PDA

View Full Version : [X360] GTR si presenta in un immagine.

BTinside
13-04-2007, 16:31
Non è una conversione, l'engine grafico è del tutto nuovo e si chiama Lizard. :)

http://www.spaziogames.it/img3/news46/x360/69701/69701_1.jpg

Simbin alza il velo sulla versione in esclusiva su Xbox 360 del grandissimo simulatore GTR, serie che si è stabilita come il miglior esponente del genere su PC.
La versione per console Microsoft non sarà una mera conversione da PC, ma userà un motore grafico totalmente nuovo chiamato Lizard di cui vi mostriamo un'immagine in esempio qui in basso del gioco Race 07 previsto su PC che utilizzerà il nuovo engine grafico.
La data d'uscita verrà rivelata al più presto.
Spaziogames.

RedSky
13-04-2007, 16:34
wow! :eek:

mooolto bello!

Fuma80
13-04-2007, 16:36
si ma quando esce?? altri rinvii e lo avremo a natale :(

BTinside
13-04-2007, 16:38
Ciò che mi preoccupa è solo una cosa. Il volante ufficiale Microsoft.:(
Un gioco come GTR che supporta anche la frizione sarebbe meglio poterlo giocare con il G25.

aldarev
13-04-2007, 16:38
finalmente... stavo cominciando a sfasare :asd: andavo ogni settimana sul sito dei simbin per vedere una data di uscita precisa :D :D

aldarev
13-04-2007, 16:39
Un gioco come GTR che supporta anche la frizione sarebbe meglio poterlo giocare con il G25.

chi si accontenta gode :O

BTinside
13-04-2007, 16:42
chi si accontenta gode... :O

...così così...:O

ligabue...:asd:

aldarev
13-04-2007, 16:43
...così così...:O

ligabue...:asd:

:asd:

Sgt. Bozzer
13-04-2007, 16:52

quoto.. che palle quel volante.. non ho voglia di comprare due volanti.. uno per ps3.. uno per la 360.. dovrebbero rendere compatibile il g25.. per entrambe le console..

BTinside
13-04-2007, 17:01
è che microsoft ( e tutti i boxari) si vanta di averci lasciato liberi di comprare a parte il lettore hd-dvd( un pezzo in più del tutto antiestetico) poi però intende guadagnare sul volante costringendoti a comprarlo..:muro:

ma che ci lasci libera di scegliere.:rolleyes: avrei preferito il lettore hd-dvd integrato e i giochi su questo formato, più che il volante.

Murdorr
13-04-2007, 17:57
E' più bello questo o Forza Motorsport 2 ? .

Sgt. Bozzer
13-04-2007, 18:00

dalle foto.. mi piace più lo stile di questo..

per la giocabilità non ho mai giocato a nessuno dei due..

aldarev
13-04-2007, 18:14
se rispetta la giocabilità del titolo per pc, a mio avviso sarà più bello rispetto a FM2 (dato che preferisco le simulazioni ai giochi arcade) :D

Window Vista
13-04-2007, 18:16
Non è una conversione, l'engine grafico è del tutto nuovo e si chiama Lizard. :)

http://www.spaziogames.it/img3/news46/x360/69701/69701_1.jpg

Spaziogames.

Niente di chè: ma che prendesserò il motore della Crytech, ossia il Cryengine 2, questri motori mi fanno piangere :)

Murdorr
13-04-2007, 18:19
Niente di chè: ma che prendesserò il motore della Crytech, ossia il Cryengine 2, questri motori mi fanno piangere :)

Niente di che? :mbe: ...

Magari in confronto a Gran Turismo HD per PS3 non è niente di chè, ma per essere della Xbox 360 mi sembra OTTIMO .

Lord_Dark
13-04-2007, 18:20
cmq è RACE non GTR ce scritto anche sullo screen :asd:

cmq vabe il motore grafico sara uguale per entrambi :asd:

cmq ennessima cagata dell utente windows vista... vabe gg :asd:

Window Vista
13-04-2007, 18:21

Magari in confronto a Gran Turismo HD per PS3 non è niente di chè, ma per essere della Xbox 360 mi sembra OTTIMO .

Ma perchè non ci schiaffano quei motori e l'ha facciamo finita: non gli mancano i soldi a questa SH per cui..... :D

Lord_Dark
13-04-2007, 18:23
Ma perchè non ci schiaffano quei motori e l'ha facciamo finita: non gli mancano i soldi a questa SH per cui..... :D

forse perche il motore grafico di un fps nn centra un cavolo con il motore grafico e fisico di un sim di guida?

aldarev
13-04-2007, 18:28
l'ha facciamo finita

:rotfl:

Io mi auguro che non sia come The RACE per pc che non era assolutamente bello come GTR (secondo me ovviamente :D )

BTinside
13-04-2007, 18:29

graficamente, paragonando le sole immagini, mi piace più questo. poi vabbeh bisogna vederli entrambi in game.

