averlo letto qui in giro :D ma posso sempre sbagliarmi.
Per altri programmi a scopo di "lucro": parteciperei volentieri, ma non me ne frega nulla di omaggi o cacchiate!! Io utilizzo il programma per loro e loro devono corrispondermi con uno dei seguenti metodi:
a) assegno
b) ricarica postepay
c) bonifico
d) Ricarica Wallet virtuale per acquisti su PS Store :D
Ovviamente i soldi ricavati devono coprire completamente il consumo energetico di PS3 ;P
Scherzi a parte, non vorrei sbilanciarmi e dire se è una buona o cattiva idea, anche perchè non ho ancora input necessari per dirlo. Aspetto e guardo cosa ci propongono, poi ovviamente se io uso una cosa mia per altri che nemmeno conosco mi aspetto qualcosa in cambio :fagiano: (discorso diverso per F@H essendo ricerca per la salute)
^TiGeRShArK^
13-04-2007, 22:52
Forza ragazzi, stiamo calmi :eek: sto forum sta diventando il background perfetto per il prossimo Mortal Kombat :eek:
Io uso poco F@H, perchè nn so quanto mangia la Play di corrente...
mmmm....250W? :fagiano:
sempre se nn ricordo male :p
Giant Lizard
13-04-2007, 23:01
uahauahauhau spettacolare :rotfl:
meno male che non me lo sono perso, mi sarei mangiato le unghie :D
plz Goldo, non turbarlo... :stordita:
goldorak
13-04-2007, 23:03
plz Goldo, non turbarlo... :stordita:
Ma ti pare :p l'ho messo in ignore list almeno finche' non cresce un po'. :sofico:
Giant Lizard
13-04-2007, 23:05
comunque anch'io sarei disponibile a lasciare la PS3 connessa, sempre secondo i limiti da voi detti. Ovvero, che lavori in bg mentre si gioca/scarica/naviga/chatti :)
facevo già una cosa simile su pc tempo fa...
mmmm....250W? :fagiano:
sempre se nn ricordo male :p
forse mi sbaglio perchè è un ricordo vago..mi pare di aver letto 180w o 210w anche se è sempre abbastanza.
Chi si può permettere mega impianti hi-fi...super postazioni...et similia...penso che sentisse veramente la causa si potrebbe permettere anche la spesa di corrente in più (questo non vuol dire che sono obbligati attenzione).
Con le nuove versioni da 65 dovrebbero ridursi anche i consumi (non ne son sicuro)...più avanti potrei farlo se ci fosse riconosciuto qualcosa da Sony (a livello di sconti..o perchè nò titoli gratis al raggiungimento di vari traguardi).
Anche solo una volta al mese, da parte di ognuno potrebbe sembrare pochissimo, ma nell'insieme potrebbe veramente aiutare; a queste cose ci credo, non la terrò 24/24 di sicuro, ma tutti potrebbero aiutare anche solo per una notte al mese :)
Ma ti pare :p l'ho messo in ignore list almeno finche' non cresce un po'. :sofico:
Allora spero tu posso arrivare all'eta' di Gandalf...
Everyman
14-04-2007, 14:29
http://eur.i1.yimg.com/eur.yimg.com/xp/yahoo_manual/20070302/15/78864486.jpg
Bella mossa, la Sony praticamente si prende un paco di soldi dalle case farmaceutiche per offrire il servizio, noi in cambio ci guadagnamo qualche giochino arcade?
Bella storia...
Tralasciamo i costi di funzionamento della cosa (connessione e corrente), chi di voi ha voglia di tenere accesa a scaldarsi e a girare per così tanto tempo la console? Io non ci penso proprio! Stesso motivo per cui non mi convince troppo il Folding...
Come ultimo non dimentichiamoci che la superiorità di calcolo di una P3 rispetto ai PC non durerà tantissimo...
bagnino89
14-04-2007, 18:42
Come ultimo non dimentichiamoci che la superiorità di calcolo di una P3 rispetto ai PC non durerà tantissimo...
x questo tipo di calcoli nn credo.. :D
in confronto ad un p4 di pari frequenza, con questi tipi di calcoli cell può persino arrivare ad essere da 8 a 64 volte + veloce..
Yngwie74
14-04-2007, 18:54
Bella mossa, la Sony praticamente si prende un paco di soldi dalle case farmaceutiche per offrire il servizio, noi in cambio ci guadagnamo qualche giochino arcade?
Io sono piu' che propenso a destinare la potenza di calcolo delle mie macchine quando sono aceese e in idle per qualche ricerca, a patto che questa venga portata avanti senza scopo di lucro e per il bene dell'umanita' intera.
Se la cosa si deve ridurre ad aiutare qualche (bastardissima) casa farmaceutica a rimpinguare ulteriormente le loro gia' straricchissime casse, beh, se lo possono scordare.
Purtroppo la lobby del farmaco e' seconda solo a quella delle armi...
Io sono piu' che propenso a destinare la potenza di calcolo delle mie macchine quando sono aceese e in idle per qualche ricerca, a patto che questa venga portata avanti senza scopo di lucro e per il bene dell'umanita' intera.
Se la cosa si deve ridurre ad aiutare qualche (bastardissima) casa farmaceutica a rimpinguare ulteriormente le loro gia' straricchissime casse, beh, se lo possono scordare.
Purtroppo la lobby del farmaco e' seconda solo a quella delle armi...
concordo in pieno
demikiller
15-04-2007, 00:11
forse mi sbaglio perchè è un ricordo vago..mi pare di aver letto 180w o 210w anche se è sempre abbastanza.
Chi si può permettere mega impianti hi-fi...super postazioni...et similia...penso che sentisse veramente la causa si potrebbe permettere anche la spesa di corrente in più (questo non vuol dire che sono obbligati attenzione).
Con le nuove versioni da 65 dovrebbero ridursi anche i consumi (non ne son sicuro)...più avanti potrei farlo se ci fosse riconosciuto qualcosa da Sony (a livello di sconti..o perchè nò titoli gratis al raggiungimento di vari traguardi).
Anche solo una volta al mese, da parte di ognuno potrebbe sembrare pochissimo, ma nell'insieme potrebbe veramente aiutare; a queste cose ci credo, non la terrò 24/24 di sicuro, ma tutti potrebbero aiutare anche solo per una notte al mese :)
la ps3 consuma molto meno di un pc normale no? e un pc consuma molto meno di una lavatrice... non è così?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.