View Full Version : E voi che fareste?
LeEzSwEeTfAiRy
13-04-2007, 15:40
Prima di raccontarvi il fatto, occorre una premessa e cioè che soffro di asma ormai da anni e ci soffro in una maniera schifosa, del tipo che in una notte, se ho la tosse, arrivo ad avere quasi 4-5 attacchi, da cui mi salvo col ventolin. Ora quest'anno ho riavuto, come l'anno precedente, la bronchite, malattia aggravata da tale asma che a volte non mi permette che poche ore di sonno (special modo, a colpa del fattore nervoso, quando sono sotto stress). Per questi motivi, dovrei almeno starmene due settimane consecutive a letto sotto antibiotici per guarire ma, al fine di non saltare troppe lezioni e quindi argomenti interi, ho preferito continuare ad andare a scuola per quel che possibile, ma ciò ha causato comunque molte assenze. Ora è successo che, apriti cielo, la prof di educazione fisica mi ha visto un giorno al supermercato col mio ragazzo e oggi, davanti a tutta la classe, commentando le mie assenze ha detto: "mah, sarà che è per malattia" e ha riferito il fatto. Io, ovviamente, sono andata in escandescenze e mi sono imbufalita. In primis perchè non conosce il mio stato clinico né se ho avuto altri problemi a casa o che e, in secondo luogo, perché non penso sia onere suo indagare su ciò che faccio, visto che spesso le assenze le firma mia madre (o io, visto che ho 18 anni). Tutti (tranne mia madre) mi hanno detto di lasciar perdere, ma a me non va giù, perché non è il primo screzio che ho con questa professoressa. Voi che fareste? Ok che ha il coltello dalla parte del manico, ma se la devono smettere.
Grazie mille!
Aly
alla tua età probabilmente nulla, ora la prenderei per un braccio e gli direi di stare "tranquilla"
Dante_Cruciani
13-04-2007, 15:45
con un bel certificato fatti esentare da educazione fisica ed ignorala
harbinger
13-04-2007, 15:54
Sempre un basso profilo se non in caso di assoluta necessità. Continua per la tua strada tranquilla, la gente dimentica presto. ;)
con un bel certificato fatti esentare da educazione fisica ed ignorala
quoto
Prima di raccontarvi il fatto, occorre una premessa e cioè che soffro di asma ormai da anni e ci soffro in una maniera schifosa, del tipo che in una notte, se ho la tosse, arrivo ad avere quasi 4-5 attacchi, da cui mi salvo col ventolin. Ora quest'anno ho riavuto, come l'anno precedente, la bronchite, malattia aggravata da tale asma che a volte non mi permette che poche ore di sonno (special modo, a colpa del fattore nervoso, quando sono sotto stress). Per questi motivi, dovrei almeno starmene due settimane consecutive a letto sotto antibiotici per guarire ma, al fine di non saltare troppe lezioni e quindi argomenti interi, ho preferito continuare ad andare a scuola per quel che possibile, ma ciò ha causato comunque molte assenze. Ora è successo che, apriti cielo, la prof di educazione fisica mi ha visto un giorno al supermercato col mio ragazzo e oggi, davanti a tutta la classe, commentando le mie assenze ha detto: "mah, sarà che è per malattia" e ha riferito il fatto. Io, ovviamente, sono andata in escandescenze e mi sono imbufalita. In primis perchè non conosce il mio stato clinico né se ho avuto altri problemi a casa o che e, in secondo luogo, perché non penso sia onere suo indagare su ciò che faccio, visto che spesso le assenze le firma mia madre (o io, visto che ho 18 anni). Tutti (tranne mia madre) mi hanno detto di lasciar perdere, ma a me non va giù, perché non è il primo screzio che ho con questa professoressa. Voi che fareste? Ok che ha il coltello dalla parte del manico, ma se la devono smettere.
Grazie mille!
Aly
e tu le rispondevi: "perchè prof, lei col suo compagno non ci fa mai la spesa? :O "
:asd:
el_marchet
13-04-2007, 16:33
ora la prenderei per un braccio e gli direi di stare "tranquilla"
Le Direi.
femminile
L'italiano e' importante! ;)
:D :D :D :D :sofico:
vermaccio
13-04-2007, 16:37
chiedi di essere ricevuto dal preside. spiegagli per bene come stai e cosa è accaduto e digli che non tollererai che si ripeta un'altra volta un fatto come quello che è successo.
se poi vuoi davverro andarci giù dura digli che attendi le scuse dell'insegnante sempre davanti all'intera classe.
fine del discorso.