Window Vista
13-04-2007, 18:30
forse perche il motore grafico di un fps nn centra un cavolo con il motore grafico e fisico di un sim di guida?

Ma tu guarda la grafica in Crysis, l'ha si può riprodurre anche per GTR, la fisica invece lasci la loro no? :)

BTinside
13-04-2007, 18:30
cmq è RACE non GTR ce scritto anche sullo screen :asd:
Oh, vabbeh, le solite figure di merda che si fanno postando delle news da spaziogames...:asd:

socket478
13-04-2007, 18:35
io spero di riuscire a giocare a GTR col pad come sto giocando ora a forza motorsport 2 :D odio i volanti.. e ne ho gia' troppi in camera.. tra ps2, cubo, dreamcast... se devo pigliare anche quello per 360 e ps3 sclero del tutto.. :mc:

Marko91
13-04-2007, 18:38

Ahahhhhh ma fammi il piacere :D
GT HD sarebbe superiore a questo engine?
Leggiti le specifiche tecniche sul sito ufficiale! ;)

Massimo87
13-04-2007, 18:51
ma perchè paragonarlo a GT HD?
poi boh.. sarà ma sto GT HD in in-game non è tutto sto granchè, certo che se sbavate solo dietro ai replay è un'altro paio di maniche :D

Murdorr
13-04-2007, 19:24
Si Si ragazzi al momento attuale nessuna simulazione di guida esistente si avvicina allo splendore grafico di Gran Turismo HD per PS3 da vedere e apprezzare con un buon televisore HD con HDMI ;) .

aldarev
13-04-2007, 19:36
Si Si ragazzi al momento attuale nessuna simulazione di guida esistente si avvicina allo splendore grafico di Gran Turismo HD per PS3 da vedere e apprezzare con un buon televisore HD con HDMI ;) .

Ok, può essere (non l'ho provato) ma la grafica in un gioco di macchine non è proprio la cosa più importante... se poi è simile a gt4 come IA possono pure tenerselo :asd:

Murdorr
13-04-2007, 19:40
Ok, può essere (non l'ho provato) ma la grafica in un gioco di macchine non è proprio la cosa più importante... se poi è simile a gt4 come IA possono pure tenerselo :asd:

IA non ci sta propio visto che si pùò fare dei giri con una sola macchina (non ci sono gli avversiri), ma come realizzazione è veramente ottima .

lordkain84
13-04-2007, 19:44
ah bene un altro gioco di guida ...... molto interessante

il livello grafico dello screen non è niente male

Andre106
13-04-2007, 20:00
Ma tu guarda la grafica in Crysis, l'ha si può riprodurre anche per GTR, la fisica invece lasci la loro no? :)

stai facendo dei virtuosismi ortografici da vero PRO :asd:

Andre106
13-04-2007, 20:03
Comunque la grafica è l'utlima cosa da vedere, in un motore per sim ;)

Con il nuovo sito web, i SimBin presentano anche il loro nuovo motore, di cui potete vedere uno screen più in basso (in questo caso, si tratta di una versione beta di Race adattata al nuovo engine). Il Lizard diventerà una sorta di middleware, quindi una base su cui poter sviluppare qualsiasi genere di titolo, non solo per PC.

For all “next generation” (Xbox 360, Playstation 3 and PC) products SimBin will have its own game engine that is called Lizard. Lizard is entirely self developed and owned by the SimBin group of companies.

The Lizard-engine contains all basic components that are required in order to develop game products: simulation, physics, rendering, networks, animation, sound, user interface, data pipeline, editor and tools. It is mainly written in the portable C++ programming language.

Lizard is a reusable engine, written with stability, performance and developing efficiency in focus. In the present situation, it is tailored to handle racing games, but due to its module structure it is prepared to constitute the basis for any type of game. This gives SimBin the possibility too quickly broaden the product portfolio with other genres for example a "First Person Shooter".

To use an in-house developed, reusable, game engine is a very cost effective solution that gives SimBin a lot of flexibility to handle new projects, both its own IP’s or assigned productions. The concept is the same that has been used the last decades within the car manufacturing industry, In order to create cost efficient and competitive new cars, several car models from the same group is built on the same platform. The basic architecture is the same, but the experience is totally different since the interior and exterior is unique.

Reusable game engines (sometimes referred to as “middleware”) are no news in the game sector. However, there are a number of companies that offer their middleware to game companies. Lizards big advantage is that it is to 100% developed and owned by SimBin, which means that SimBin has all necessary knowledge and can use it to pursue products that are desired without having to pay external parties.

