PDA

View Full Version : Winxp Home disattivato ma non troppo


starsat
13-04-2007, 15:17
Chiedo aiuto per un problema che mi sta convincendo sempre di più che i prodotti di Zio Bill siano :banned:

Accendendo un portatile toshiba che tempo fa (forse un mese esatto :doh: ) aveva avuto problemi di virus e che, una volta ripulito, avevano costretto ad una reinstallazione in aggiornamento per recuperare i dati, mi compare la seguente scritta:

Un problema ha impedito a windows di verificare accuratamente lo stato della
licenza per questo computer. Per continuare occorre attivare la copia di windows
presso Microsoft.
Si desidera attivare windows ora?

L'unica alternativa è premere si, perchè con no si viene disconnessi.
Però il problema si sposta di poco perchè quando si cerca di attivare esce subito la scritta windows è già attivato e si viene comunque disconnessi.

Ho già fatto varie prove cancellando il file wpa.dbl sotto system32, copiandocene uno di un'altra macchina, reinstallando con la sua chiave di attivazione ed anche con un'altra in modalità recupero di sistema... niente!!

Data e ora di sistema sono esatte.

Ho provato a telefonare a Microsoft, ma la risposta è stata che Toshiba fornisce il cd di ripristino ed è quella l'unica via ufficiale per reinstallare windows e la chiave posta sotto il portatile serve solo per abbellirne le terga...

Ora, dispongo di un'interfaccia usb che mi permette di attaccare il disco del portatile ad un altro pc e farmi le copie, ma è diventata questione di principio :muro:

Possibile che non ci sia il sistema di riattivare o di disattivare totalmente in modo da poter sfruttare una nuova riattivazione?

Nessuno a mai avuto un problema del genere?

Ciao, grazie a chi vorrà rispondermi e scusate se vi ho fatto perdere tempo.