Mr_Cilindro
13-04-2007, 16:41
In consiglio di classe i professori di ed. fisica valgono il giusto (con tutto il rispetto!)...io andrei avanti tranquillo...:)
In consiglio di classe i professori di ed. fisica valgono il giusto (con tutto il rispetto!)...io andrei avanti tranquillo...:)
guarda che e' una cosa di principio
cmq la cosa della preside e delle pubbliche scuse e' fico, se lo fai vedrai che non su di te non dira' piu' un cazzo
SquallSed
13-04-2007, 16:53
machettefrega!
paditora
13-04-2007, 16:58
Sbattitene le palle :D
E poi scusa che vorresti fare per una frase detta? :mbe:
Denunciarla?
LeEzSwEeTfAiRy
13-04-2007, 17:11
Sbattitene le palle :D
E poi scusa che vorresti fare per una frase detta? :mbe:
Denunciarla?
Denunciarla no, ma le scuse in pubblico da parte di quella vecchia megera sarebbero magnifiche. :D
Le Direi.
femminile
no: "gli direi" è dispregiativo. "le direi" è soft. :D
simone1980
13-04-2007, 17:16
Aly lasciala perdere, diplomati e dimentica, succede sempre così.
salvo il fatto che pregiudichi in qualche modo la tua reputazione con gli altri prof.
paditora
13-04-2007, 17:33
Denunciarla no, ma le scuse in pubblico da parte di quella vecchia megera sarebbero magnifiche. :D
Si vabbè.
Azzzz e quando andrai a lavorare allora che farai.
Questo al confronto è na cazzatina.
bucale le gomme della macchina e se dice qualcosa le spacchi il vetro!:D
vermaccio
13-04-2007, 17:58
soffro di asma ormai da anni e ci soffro in una maniera schifosa, del tipo che in una notte, se ho la tosse, arrivo ad avere quasi 4-5 attacchi, da cui mi salvo col ventolin.
non so di dove tu sia ma ti dico qualcosa che potrebe esserti utile. ripeto potrebe. senti prima il tuo medico.
anche io soffro di problemi di respirazione quando sono nel periodo di allergia massima. Il primario del reparto CUBE (malattie ed affezioni respiratorie insomma) dell'ospedale Forlanini di Roma mi ha prescritto un prodotto chiamato "Oxis turbohaler 9" (il 9 forse indica che esisteranno anche altri tipi?bho) che ha lo stesso effetto del ventolin ma dura 12-14 ore perchè è una polverina che respiri ogni 12-14 ore e va direttamente nei polmoni e che rilascia betabloccante a lento rilascio direttamente nei polmoni.
senti il medico e vedi che dice. almeno la notte dormi. Io ho risolto parecchi problemi in questo modo nei miei periodi "critici".
LeEzSwEeTfAiRy
13-04-2007, 18:27
Si vabbè.
Azzzz e quando andrai a lavorare allora che farai.
Questo al confronto è na cazzatina.
Beh una cacchiatina. Sicuramente per il gesto sì, ma se si mette in giro la voce che faccio saline o che mi possono abbassare tranquillamente crediti e voto in condotta. Per non parlare di quel sei pendente (sudatissimo) a matematica...se quella inizia a pensare che io non sono stata al compito perché non volevo prendere due, può tranquillamente sbattermi il 5 e pregiudicarmi gli esami. Non che gli esami siano vita o morte, ma per una che ha fatto tanto, mi aspetto tale voto. Se non lo avrò pazienza, però non di certo per una persona scorretta e infantile come la prof di educazione fisica, la quale peraltro mette in giro voci false.
Dumah Brazorf
13-04-2007, 18:54
Beh potresti farle vedere le tue cartelle cliniche ma manderesti a putt.ne la tua privacy...
Fregatene su...