SimBin works continuously with the development of Lizard focusing mainly on X-Box 360 and PC but will be adapting it to other consoles such as the PlayStation3.

Le caratteristiche dell'engine sono quelle elencate di lato, sul sito.

Simulation & Physics
* Reality-based simulation of racing cars.
* Takes aerodynamics, propulsion, tires, traction, wheels, brakes and suspension into account.
* It simulates even the minute details such as weather conditions, tire wear and temperature, fuel consumption and a long list of realistic mechanical failures.
* Included are also driving aids, such as traction control, antilock braking system, steer and stability help.
* The AI supports different driving personalities and behaviors.

Rendering Engine
* Support for both HDR and LDR rendering.
* Full use of hardware shaders.
* DX9 and Xbox 360 compatible.
* Cascaded shadow maps with smooth edges utilizing percentage closer filtering (PCF).
* Advanced per-pixel lighting model with support for dynamic time of day and fully dynamic shadows.
* Real-time reflections.
* Dynamic ambient occlusion.
* Advanced post processing pipeline (for example; full screen motion blur and bloom).
* Static PVS.
* Animation with skinning.
* Deformable meshes.
* Undergrowth system.
* Weather effects.

Network Engine
* Advanced client side prediction.
* Bandwidth-throttling.
* Replay functionality, i.e. the recording, synchronisation, and playback of data streams and input.
* True delta compression of data to minimize network traffic.
* Accurate automatic time synchronization.
* Peer to Peer as well as Client / Server connectivity.
* Stats reporting.
* Match-making and LAN host discovery.
* Voice-support.
* Only uses a single UDP port to easily pass through firewalls.

Sound Engine
* Written in C++ and intrinsics (SSE). All sound is generated by software running in its own thread, the hardware is only needed to playback the already fully processed 2 or 6 channels (5.1).
* The sounds are created using custom made graphs with each node acting as a (multi-) sample player, panner, low-, high-pass filter or volume envelope etc.
* Has complete doppler support and makes use of spatial information.

Menu System
* Layout is stored in XML files, which makes editing easy.
* Support for Lua 5.1, a very efficient scripting language. The Lua support makes it easy to expose game functionality to the GUI system. It also makes it possible to embed Lua scripts in the XML files, in order to control the game or the GUI system itself.
* Efficient rendering, which makes the system suitable for both in-game and front-end GUI.
* Highly portable, only the rendering part is platform-specific and that is already abstracted by Rendering Engine

CosasNostras
13-04-2007, 20:10
mammamia che grafica...ma che volete di più...sembra la perfezione....comunque non vedo l'ora di prenderlo.......
però scusate rispetto alla versione PC ha anche nuove auto??pare che la anuova serie 3 BMW Sport(quella in foto)non ci sia nella versione PC.:)

Everyman
13-04-2007, 20:13
Dal punto di vista tecnico non mi pare molto convincente imho.

Quel che conta, comunque, e' la giocabilita e GT-R ne ha tanta :)

In attesa di GT5 puo' andare piu' che bene :D

Max(IT)
13-04-2007, 20:29
Dal punto di vista tecnico non mi pare molto convincente imho.

Quel che conta, comunque, e' la giocabilita e GT-R ne ha tanta :)

In attesa di GT5 puo' andare piu' che bene :Desattamente cosa giudichi non convincente da quell' unico shot ?

e tu questo lo dici perchè hai giocato a GT HD e l' hai comparato a questo gioco che ancora neppure conosciamo ???

Max(IT)
13-04-2007, 20:31
venendo a commenti di tipo diverso, seguirò cn attenzione lo sviluppo di questo GTR per X360, dopo aver giocato una versione PC e soprattutto dopo la notizia che FM2 non avrà visulai interne (pr me indispensabili).
Anche se alla fine mi sa che le mie speranze si riversano tutte su PGR4

Everyman
13-04-2007, 20:39
esattamente cosa giudichi non convincente da quell' unico shot ?

e tu questo lo dici perchè hai giocato a GT HD e l' hai comparato a questo gioco che ancora neppure conosciamo ???

Il fatto che GT-R non avra' una grafica spaccamascella si sa da un bel po' di tempo.
Cosa ti turba? L'importante e' la giocabilita' no? :)
E poi l'effetto simulazione che ha GT-R ce l'hanno ben pochi titoli...anche se avevo letto da qualche parte che proprio tale effetto simulazione nella versione per console veniva un po' limitato per andare incontro ad un'utenza meno esigente.

Max(IT)
13-04-2007, 21:05
Il fatto che GT-R non avra' una grafica spaccamascella si sa da un bel po' di tempo.
Cosa ti turba? L'importante e' la giocabilita' no? :)
E poi l'effetto simulazione che ha GT-R ce l'hanno ben pochi titoli...anche se avevo letto da qualche parte che proprio tale effetto simulazione nella versione per console veniva un po' limitato per andare incontro ad un'utenza meno esigente.

chi lo sa da un bel pò di tempo ?
DI questo gioco, o meglio della sua versione console, si sa poco o nulla e tu già decreti che l' impianto grafico non sarà di primo piano ?

Everyman
13-04-2007, 21:08
chi lo sa da un bel pò di tempo ?
DI questo gioco, o meglio della sua versione console, si sa poco o nulla e tu già decreti che l' impianto grafico non sarà di primo piano ?

gia' :)

Sempre felice di essere smentito eh, sono un fan della saga :D

Max(IT)
13-04-2007, 21:10
gia' :)

Sempre felice di essere smentito eh, sono un fan della saga :D

dubito che la cosa ti riguardi, visto che si palra di versione per X360 comunque ...

Io spero solo che abbia la possibilità di guidare da dentro il cockpit ed una simulazione credibile di guida

BTinside
13-04-2007, 21:18
sono un fan della saga :D
sei un fan della sega...:O

:sofico:

miriddin
13-04-2007, 23:08
Ma del video linkato su spaziogames che ne pensate (anche se un pò vecchiotto)?

http://www.gametrailers.com/player.php?id=12166&type=mov&pl=game

sasso
13-04-2007, 23:09
xè paragonare una simulazione con una non-simulazione?? cmq se il gioco fosse fatto solo di replay...che bello sarebbe??

BTinside
13-04-2007, 23:29
non dimentichiamoci che in gtr il realismo sta nel modello di guida , nella ricostruzione fedele del cockpit e del suono del motore.

GT inizia ad invecchiare, e non può competere, grafica "fotorealistica" a parte.

sperò che nel 5 migliorino di molto il sistema di guida (ad esempio in gt è inesistente il bloccaggio delle ruote, è come se ci fosse un perenne abs, al contrario di Forza e Gtr) traendo pieno vantaggio dalle potenzialità del Cell.

Sarebbe il massimo se implementassero la visuale interna e il supporto alla frizione del g25.

socket478
13-04-2007, 23:48
io proprio xk so che e' un vero sim ho dei dubbi che mi possa acchiappare.. (resto sempre nella speranza che esca un outrun2007 360.. :D )

Freed
14-04-2007, 16:51
A livello grafico dallo shot trovo molto convincente la vettura, ma molto meno quello che le sta attorno..

jpjcssource
14-04-2007, 16:53
io proprio xk so che e' un vero sim ho dei dubbi che mi possa acchiappare.. (resto sempre nella speranza che esca un outrun2007 360.. :D )

Più arcade di quello si muore, metti la macchina sulle rotaie ed arriva da sola sul traguardo, basta spingere l'acceleratore :asd:

maggiore scia
14-04-2007, 18:34
il lizard engine ha tutte le carte in tavola per stupire e gtr sarà un giocone con i contro fiocchi.
Lizard engine:
Simulation & Physics
* Reality-based simulation of racing cars.
* Takes aerodynamics, propulsion, tires, traction, wheels, brakes and suspension into account.
* It simulates even the minute details such as weather conditions, tire wear and temperature, fuel consumption and a long list of realistic mechanical failures.
* Included are also driving aids, such as traction control, antilock braking system, steer and stability help.
* The AI supports different driving personalities and behaviors.

Rendering Engine
* Support for both HDR and LDR rendering.
* Full use of hardware shaders.
* DX9 and Xbox 360 compatible.
* Cascaded shadow maps with smooth edges utilizing percentage closer filtering (PCF).
* Advanced per-pixel lighting model with support for dynamic time of day and fully dynamic shadows.
* Real-time reflections.
* Dynamic ambient occlusion.
* Advanced post processing pipeline (for example; full screen motion blur and bloom).
* Static PVS.
* Animation with skinning.
* Deformable meshes.
* Undergrowth system.
* Weather effects.
Network Engine
* Advanced client side prediction.
* Bandwidth-throttling.
* Replay functionality, i.e. the recording, synchronisation, and playback of data streams and input.
* True delta compression of data to minimize network traffic.
* Accurate automatic time synchronization.
* Peer to Peer as well as Client / Server connectivity.
* Stats reporting.
* Match-making and LAN host discovery.
* Voice-support.
* Only uses a single UDP port to easily pass through firewalls.

Sound Engine
* Written in C++ and intrinsics (SSE). All sound is generated by software running in its own thread, the hardware is only needed to playback the already fully processed 2 or 6 channels (5.1).
* The sounds are created using custom made graphs with each node acting as a (multi-) sample player, panner, low-, high-pass filter or volume envelope etc.
* Has complete doppler support and makes use of spatial information.