bibi9000
13-04-2007, 14:53
Qualcuno di voi mi saprebbe consigliare un metodo per fare un preventivo di costi.
Io ho un listino e delle immagini con i relativi articoli e prezzi.
Ho provato con access a costruire un database con articoli ed ad ogni articolo ci abbinavo un foglio di word con tutta la descrizione.
DESCRIZIONE DI QUELLO CHE HO FATTO IO CHE NON MI VA BENE
Ho creato una tabella dove inserire i dati e articoli e descrizione i fogli di word.
Ho creato una query dove poter scegliere alcuni articoli
Poi ho costruito un report dove inserivo i dati della query.
Mi accade questo:
La descrizione di un articolo mi occupa una pagina mentre quello di un altro articolo mi occupa solo due righe.
Se il report lo costruisco per visualizzare tutta la prima descrizione accadrà che per il secondo articolo c'è un esubero di spazio libero non utilizzato.
Datemi qualche suggerimento o qualcosaltro.
Ciao a tutti
Io ho un listino e delle immagini con i relativi articoli e prezzi.
Ho provato con access a costruire un database con articoli ed ad ogni articolo ci abbinavo un foglio di word con tutta la descrizione.
DESCRIZIONE DI QUELLO CHE HO FATTO IO CHE NON MI VA BENE
Ho creato una tabella dove inserire i dati e articoli e descrizione i fogli di word.
Ho creato una query dove poter scegliere alcuni articoli
Poi ho costruito un report dove inserivo i dati della query.
Mi accade questo:
La descrizione di un articolo mi occupa una pagina mentre quello di un altro articolo mi occupa solo due righe.
Se il report lo costruisco per visualizzare tutta la prima descrizione accadrà che per il secondo articolo c'è un esubero di spazio libero non utilizzato.
Datemi qualche suggerimento o qualcosaltro.
Ciao a tutti