†blood lover†
13-04-2007, 18:55
proprio l altro giorno è successa la stessa cosa a una mia amica, anche lei si assenta spesso perke non sta bene e la sua prof di italiano ha insinuato che lei facesse solo filoni, festine e festicciole cosi la mia amica è andata con la madre da questa prof è le ha portato i risultati delle analisi dove risultava una forte carenza di vitamine ferro etc etc e la prof se dovuta zittire, beh potresti fare lo stesso...poi non so decidi tu pero se gli porti la cartella clinica dove ce scritto che hai avuto brochite e che hai attacchi di asma forte beh lei non puo fare altro che stare zitta
Mr_Cilindro
13-04-2007, 19:12
guarda che e' una cosa di principio
cmq la cosa della preside e delle pubbliche scuse e' fico, se lo fai vedrai che non su di te non dira' piu' un cazzo
Lo so, ma creare un polverone per una questione che non avrà ricadute sulla sua rendita scolastica è inutile in quinta (evinco che è in quinta dal fatto che sia maggiorenne, poi magari sbaglio!:) )....soprattutto in vista dell'esame...io le consiglierei di lavorare di furbizia e di non andare dal preside...lo dico perchè ne ho combinate anch'io per gli screzi con i professori e alla fine c'ho sempre rimesso...
edit: quoto la possibilità scritta poco sopra da bloodlover...
Sisupoika
13-04-2007, 19:13
Grazie mille!
Aly
Descrivi l'accaduto e il suo comportamento alla direzione, dal momento che sei sicura della tua situazione e non devi giustificare alcunche'.
Sisupoika
13-04-2007, 19:15
Le Direi.
femminile
jo vain, sä oot aivan oikeassa, ystäväni :mano:
Anche secondo me è meglio che non fai niente Aly, al massimo puoi parlare con un prof di cui ti fidi, spiegargli la situazione, in modo da avere un'alleato ;)
:vicini:
MichellePayne
13-04-2007, 19:22
Anche secondo me è meglio che non fai niente Aly, al massimo puoi parlare con un prof di cui ti fidi, spiegargli la situazione, in modo da avere un'alleato ;)
quoto!:)
-dieguz-
13-04-2007, 19:26
già mi sembra la cosa più logica da fare al momento...e, beh, in bocca al lupo per la salute e per gli esami:p
GRANDE_ERODE
13-04-2007, 19:36
:sofico:
Ma anche scrivi il suo numero di telefono nel bagno dei maschi con
qualche commento appropriato... :rotfl:
naitsirhC
13-04-2007, 21:01
:eh:
Signorina Bollita! Certe cose non si fanno... :O
Si è alzata con tutti e due i piedi storti? :sofico:
Suvvia, che la diplomasssia è la migliore via. :p
:eh:
Signorina Bollita! Certe cose non si fanno... :O
Si è alzata con tutti e due i piedi storti? :sofico:
Suvvia, che la diplomasssia è la migliore via. :p
messere il problema è che questa era la risposta diplomatica :O :sofico: :vicini:
:eek:
:eek:
:mbe:
:confused:
ah sei gelosa dell'abbraccio :O :D
:mbe:
:confused:
ah sei gelosa dell'abbraccio :O :D
ovvio :O
a dire il vero mi stupivo del tuo lascia perdere :eek: :eek: :eek:
ovvio :O
a dire il vero mi stupivo del tuo lascia perdere :eek: :eek: :eek:
allora l'abbraccio eccolo :vicini:
credo che la buona Aly (il nick mi rifiuto di ricordarlo :asd:) abbia solo da rimetterci, in questa situazione, se non lascia perdere... come sono saggio :O
allora l'abbraccio eccolo :vicini:
credo che la buona Aly (il nick mi rifiuto di ricordarlo :asd:) abbia solo da rimetterci, in questa situazione, se non lascia perdere... come sono saggio :O
beh hai ragionissimo, ma se nn si fa vedere si può prendere una rivincita sulla sua macchina almeno :O
beh hai ragionissimo, ma se nn si fa vedere si può prendere una rivincita sulla sua macchina almeno :O
nono è da incivili :O
la sua rivincità la prenderà nella vita, perchè forse sarà una persona migliore di un'insegnante che probabilmente non ha altro di meglio da fare nella vita che sputtanare un'alunna
pietrone da 30kg nel parabrezza della macchina
Lascia perdere, tanto i prof di ginnastica non contano un cazzo (con tutto il dovuto rispetto).
povera ti capisco, uno cha sfotte quando tu hai problemi di salute....
1) te ne sbatti altamente tanto i prof di ed fisica, sono degli "sfigati" e non contano un cazzo...(ogni riferimento a tutti i miei prof di ed fisica è puramente casuale se come no, su dieci manco due se ne salvavano: tra uno che si credeva il + superfigo del mondo, un vecchio "pervertito", una vecchia isterica..ect ect)
2) parli con la prof e le spieghi tutto, dicendo che ti sei sentita offesa...
3) impianti su un polverone con il preside e tenti di farla licenziare :eek: :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.