View Full Version : video youtube
Massiccio67
13-04-2007, 15:43
scusate mi servirebbe per un lavoro dell'universita' un programma per mac (qualora non esistesse mi andrebbe bene anche per pc) per poter scaricare video da youtube... non e' che percaso ne conoscete qualcuno? grazie mille
Tratto dalla guida di Mauna Kea
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/2390
è un pluigin per firefox...
non ricordo il nome (o i nomi) ma c'e' almeno un plugin per Firefox che lo fa, se cerchi sul sito di Mozilla lo trovi
Massiccio67
13-04-2007, 15:53
si il plugin lo conoscevo pero' poi serve un programma per poter convertire il filmato in avi o mpeg, ed e' solo exe. Grazie mille ora provo con windows a vedere se mi funzia (perche' se non ricordo male mi dava problemi con firefox su pc questo plugin)
Il plugin salva in .flv, poi con quicktime pro (ed un plugin per fargli leggere i .flv) lo converti in quel che vuoi. :D
Massiccio67
13-04-2007, 19:00
grazie mille a tutti ho trovato tale Perian che codifica un po tutto per quicktime e ho svoltato
grazie di nuovo :D
con visualhub li converti in batch
lupodany
14-04-2007, 14:00
A dir la verità lo puoi fare anche molto velocemente con safari..
Mentre sta caricando il video vai in FINESTRA/ATTIVITA
Ti si apre una finestra in cui ti vengono mostrati tutti i file che vengono scaricati da safari. A sto punto non devi far altro che vedere il file .flv (che è sempre quello di dimensioni maggiori) e mentre sta scaricando lo selezioni; poi aspetti che abbia finito di scaricare.. fai doppio click e safari te lo scarica. (mamma mia quante volte ho scritto scarica! :) )
Ovvio che poi dovrai convertirlo.. io uso isquint che ci mette un attimo.
Con safari addirittura se si ha installato SafariStand (che consiglio anche per le altre funzioni), basta fare click col tasto centrale sul filmato flash, e ti apre un menu per salvarlo.
lupodany
14-04-2007, 15:04
Con safari addirittura se si ha installato SafariStand (che consiglio anche per le altre funzioni), basta fare click col tasto centrale sul filmato flash, e ti apre un menu per salvarlo.
Non capisco come si installa!
Nel senso.. nella cartellai inputmanager devo semplicemente copiare i file o devo fare qualcos'altro??
Copi la cartelletta "SafariStand" (con dentro i due bundle e l'info) nella cartella InputManagers. Poi riapri Safari, e avrai un menu nuovo dopo l'Aiuto.
C'è anche il comodissimo Get Tube che permette di salvare i video presenti su You Tube, oppure si può passare attraverso il sito keepvid. ;)
http://www.macitynet.it/palmipede/aA25720/index.shtml
io ho safaristand ma nn sapevo di qsta cosa per salvare i filmati di youtube....com'è che si fa che non ho capito?
sorry :(
In realtà non è proprio click dentrale… per essere precisi sarebbe "mela-click". Solo che usando il mouse per me mela-click equivale al click centrale :rolleyes:
Comunque dicevo: basta fare mela-click (o click centrale se si usa il mouse) in un punto qualunque del filmato, ti compare questo:
http://img409.imageshack.us/img409/1122/immagine3lz3.jpg
e te lo salva sulla scrivania in .flv
Se poi hai Perian puoi vederti il flv già in QuickTime, altrimenti con iSquint converti e sei apposto.
Praticamente è lo stesso concetto di lupodany, ma senza dover stare a cercarsi il file nella finestra Attività ;)
il mio click centrale è la dashboard XD
grazie mille per la dritta, ora ho un motivo in + per usare Stand :D
Non vorrei dire una stupidaggine ma safaristand non gira sugli intel:mad:
Correggetemi se sbaglio... Hola.
