PDA

View Full Version : Acculturatemi !!!!!!!! :)


Rugginofago
13-04-2007, 17:44
Ciao a tutti :)

Come si capirà benissimo dal titolo del topic :D sto seguendo da un pò le ultime discussioni sui monitor&co MA devo dire che malgrado la lettura dei più disparati topic ho le idee un pò confuse.
(piccolo appunto, gli sticked non è che siano particolarmente funzionali....anzi! :mc: alcuni hanno dentro informazioni risalenti a prodotti/tecnologie del 2005 :eek: )

Se qualche acculturato volesse condividere le sue conoscenze/ esperienze gli sarei lieto a vita e tramanderei la fama e la gloria del suo nome ai posteri :sofico:

I miei dubbi :mbe:

1) Devo comprare un monitor, qual è il formato che oggi più di tutti si adatta ad un utilizzo standard (giochi+divx) ? La domanda, che SEMBRA solo idiota ( sembra soltanto eh! :D ) nasconde un dubbio: se gli lcd nascono con una risoluzione preimpostata, io a questo punto per sfruttare al meglio quella risoluzione devo avere un pc in grado di adottarla come standard? (esempio: se gioco regolarmente a 1024X768 perchè è il limite del mio pc-baracca rischio con un monitor 22" di non poter giocare a nulla se non distorcendo tutto?)

2) I divx su un 20-22" si sgranano da far schifo? Se acquisto un buon monitor (esempio il 220w maestro) necessita tassativamente di filmati di qualità superiore? Perchè se è così il gioco non vale la candela....non compro una ferrari per mandarla su una mulattiera :fagiano: Tantovale prendermi un lcd sguattero e via :rolleyes:

3) HD ready e full: previsioni. Se io acquisto un 22" a 1680x1050 potrò farci girare questi 2 formati? Sul 720 almeno come risoluzione dovrei esserci, ma si puo' fare un raffronto solo in questi termini o c'è dell'altro? :mbe: E se il confronto è solo questo, converrebbe ormai puntare su un monitor con la risoluzione nativa a 1900 in prospettiva Full HD prossima? (io ad esempio compro monitor una volta ogni morte di papa....non sono un fanatico degli upgrade quindi mi cambierebbe non poco :help: )

4) E' un buon periodo per acquistare lcd? Ad esempio ad oggi io sconsiglierei a chiunque di acquistare una scheda video visto che in un mese circa uscirà la presunta rivoluzione R600 di ati con conseguente ricaduta dei prezzi sulle attuali.
Ci sono grossi scossoni quindi in questo settore all'orizzonte oppure solo normali migliorie che non giustificano un temporeggiamento nell'acquisto?



E' tutto credo....almeno, questi sono i dubbi più grossi. Non vi ho nemmeno tediato con la solita domanda "che monitor compro?" sù! :Prrr:
Mi son dilungato fin troppo, scherzi a parte, grazie a chiunque voglia chiarirmi un pò le idee :)

Rugginofago
14-04-2007, 16:41
:mbe:

Abilmen
15-04-2007, 01:31
In tutte le sezioni i thread con alcune migliaia di pagg, iniziano ovviamente qualche anno fa. Per il resto devi specificare la scheda video che hai e gli usi prevalenti. Se non vuoi rischiare di vedere a scatti. E' vero! Sugli lcd i divx si vedono piuttosto malino rispetto ai crt. Dipende anche dalla qualità del divx. Il rumore video (formicolio) elevato è il difetto preminente. Solo nei giochi, si può giocare bene anche a 1024x768 avendo la nativa a 1280.

d@vid
15-04-2007, 02:02
ti farei mod per il titolo che hai scelto! :D:D

Rugginofago
15-04-2007, 02:59
Eh purtroppo l'ignoranza non paga mai :cry: :)

Grazie mille per il reply Abilmen :) non ho specificato scheda video o altro perche` pensavo fossero piu` che altro domande di carattere generale e non specifiche su un determinato tipo di prodotto.

Comunque ho una ati 9550 (gestirebbe il formato wide, almeno a livello di risoluzioni mi sembra di potergliele settare senza problemi ).
E` possibile che tra un paio di mesi al massimo cambi pc e punterei su una 8800 o chissa` 8900 se saranno uscite :mbe: (sto cmq attendendo che le maledette R600 facciano crollare i prezzi delle attuali :p )

Non sono un fanatico videogiocatore e vedo qualche film in divx (ora sto provando a scaricarne in formato HD 720 qualcuno e vedo che il dettaglio merita!), quindi sono in cerca di un monitor 22" lucido, che sia longevo, che non dia problemi (ovvero non opterei per delle marche toshiro mifune a basso costo-spera in dio), che mi permetta in futuro di godermi qualche formato HD (non so se potrei far girare un 1900 su un 22" in futuro ad esempio, dubito pero`).

Mi piacerebbe anche sapere se siamo in attesa secondo voi di rivoluzioni in questo campo....ad esempio sto sentendo parlare della tecnologia BFI, ma credo che anche qualora si vedessero in giro monitor del genere abbiano il costo raddoppiato rispetto ai 300-350 euro di un attuale buon 22". Posso comunque sbagliarmi eh :help: mi girerebbero molto le scatole comprare oggi qualcosa e trovarmi tra 3 mesi una tecnologia obsoleta! :muro:



ps: ma il maestro 220w non costa davvero troppo poco per quello che offre? il samsung corrispondente costa quasi 100 euro in piu`, mi pare follia pura! :eek: Perche` comprare samsung se son queste le premesse? :help: