PDA

View Full Version : Asus Commando...e le rondelle?

Thebest91
13-04-2007, 17:00
Sono in possesso di un' Asus Commando (attacco al case con 9 viti). Ho a disposizione solo 5 rondelline rosse da mettere tra vite e mobo perchè purtroppo il negoziante le aveva finite. Non riesco a trovarle da nessuna parte, non so manco come si chiamano esattamente :confused:

Sono necessarie? E' una mobo da 200€ non vorrei azzardare :stordita:

goldorak
13-04-2007, 17:11
Servono si, perlomeno si vuoi usare tutte le nove viti. :p
Altrimenti se usi le viti restanti senza quelle rondelline rischi di mandare in corto la scheda madre in quanto non risulterebbe piu' isolata dal case e rischieresti inoltre di prenderti una scossa elettrica toccando il case.
Pertanto il consiglio e' "trova le rondelline mancanti".

Danbi
13-04-2007, 17:36
Ho montato molte mobo negli ultimi anni e sempre senza rondelle, mai avuto problemi per questo motivo, ne scosse ( per altri purtroppo si ...:rolleyes: ). Su qualche manuale ho trovato scritta la raccomandazione di installare tutte le viti oppure di non stringerle eccessivamente per non danneggiare la scheda ma di rondelle isolanti nessun cenno che mi ricordi ....

----------------------------------------------------------------------
A8R32-MVp - Athlon FX60 - Ati x1900xtx - 2x 1Gb Corsair pc3500LL - 2 Hitachi sata 80GB Raid 0 - Corsair HX620W - ecc. - ecc. - ...

Thebest91
13-04-2007, 18:26
L'ho attaccata con 5 viti per le altre 4 senza rondella cerco ancora :(

dmanighetti
13-04-2007, 19:23
Io saranno 10 anni che non uso più le rondelle, le schede moderne hanno un anello intorno ai buchi per proteggere la scheda da eventuali scariche elettriche.
Saluti.

Bravonera2
13-04-2007, 19:37
Servono si, perlomeno si vuoi usare tutte le nove viti. :p
Altrimenti se usi le viti restanti senza quelle rondelline rischi di mandare in corto la scheda madre in quanto non risulterebbe piu' isolata dal case e rischieresti inoltre di prenderti una scossa elettrica toccando il case.
Pertanto il consiglio e' "trova le rondelline mancanti".

:mbe: sei sicuro?:mbe:
mai sentita in tutta la mia vita sta cosa....

Bravonera2
13-04-2007, 19:38
L'ho attaccata con 5 viti per le altre 4 senza rondella cerco ancora :(

LA mia Commando è senza rondelle... è ancora viva... ;)

Thebest91
13-04-2007, 20:46
Ok...ho controllato anche sul manuale...non c'è traccia delle rondelle. Attacco le altre 4 viti senza. Ne approfitto per farti una domanda Commandiano :D

Dopo la fase di POST e prima della barra di caricamento di Vista mi da in verde: ODDO Pioneer 111D.

E' normale?

Bravonera2
13-04-2007, 20:56
Si, normale, son i due controller separati... quello che vedi è il silicon che gestisce i canali ide ed il sata secondario se non sbaglio

Thebest91
13-04-2007, 22:13
Ok e levami anche l'ultimo dubbio: prima di accendere il Pc e subito dopo aver dato corrente l'Lcd dietro al case mi da la dicitura "Cpu Init". E' normale?

Chiedo venia per essere andato un po' fuori topic...:stordita:

Bravonera2
14-04-2007, 01:04
si... normale..