SafariStand (http://hetima.com/safari/stand-e.html), Perian (http://perian.org/) e iSquint (http://www.isquint.org/), tutti e tre free :)
E sono UB, quindi non hanno problemi su Intel.
SafariStand (http://hetima.com/safari/stand-e.html), Perian (http://perian.org/) e iSquint (http://www.isquint.org/), tutti e tre free :)
E sono UB, quindi non hanno problemi su Intel.
confermo tutto :D
nandox80
15-04-2007, 02:31
confermo tutto :D
ho installato safaristand come detto da neo....ho scaricato isquit....ma non riesco a salvare i filmati di youtube, nemmeno in .flv. Se faccio mela+clic sul filmato non succede nulla.
Bella sta storia di Safari Stand...
ma che altre funzioni ha?A cosa potrebbbe tornare utile?
tab laterali con anteprima della pagina
motori di ricerca personalizzabili
impostazioni (javascript, css, agent...) impostabili per i singoli siti
sorgente delle pagine editabile
e se ti crasha il browser, alla riapertura di ripropone tutte le pagine/tabs che avevi aperto
un gioiellino insomma, per quel che mi riguarda ormai non riesco più a usare Safari senza
lupodany
15-04-2007, 15:00
Sono riuscito a farlo andare ed è veramente utile! Bella Steve... grazie come sempre! ;)
ho installato safaristand come detto da neo....ho scaricato isquit....ma non riesco a salvare i filmati di youtube, nemmeno in .flv. Se faccio mela+clic sul filmato non succede nulla.
Io avevo già Safari Stand, e grazie a neo ho scoperto k con mela+click sul filmato potevo salvare il filmato in flv.
Dopodikè ho installato iSquit e con quello li posso convertire in mov e/o buttarli automaticamente in iTunes, in + tanto che c'ero ho messo perian così ho tolto VLC dalla doc visto k ora posso vedermi tutto con quicktime.
Se a te non funziona......boh....avrai sbagliato qualcosa, prova a disinstallare e rifare tutto.
@MacNeo: io su safariStand ho dovuto togliere l'opzione che alla riapertura ripropone le pagine visualizzate alla chiusura perchè non me le faceva vedere solo dopo un eventuale crash, ma anke ogni volta k andavo a riaprire Safari...
C'è un modo per abilitare l'opzione solo in caso di crash?
thx
nandox80
15-04-2007, 23:55
cmq...a me non funziona proprio safaristand, non riesco a installarlo. E ho seguito la semplice procedura descritta sul sito e in diversi altri siti....
non dovrebbe comparire una voce "stand" sulla barra dei menu di safari????
C'è un modo per abilitare l'opzione solo in caso di crash?Non che io sappia...
però Safari lo apro quando accendo il Mac e solitamente non lo quitto più. Praticamente gli unici casi in cui lo chiudo è quando crasha, e di conseguenza non mi ha mai dato fastidio.
capito....potrei fare ank'io così effettivamente...
@nandox: si appare Stand dopo Aiuto
nandox80
16-04-2007, 11:09
inutile...a me nn funziona!!!
Non che io sappia...
però Safari lo apro quando accendo il Mac e solitamente non lo quitto più. Praticamente gli unici casi in cui lo chiudo è quando crasha, e di conseguenza non mi ha mai dato fastidio.
vado un po' OT... ma concedetemelo essendo nuovo del mac...
sicuramente se ne sarà parlato in tante altre discussioni, ma mi date 3 buoni motivi per utilizzare Safari e non Firefox? sia chiaro... non voglio fare polemica... xò firefox già fa tutto quello che dite ed in più è in continua evoluzione...
ve lo chiedo xkè sento tutti che usano safari ed un motivo ci dovrà pur essere... e magari mi sto pure perdendo qlk funzionalità figa che non conosco!
ora bacchettatemi pure per l'OT :)
fine OT passo e chiudo!
ma mi date 3 buoni motivi per utilizzare Safari e non Firefox?1- hai la signature troppo lunga (stando al regolamento deve essere 3 righe a 1024, la tua è di 7 righe)
2- Safari è più "snello" di Firefox, e integrato meglio con il sistema
3- moltissimi (me compreso) usano sia Safari che Firefox, a seconda delle cose che si devono fare. Non c'è una ragione assoluta che faccia prevalere uno sull'altro. Come diceva una vecchia canzone "questione di feeling" :rolleyes:
1- hai la signature troppo lunga (stando al regolamento deve essere 3 righe a 1024, la tua è di 7 righe)
Ecco! lo sapevo! una bacchettata me la meritavo per l'OT :)
3- moltissimi (me compreso) usano sia Safari che Firefox, a seconda delle cose che si devono fare. Non c'è una ragione assoluta che faccia prevalere uno sull'altro. Come diceva una vecchia canzone "questione di feeling" :rolleyes:
ok... me l'aspettavo. anch'io avevo cominciato così... poi per la mia esperienza firefox copre il 99% dei casi... quindi safari è caduto in disuso
Per quelli che non vogliono mettere SafariStand o non sono riusciti ad usarlo correttamente, per quelli che hanno un'AppleTV:
consiglio di scaricarsi TubeTV(free), a me funziona senza problemi e mi sembra che la qualità sia (seppur minimamente) migliore di quella ottenuta con la conversione di iSquint.
@alanzed: io ero un sostenitore di firefox, lo usavo su windows e mi ci trovavo bene su mac appena switchato...però effettivamente provando e riprovando Safari devo dire che mi si sono trovato bene, non ha e/o causa rallentamenti, non è mai crashato ed è + integrato :)
Cmq sono gusti :D
@alanzed: io ero un sostenitore di firefox, lo usavo su windows e mi ci trovavo bene su mac appena switchato...però effettivamente provando e riprovando Safari devo dire che mi si sono trovato bene, non ha e/o causa rallentamenti, non è mai crashato ed è + integrato :)
Cmq sono gusti :D
in effetti ti dirò... io differenze non ne noto... l'unica cosa che mi porta a scegliere firefox è ke è più pubblicizzato... e quindi è più facile ottenere informazioni se ne ho bisogno.. ad esempio plugin e soprattutto, siccome uso pure il pc, un sacco di funzioni sono uguali tra pc e mac (quindi rendono praticamente trasversale firefox e non mi devo cercare le stesse cose 2 volte)
in ogni caso sono d'accordo con chi li usa entrambi....
manowar84
17-04-2007, 19:47
c'è un metodo mooooooooolto più facile ovvero PODTUBE. Scarica il video e lo converte automaticamente in mp4 che apri con tutto. E' comodissimo, te non devi fare nulla! :)
c'è un metodo mooooooooolto più facile ovvero PODTUBE. Scarica il video e lo converte automaticamente in mp4 che apri con tutto. E' comodissimo, te non devi fare nulla! :)Appunto, fa fin troppo per conto suo secondo me ;)
Preferisco usare iSquint per convertirmelo IO con i crismi che dico IO. Croppo via le bande nere se ci sono, decido il bitrate audio e video, la dimensione... tutte cose che solo la mente umana può decidere al meglio, una eccessiva automatizzazione per quel che mi riguarda diventa dannosa.
manowar84
17-04-2007, 20:45
Appunto, fa fin troppo per conto suo secondo me ;)
Preferisco usare iSquint per convertirmelo IO con i crismi che dico IO. Croppo via le bande nere se ci sono, decido il bitrate audio e video, la dimensione... tutte cose che solo la mente umana può decidere al meglio, una eccessiva automatizzazione per quel che mi riguarda diventa dannosa.
non hai tutti i torti! beh lo provo allora! :)
ulteriore metodo per acquisire i video da youtube :D
mpegstreamclip (http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html)
nel menù archivio-->apri url-->copiare l'indirizzo del video
a differenza di safari stand non è necessario aver visto per intero il filmato :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.