View Full Version : interferenze wireless [?]
scusate per la domanda scema, ma nei post simili precedenti non ho trovato una risposta adeguata...
dunque, da qualche giorno il collegamento wireless tra il pc e il router cade improvvisamente. la finestra dello stato connessione mi indica che potrebbe essere a causa di un'interferenza. disattivando e riattivando la scheda del pc il collegamento è ripristinato.
ah, pc notebook con scheda centrino e router netgear dg834g
grazie in anticipo
aggiungo: questo accade indipendentemente dalla distanza pc-router
Intrepido
13-04-2007, 18:24
Prova cambiando canale al router, se adesso usi il 6 prova con il 1° o L'11°.
lafrancos
13-04-2007, 19:59
scusate per la domanda scema, ma nei post simili precedenti non ho trovato una risposta adeguata...
dunque, da qualche giorno il collegamento wireless tra il pc e il router cade improvvisamente. la finestra dello stato connessione mi indica che potrebbe essere a causa di un'interferenza. disattivando e riattivando la scheda del pc il collegamento è ripristinato.
ah, pc notebook con scheda centrino e router netgear dg834g
grazie in anticipo
Che scheda wireless monta il portatile?
Se non lo hai già fatto, cerca driver aggiornati soprattutto se si tratta della ormai tristemente famosa intel 2200 bg.
Installa netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e potenza del segnale che ti farà, non deve presentare discontinuità che indica cadute di segnale.
Come già suggerito da altri, prova a cambiare canale di trasmissione cercando quello meno disturbato, se trovi altre reti wireless nelle vicinanze, cerca di settare il tuo canale il più possibile lontano da quelli già in uso.
Ciao. :)
Che scheda wireless monta il portatile?
Se non lo hai già fatto, cerca driver aggiornati soprattutto se si tratta della ormai tristemente famosa intel 2200 bg.
Installa netstumbler e vedi com'è il grafico della continuità e potenza del segnale che ti farà, non deve presentare discontinuità che indica cadute di segnale.
Come già suggerito da altri, prova a cambiare canale di trasmissione cercando quello meno disturbato, se trovi altre reti wireless nelle vicinanze, cerca di settare il tuo canale il più possibile lontano da quelli già in uso.
i canali li sto testando tutti e 11... pian pianino spero di trovare il migliore. in effetti ogni tanto mi compaiono (con segnale debole) altre reti, saranno di qualche vicino
la scheda è precisamente la INTEL Pro/Wireless 2200BG. triste?
i driver mi dice che sono i più aggiornati, è la versione 9.0.1.9. vecchi?
ora installo netstumbler e faccio qualche test
grazie ancora per le risposte
tutmosi3
14-04-2007, 14:22
i canali li sto testando tutti e 11... pian pianino spero di trovare il migliore. in effetti ogni tanto mi compaiono (con segnale debole) altre reti, saranno di qualche vicino
Purtroppo la 2200 è una delle schede peggiori della storia.
Anche io sono nella tua stessa barca con una pessima 3945 che pur leggermente migliore della 2200 fa comunque pena.
Un minimo miglioramento ci potrebbe essere con l'aggiornamento dei driver.
Ciao
lafrancos
14-04-2007, 20:37
Quelli sono vecchi, gli ultimi dovrebbero essere i 9.0.4.27, prova ad aggiornare e vedi come và.
messo su i 9.0.4.33, sembra che non cambi molto (la differenza maggiore l'ho notata facendo zapping tra i vari canali del router, e sono ancora alla ricerca del definitivo)
mi è parso di capire in ogni caso che la colpa sia della scheda wireless, per la quale altre soluzioni interessanti sono qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=10597823&postcount=73
di nuovo grazie a tutti per le risposte
net.ricky
25-11-2007, 23:24
Ciao a tutti, mi sembra inutile aprire un nuovo post visto che c'è questo già bello e pronto sulle interferenze.
Il mio problema è leggermente differente però perchè le interferenze che mi trovo a dover fronteggiare sono di natura differente. Vi spiego.
Nel mio condominio quando ho comprato il router (2 anni fa), il wifi era molto poco diffuso e io mi connettevo felice da qualsiasi pt di casa mia.
Man mano che il wifi si è andato diffondendo io ho continuato a connettermi da dove mi pareva (pur vedendo le connessione dei dispositivi degli altri condomini).
Un'altra moda però si è andata diffondendo, ancora peggiore della prima. Pare che nel mio condominio gli abbonamenti Sky li regalino. Così è successo che assieme agli abbonamenti Sky sono arrivati anche i ripetitori audio/video senza fili. Quelli per trasmettere il segnale di un decoder collegato alla televisione da una stanza ad un altra. Io nn ho capito che razza di dispositivo si è comprato l'inquilino sotto di me, fatto sta che da quando lui "trasmette" con sto coso io nn navigo + se nn nella stessa stanza di dove sta il router (che è praticamente inutile perchè potrei usare il cavo lan).
Qualcuno sa come evitare questo tipo di interferenza? A che frequenza lavorano sti cosi maledetti??
Alfonso78
26-11-2007, 12:09
prova a cambiare canale.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.